5 anni per la cittadinanza mi sembrano troppo pochi, ma questo non significa che se uno la ottiene dopo 10 anni non possa diventare un terrorista. Bisognerebbe evitare i ghetti, le "società a parte" che si creano nelle nostre società. E' questa divisione a creare una buona base per il terrorismo.
2006-08-11 02:36:11
·
answer #1
·
answered by marianne 4
·
0⤊
0⤋
c'è chi dice che gli italiani non hanno voglia di fare certi lavori e quindi sono utili braccia che li vogliano fare....ma non è assolutamente così!!sono molto piu "selettivi" nei confronti di un Italiano quando si presenta per un colloquio di lavoro!!il fatto è che il governo vuole far credere di essere altruista dando "asilo politico"(chiamiamolo così, visto che a confronto hanno molte piu facilità...per non sembrare NOI dei "selettivi") agli extracomunitari....per loro è piu facile trovare lavoro,mettere i bambini al nido, scuola,ecc....cmq ci stanno solo portando problemi e costi a noi cittadini comuni...il governo fa schifo!!dx,sx o centro....comunque pensano SOLO ai fatti loro!!!
2006-08-11 09:45:55
·
answer #2
·
answered by Asve 4
·
1⤊
0⤋
Strani scherzi gioca il destino..a pochi giorni dalla proposta di legge succede una cosa del genere...dovrebbe far pensare il numero di musulmani che abbiamo in Italia,è proprio vero ke siamo troppo buoni,lo stesso Magdi Allam l'aveva detto in occasione delle vignette di Maometto che si era chiesto troppo scusa e in occidente si tende ad accettare troppo cose per fare "integrare" gente che non vuole integrarsi.
CIAUZ
2006-08-11 09:38:12
·
answer #3
·
answered by wilnord89 3
·
1⤊
0⤋
Credo che gli ultimi episodi di Londra, pur sconcertanti, mettono chiarezza su di una cosa: c'è qualcosa che non fuziona nei rapporti tra Occidente e Islam. Capire cosa è complesso. Capire perchè la gente che vive da noi da anni, ha la cittadinanza, famiglia e lavoro, voglia pensare, spendere tempo e risorse per ingegnarsi a distruggere vite e famiglie altrui.
C'è che dice che il caso Israeliano non c'entri, che le guerre in Afghanistan e Iraq, le minacce all'Iran non abbiano niente a che fare.
Sta di fatto che da 5 anni siamo al buio. Buio di comprensione, buio di ragionevolezza. E questo suggerirebbe di cambiare rotta e riccendere laluce. Invece, si cerca di capire come fermare o annientare l'altro. Qui non si parla di cittadinanza data o non data. C'è in gioco qualcosa di molto più grande. Non vogliamo più vivere nel terrore e se questo volesse dire annullare tutte le frontiere e le religioni, io lo farei per primo. Il mondo ha bisogno di amore e sentimenti di pace, aiuti reciproci e comprensione. Ma si sta seminando solo l'odio. La cultura della differenza e della xenofobia, che è una risposta comprensibile nel momento della paura, non può e non deve essere la risposta definitiva. Riconosco che la Gran Bretagna, che ha sempre praticato il rispetto della multi-culturalità, si sia appena presa una bella pugnalata alla schiena (e non è stata la prima), che deve far riflettere. Perciò è ora di riflettere, non di agire d'istinto.
2006-08-11 09:55:19
·
answer #4
·
answered by alexej 2
·
0⤊
0⤋
guarda io ho le mani nei capelli da quando ha vinto la sinistra alle elezioni....sono veramente delusa...tutta questa gente musulmana che viene qui e non si adatta!!Per non parlare di quelli che vengono qui solo per rubare,non lavorare, e incrementare la micricriminalità! negli stati uniti tutti gli immigrati li sistemano,li mettono a fare lavoro di pubblica utilità ,costruiscono infrastrutture, lavorano per le cittadine nei servizi sociali e fanno qualcosa di utile! Qui se li metti a fare case te la fanno con le finestre storte e col tetto che dura 1 anno.... E il governo vuole dargli sempre di +.....Io ho votato la destra alle elezioni + di così non potev ofare...adesso non mi resta che pregare che non gli diano il voto e la cittadinanza
2006-08-11 09:39:52
·
answer #5
·
answered by ? 7
·
1⤊
1⤋
abbiamo già abbastanza problemi nostri, senza doverci occupare di quelli degli altri... non è egoismo, sia chiaro..ma se i nostri ragazzi sono a casa...o lavorano con contratti assurdi, mi spiegate che senso ha continuare a far entrare gente?
e poi, quando combinano qualche casino.. trac..foglio di via...ma non se ne vanno mai... vogliamo aiutarli..? aiutiamoli a casa loro....
2006-08-11 09:37:46
·
answer #6
·
answered by candida c 2
·
0⤊
0⤋
io rispondo ma non vorrei iniziare grosse discussioni.. non sono molto d'accordo con il fatto di dare la cittadinanza italiana agli extracomunitari..posso solo dire questo..mi dispiace x le persone che cmq hanno davvero bisogno e si danno da fare ma non tutti sono così..diciamo il 15% lavorano e gli altri no.. quindi non lo trovo giusto!
2006-08-11 09:36:31
·
answer #7
·
answered by momentiblu 5
·
0⤊
0⤋