English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

9 risposte

la guerra tra islam e occidente e' gia' in corso.
Se anche le anime candide europee ne prenderanno atto, sara' molto meglio per tutti.
Hezbollah, l'Iran non sono un problema che riguarda solo Israele. E' un problema che ci riguarda tutti e che non si risolvera' calando le braghe nella speranza vigliacca che se
ci mostriamo amici non seremo aggrediti.
Si potra' porre rimedio quando l"europa intera abbandonera' gli autoindotti sensi di colpa,
ritrovera' l'orgoglio delle proprie origini e la smettera' di criticare (non che non ce ne sia motivo) USA e Israele, ma sperando ipocritamente che siano loro a togliere le castagne dal nostro fuoco.

2006-08-11 04:35:51 · answer #1 · answered by enzo a 3 · 1 2

La guerra in questione esiste da millenni. Basti pensare che gli arabi sono arrivati a conquistare perfino la Sicilia, oltre che mezza Spagna. L'unico modo x cessare questo tipo di conflitti è mettere un pò di intelligenza nelle persone, visto che c'è gente innocente che muore in libano, ma la gente si interessa di Briatore che nn vuole sganciare pochi spiccioli. O focalizzare l'attenzione su un libro stupido come "codice d'avinci" invece di capire che le credenze sono diverse ma c'è un unico Dio x tutti. Le tre religioni principali hanno tre libri scritti in modo diverso, ma riferiti tutti su un unica entità. L'interpretazione di persone affamate di potere è l'unico guaio, bisogna cominciare a svegliarsi, gente.......

2006-08-12 04:34:00 · answer #2 · answered by Alfa114 3 · 1 0

No, il rischio non c'è perchè non è una guerra di religione; tuttavia, sia da una parte che dall'altra, la religione viene sfruttata per smuovere le masse e l'opinione pubblica e per giustificarsi. Scusa, ma un kamikaze perchè si va ad uccidere se il suo capo (che, ovviamente, si guarda bene dal sacrificarsi!) non gli promette il paradiso? E perchè gli americani continuano a blaterare contro l'islam radicale ed a favore del cristianesimo se non per coprire le zozzerie occidentali fatte e che stanno facendo? E' una guerra..... nessuno ha ragione e la religione è solo una scusa.... ma una guerra vera di religione non ci sarà, perchè effettivamente le masse, dall'una e dall'altra parte, non ci stanno!

2006-08-12 09:44:12 · answer #3 · answered by Rasenar 3 · 0 0

secondo me il problema vero sta nel fatto che queste guerra non è una guerra di religione. E' una guerra economica sullo sfruttamento delle risorse mascherata da guerra di religione. E' una guerra per accaparrarsi le postazioni migliori per influenzare l'economia mondiale e se continuiamo a leggerla in termini di scontro tra culture non facciamo altro che peggiorarla.

2006-08-12 05:14:54 · answer #4 · answered by francesquita 2 · 0 0

il pericolo c e eccome.l unico modo per evitarla?!non attaccare la siria o sono davvero azzi nostri.guai se ad un kamikaze musulmano gli si tocca la siria!

2006-08-11 15:23:06 · answer #5 · answered by hembra_la_gargola 5 · 0 0

Si potrebbe dare che...si! Se ognuno se la pensa per se' e su e poi estende 'sto pensiero per le Nazioni, buttando superstizioni, idee fisse, emblemi e razzismo dalla finestra, eh, 'sto mondo diventerà un giardino di fiori e rose!!!
Basta toglier di mezzo tutto che abbiamo imparato nelle scuole e chiese!
Eh! Ciao.....John-John.

2006-08-11 15:07:51 · answer #6 · answered by John-John 7 · 0 0

Non so se si può evitare, il mio pensiero corre verso gli istinti primari dell'animale uomo che ha bisogno di violenza , sono anni che in Europa siamo senza una guerra in casa questo porta scompensi psicologici notevoli nella società che perde il lume della ragione e si dedica alla ricerca dell'inutile.
La guerra non è bella e non sarebbe nemmeno necessaria se l'uomo non si lasciasse trascinare dalle frivolezze .....

2006-08-11 11:15:14 · answer #7 · answered by super_io_78 2 · 0 0

secondo me è vista solo da una parte come querra di religione, dall'altra è vista più come una guerra espansionstica per il controllo del mondo e delle risorse naturali. come evitarla? per me è ormai troppo tardi.
Un po' di tempo fa ho fatto una domanda simile: "E' già iniziata la Terza Guerra Mondiale?", va a vedere le risposte se ti va.

2006-08-11 11:05:33 · answer #8 · answered by Capitan Travolta 5 · 0 0

Il pericolo di una guerra c'è e in qualke modo siamo in preguerra.
Le religioni hanno sempre provocato guerre a non finire.
La parola religione e sinonimo di ignoranza quindi succede che ci si parla tra ingnoranti e l'uno non capisce l'altro e dunque tutti e 2 vogliono avere ragione e cosi si litiga.
Tutti o quasi si battono per una qualke religione ma non c'è ne uno che ha uno straccio di prova su quello che afferma.State con i piedi per terra vivete sereni amate la vita l'amore le persone i soldi,al diavolo le religioni che vi plagiano,lo so che i plagiati non capiranno.

2006-08-11 15:34:06 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 1

fedest.com, questions and answers