Accettare i difetti dell'altro ed ammettere i propri.
Sopportare le inezie senza farne una tragedia.
Non rinfacciare mai.
Complimentarsi per i pregi.
Metti il tutto nel calderone aggiungi un pizzico di santa pazienza (con gli ometti ci vuole) ed ecco l'amore.
Ciao
2006-08-13 11:29:03
·
answer #1
·
answered by parsifal 4
·
1⤊
0⤋
Chiedi una definizione...mmm, difficile, ma ci provo.
Per me provare amore é avere in mente solo una persona, desiderare di stare con lei e di dividere con lei ogni singola cosa della mia vita...dalla piú semplice e banale a quella piú dura ed impegnativa.
Quando sono innamorata mi si illuminano gli occhi al solo vedere il mio ragazzo...magari quando si allontana da me per andare a prendere un gelato e poi torna a portarmelo: io lo seguo con lo sguardo e sorrido. Sorrido perché sono felice con lui al mio fianco, mi sento amata, protetta, difesa dalle mie paure, ascoltata quando ho bisogno di parlare, desiderata...
L´amore é un sentimento semplice, che non ha bisogno di molto per nascere e per essere nutrito...si alimenta con le piccole cose di ogni giorno, i piccoli gesti, le parole, gli sguardi...fa presto a prendere fuoco e ha bisogno di molto tempo per essere spento.
E´una dolce compagnia che ti fa desiderare di diventare vecchia con la persona amata, di poter stare al suo fianco anche quando arriveranno i capelli bianchi, i problemi di salute, le fatiche dell´etá che avanza...e nonostante tutto volersi ancora bene, sentendosi scaldare il cuore pensando a tutto quello che si é condiviso e costruito in tanti anni trascorsi assieme.
L´amore é riuscire a superare le distanze, far vincere questo sentimento anche se il partner é lontano dai nostri occhi...riuscire a sentirlo con il cuore, preferirlo sempre a tutti gli altri nonostante il mondo possa essere popolato da persone meglio di lui...vederlo sempre al primo posto, uno scalino sempre sopra agli altri nonostante lui non sia perfetto. Ma ai nostri occhi lo diventa, ha i suoi difetti ma non importa: sono anche quelli a renderlo speciale, unico, insostituibile.
L´amore infine é capirsi senza parlare, sapere di avere sempre una spalla su cui piangere, una persona che abbia sempre tempo e voglia per ascoltarti e consigliarti...un porto sicuro in cui avere riparo durante la tempesta.
2006-08-11 00:10:40
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
4⤊
0⤋
l'amore è non sentirsi soli in mezzo a tanti, l'amore è svegliarsi e pensare alui, addormentarsi e trovarsi ancora a pensare a lui, amore è lucy che togglie la coperta da sotto i piedi di charlie brown per farlo cadere..
2006-08-11 00:00:29
·
answer #3
·
answered by mely 3
·
3⤊
0⤋
pazzia insensata che ti riempie la vita.
2006-08-11 01:32:22
·
answer #4
·
answered by kamakiriryu 3
·
2⤊
0⤋
l'amore è quella cosa ke ti riscalda anke a 20 sotto zero =)=)
2006-08-10 23:14:55
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
More than words!!! Chi ha la fortuna di trovarlo... è proprio fortunato/a....
2006-08-11 01:27:32
·
answer #6
·
answered by soffiaostro 3
·
1⤊
0⤋
amore...
non c'è una vera definizione di questo... ogni uno esprime il proprio amore in maniera diversa: c'è l'amore fobico... dove ogni minimo cambiamento o problema ti assale e ti prende come un vortice, questo riguarda soprattutto i ragazzi e l'inizio d'una storia d'amore..
c'è l'amore 'rassegnato' tipico della senilità dove a 50 60 anni uno si 'rassegna alla sua vita sentimentale e di conseguenza all'amore..
c'è l'amore stabile dove hai superato qualsiasi problema e hai interiorizzato l'altro, tipico di ogni storia..
l'amore nascosto dove tu credi nella rassegnazione ma in realtà ti guardi intorno e vedi solo la tua metà..
Forse queste sono solo tappe dell'amore in realtà io credo non esiste l'anima gemella, ogni uno può innamorarsi di tutti o nessuno.....!!!
l'amore ci circonda continuamente ma molte volte si è troppo impegneti a ricercare qualcosa che non c'è!
2006-08-10 23:38:27
·
answer #7
·
answered by fiammaghiacciata 3
·
1⤊
0⤋
amore è quando non pensi più solo a te stessa ma condividi tutto con la persona con cui stai, è fare qualcosa per l'altra persona, è dimenticare cosa sia l'egoismo
2006-08-10 23:17:19
·
answer #8
·
answered by villecat 5
·
1⤊
0⤋
Non ne si è mai conosciuta la definizione ma la parola è assegnata ad una sola persona che si ama la mia è AMORE=MARIA la tua qual'è?
2006-08-14 23:05:08
·
answer #9
·
answered by AMA E FAI CIO' CHE VUOI 6
·
0⤊
0⤋
volevo rispondere anch'io ma credo che colpo di fulmine abbia centrato perfettamente l'obbiettivo..........anzi non perfettamente perchè a parole è impossibile
2006-08-12 06:26:36
·
answer #10
·
answered by markop 2
·
0⤊
0⤋