Lo sono entrambi.....
2006-08-10 20:58:09
·
answer #1
·
answered by Laura B 6
·
1⤊
3⤋
Dicono che per fare il terrorista i soldi ci vogliono. Ora i soldi o li usi per dare da mangiare ai poveri a casa tua o per uccidere e depredare fuori casa. Vedi tu chi ha cominciato per primo a ragionare cosi`. Prima di generalizzare e dire che e` solo l'occidente a tenere miliardi di individui nella poverta`, prova anche a riflettere dove sono finiti tutti i miliardi che l'occidente ha pagato per portarsi a casa il petrolio. E dicono che in qualche paese arabo non si pagano neanche le tasse. E si dice che i poveri si tolgono il pane dalla bocca per finanziare Bin Laden. E` in nome della poverta` del suo popolo o la poverta` e` un pretesto per imporre la sua bislacca ideologia religiosa? Perche` le bombe non se le lancia a casa sua? Se il petrolio crede che sia tutto suo, perche` non se lo beve da solo? Che diritto ha lui, neanche eletto dal popolo, di rappresentare il popolo con bombe e morti innocenti? Prima si metta in democrazia a casa sua e poi venga a dire che la democrazia non funziona ! Ascolta bene i suoi discorsi e mettili sulla bilancia dello psicologo: l'occidente, prima di essere usurpatore, e` cane di infedele davanti a Dio, per lui! Auguri alla sua mentalita`.Certo, lui ha il diritto di proibire la liberta` di religione a casa sua, e di mandare i suoi poveri a cercare scampo in occidente. Ma l'occidente spero e prego che tenga i nervi a posto e non arrivi a occhio per occhio, con l'eccidio di tanti innocenti. E se l'occidente si stufa di porgere l'altra guancia, allora e` terrorista? Dove sta scritto che tocca sempre all'occidente dare da mangiare anche ai poveri sulle montagne del terrorismo? Spero che Bin Laden non sia come il lupo di Gubbio, che la testa per dare da mangiare al suo branco non l'aveva ( i soldi, se vuole ne ha tanti). Da quando l'uomo si e` autoconvinto che fare il terrorista e` colpa degli altri? Da quando tu ti sei autoconvinto che devi gestire la testa di un terrorista, altrimenti diventa un terrorista? Io penso alle due facce del male, e la mia povera conclusione e` che ognuno ha sufficiente cervello per darsi le colpe che merita. Se Bin Laden ha ragione di fare il terrorista, non sia vigliacco. Scenda dal monte e vada a colpire dove ritiene giusto. Mentre mi sembra che usi innocenti come scudo umano e dopo piange quando arabi innocenti vengono coinvolti nei sassi che lancia. Quando si semina odio e zizzania, si raccoglie grandine e tempesta. Sara` un proverbio bislacco, ma vale per entrambi i fronti: addestrare all'odio e` terrorismo. I popoli tenuti in poverta` non necessariamente e` colpa dell'occidente. Ma nessuno vieta a generosi occidentali di portare tutte le loro sostanze a Bin Laden per la distribuzione ai poveri.
2006-08-10 21:33:49
·
answer #2
·
answered by giulietta 7
·
2⤊
0⤋
bin laden e tutti i suoi sporchi seguaci sono terroristi, fanno il lavaggio del cervello a povera gente che non ha niente e ha bisogno di credere in qualcosa x andare avanti, trasformandoli in bombe umane e facendogli credere che questo è giusto e farà loro avere un posto migliore nell'aldilà...se questo non è terrorismo allora mi chiedo cosa lo sia.....
ricordiamoci che l'occidente si sta difendendo da gente che in nome di una religione che non predica questo, sta terrorizzando e uccidendo miglia di innocenti....altro che sfruttamento!!!!
2006-08-10 21:03:37
·
answer #3
·
answered by alison 4
·
0⤊
0⤋
certo l'occidente ha le sue colpe, ma il "signor" bin laden è un riccone laureato che sfrutta l'ignoranza del suo popolo per distruggerci in quanto non credenti di maometto......è solo un dittatore come fidel castro,;se noti infatti quei popoli sono tutti con una media bassa di scolarizzazzione e senza libertà di esprimersi.comunque il terrorista è lui senza ombra di dubbio
2006-08-10 21:03:17
·
answer #4
·
answered by elisa m 2
·
0⤊
0⤋
E' un terrorista chiunque usi la strategia del terrore per commettere crimini contro l'umanità. Da qualsiasi parte del mondo esso provenga è da condannare. Il problema non è l'Occidente o l'Islam ma è l' INTENT CRIMINAL.
2006-08-10 21:02:46
·
answer #5
·
answered by giangurgolo2001 2
·
0⤊
0⤋
terrorista A s. m. e f. (pl. m. -i ) Chi compie atti di terrorismo. B anche agg. : ¡gruppo –t.
è TERRORISTA BIN LADEN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
2006-08-10 21:01:40
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
un terrorista è una persona con ideali differenti da altri..normalmente sono fondamentelisti(di qualsiasi religione siano)e hanno la convinzione che le loro idee vanno divulgate anche con la forza..e chi nn è con loro è contro di loro..nn ci sono neutri..
2006-08-10 20:59:28
·
answer #7
·
answered by rugby man 3
·
0⤊
0⤋
Considerare l'occidente terrorista è da..........terroristi. ma come fai a dire questo tu che vivi in occidente hai tutte le comodità, tutti gli optional ? perchè non vai allora in questi paesi a commbattere il terrorismo........i veri terroristi sono quelli che con la scusa della religione o di quant'altro fanno saltare per aria innocenti che non c'entrano nulla solo perchè di idee e religione diversa.
ps: anche noi sfruttiamo i paesi poveri in qualche maniera.....siamo tutti terroristi, anche soloil fatto di comprare oggetti che si sa sono fabbricati da bambini sfruttati.
2006-08-10 20:58:02
·
answer #8
·
answered by pafa22000 6
·
1⤊
1⤋
Il terrorista é un disperato che vede la sua civiltá crollare fagocitata dal consumismo occidentale ed ha come unico atto di protesta l´annullamento di se stesso nel modo piú distruttivo possibile, cosí che desti scalpore anche per le nostre coscienze assopite e ci faccia riflettere e reagire. Adesso siamo nella fase di discussione, speriamo che prima o poi si passi alla pratica...
2006-08-10 21:09:04
·
answer #9
·
answered by Samsara 5
·
1⤊
2⤋
eccoti la definizione:
2006-08-10 20:56:17
·
answer #10
·
answered by framago666 3
·
0⤊
1⤋