English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

io ci ho provato e' stato inutile,sto ancora girando x trovarlo.

2006-08-11 06:17:29 · 26 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Psicologia

sono astemio non bevo

2006-08-11 06:33:55 · update #1

mi state dando delle belle risposte cosi trovero difficolta' nel decidere bello così mi piace bravi a tutti

2006-08-11 06:35:38 · update #2

io ho intrapreso molte strade ,per andare alla ricerca del mio io ,ne ho combinate di cotte e di crude ,adesso ho capito che la ricerca non serve se non lo fai per degli scopi ben precisi, allora mi sono posto altre domande,adesso che mi sono trovato cosa faccio.ah capito devo correre per non perdermi ciao .bella anche la tua risposta ihsire'

2006-08-12 20:42:00 · update #3

26 risposte

Ho impiegato molto tempo a ritrovarmi... ma la motivazione che mi ha spinto è stata il sentirmi un *acca e per come sono sceso in basso!
Improvvisamente dopo tanta insofferenza..quando non ne ho potuto più, ho mollato gli pseudo amici, posti che frequentavo e ho iniziato a riflettere sulla mia e vita e su ciò che volevo!
Son passati anni ed il viaggio è stato lungo e duro... ma alla fine mi sono riscoperto...ho capito quanto valgo e ciò che desidero fare nella/della mia vita!
Ho ricreato un vero rapporto con i miei genitori e parenti cercando di capire che prima di essere genitori o parenti sono persone!
Adesso sono sereno... il mio viaggio non si è concluso ma sono nella buonastrada per una vita migliore!
Auguro di cuore che possa accadere a tanti di ritrovare la giusta strada!
Ross.

2006-08-13 02:24:52 · answer #1 · answered by ilmondodiross 3 · 3 0

Prova a fare una ricerca con google.

2006-08-11 14:39:51 · answer #2 · answered by mirtillomaccontento 2 · 4 1

la ricerca del mio io l'ho cominciata 15 anni fa, prima da sola con l'aiuto di buone letture, poi con persone che mi hanno insegnato ad aprirmi e a 'risvegliarmi'; la questione e' che quando penso di aver raggiunto un buon punto (non pero' di aver finito), e' il momento buono che mi capita qualcosa che mi dice di non 'sedermi' e di andare avanti con la ricerca. Il bello di questo e' che e' tutta un'avventura, anche se a volte e' difficile e puo' essere scoraggiante. Coraggio e in bocca al lupo!

2006-08-13 03:24:02 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 0

il mio io lo sto cercando da circa un anno...e ieri sera l'ho trovato...credo...e spero proprio di non perderlo...

un consiglio?non cercarlo dove tu credi sia a cercalo dove non crederai mai di trovarlo....

2006-08-11 14:21:35 · answer #4 · answered by unica me 3 · 2 0

è una continua ricerca che avanti per tutta la vita, se lo trovassi che senso avrebbe alzarsi la mattina e iniziare un nuovo giorno??bisogna sempre cercare qualcosa, sopratttutto se stessi. ogni volta che affronti una discussione un discorso o altro devi sempre cercare il tuo io interiore cosa ne pensa, in fin dei conti è bello perchè a volte ti sorprendi da solo rendendoti conto che da te stesso non ti saresti mai aspettato un comportamento del genere..certo poi dall'altra parte c'è anche la delusione nel senso opposto però penso che la vita debba essere cosi, altrimenti non sarebbe cosi interessante.

2006-08-11 17:21:18 · answer #5 · answered by ilaya3 2 · 1 0

Un giorno ho deciso di partire per trovare il mio io, voci contrastanti lo davano chi di qua chi di la, ma me (non posso dire io perchè al momento ne sono sprovvisto)ho pensato bene di chiedere consiglio ad un mio amico vecchio e barbuto, mi ha suggerito di incamminarmi per un sentiero che non si vedeva mai la fine e cosi' ho fatto. Avrò camminato mesi ,anni non so più quanto ma non mi sono annoiato, perche lungo il percorso ho avuto modo di scambiare qualche parola con degli esseri che ad essere sincero sulla terra non avevo mai visto e tutti mi esortavano ad andare avanti. Sono andato avanti, sempre avanti, finchè un'omino piccolo con degli occhi grandissimi, di quelli che la sanno lunga, mi sbarra la strada e candidamente mi dice :quello che cerchi non è qui è dove sei partito,io (io?) stupito ho chiesto ma........................ era sparito:

2006-08-11 17:09:46 · answer #6 · answered by pimpo_54 2 · 1 0

L'ho cercato e lo cerco tuttora ogni attimo della mia vita...
Proprio quando penso di essere vicina alla meta, quando già sento la mia vita e il mio essere stretti tra le mie mani e compresi fino in fondo, perdo di nuovo ogni certezza: chi sono VERAMENTE?
Avere la paura di essere solo una facciata, una superficie che neanche io mai ho cercato veramente di grattare via, per scoprire l'interno e tutti i suoi segreti, i suoi aspetti migliori e peggiori...i miei segreti, i miei aspetti miglior e peggiori...
Avere la paura di scoprire veramente chi sono, e scoprirmi sbagliata, inadeguata, diversa...

2006-08-11 16:28:17 · answer #7 · answered by ally 2 · 1 0

l'ho trovato, come l'amore senza cercarlo...

2006-08-11 14:25:25 · answer #8 · answered by Paola B 3 · 1 0

Nell'esatto momento in cui credo di averlo trovato ricomincia a sfuggirmi e a deridermi...scopro ogni giorno un tassello del mio che credevo non appartenermi...è come un grande condominio,vari piani,varie stanze,vari abitanti...quando credi di aver imparato la disposizione delle stanze queste cambiano,come una sorta di trasloco perenne..ma il bello è proprio questo,stupirsi di fronte alle proprie reazioni,scoprire che non sei solo 'io',ma che sei una parte di un 'io'che non saprai mai raggiungere...continua a cercare...la scoperta dell'io non sta nel trovarlo,ma nella ricerca...il bello è quello! :)

2006-08-11 14:20:44 · answer #9 · answered by cartoonya23 3 · 1 0

La vita è una continua ricerca del proprio io ... passiamo ogni singolo giorno della vita ad inseguire uno scopo: essere felici, in pace con noi stessi e con gli altri ...
La nostra esistenza è un continuo susseguirsi di eventi e sarebbe impensabile pensare che non evolviamo con essi ... ogni piccola esperienza, ogni singola persona che incontriamo, nel bene e nel male, muta ed influenza il nostro modo di essere. Per questa ragione, ogni tanto, si arriva al punto di sentire l'esigenza di fermarsi un attimo a riflettere per capire se siamo realmente quello che siamo e se ne siamo soddisfatti.
L'importante è tenere i piedi per terra, non lasciarsi andare nei momenti difficili, sorridere alla vita e guardare avanti ...

2006-08-11 13:58:52 · answer #10 · answered by andre 2 · 1 0

fedest.com, questions and answers