English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

qualcuno sa dirmi se con win xp esiste un sistema per poter far partire la deframmentazione di una partizione, tutti i giorni ad un certo orario? 10 punti a chi mi trova un metodo funzionante!

2006-08-10 12:48:43 · 6 risposte · inviata da Anonymous in Computer e Internet Computer - Altro

6 risposte

Per eseguire in AUTOMATICO la deframmentazione devi prima impostare un'operazione pianificata,cioè un'operazione che il Sistema esegue ad una determinata ora di un determinato giorno a tua scelta.
Se hai un Xp segui questa procedura:
Aprire il Pannello di controllo fai doppio clik su Operazini pianificate.Ti si apre una finestra con l'icona Aggiungi operazione pianificata,fai doppio clik su questa e ti si apre una procedura guidata la quale ti chiederà i parametri per l'operazione.Tu segui le istruzione ben bene fino al punto in cui devi inserire l'eseguibile del programma e cioè dfrg.exe che si trova nella catrtella System32.Nella prima schermata devi clikkare su sfoglia,trovare risorse del computer, doppio clik_disco locale C,doppio clik_Windows,doppio clik_System32,clik su dfrg(è un'icona formata da quadratini di alcuni colori). Ora vai avanti.A questo punto ti verrà chiesto il giorno,seleziona e vai avanti.Ora ti verrà chiesta l'ora;setta a tuo piacimento e vai avanti.Qui ti viene chiesta la password del computer.Questa password è quella che è stata inserita durante l'installazione del sistema operativo e se non ce l'hai perchè non l' hai trascritta durante l'installazione prova ugualmente.Se non esegue l'operazione perchè non hai la password ti consiglio di recuperare un software di deframmentazione come O&O Defrag,il migliore,oppure anche Diskeeper,o altri.Tutti sono meglio del defrag di Windows.Se non hai soldi per acquistarne uno in rete ne trovi anche di free,oppure utilizza quella risorsa fantastica di eMule.Lì trovi tutto meglio che nella Casbah marocchina.Se non mastichi l'inglese cercane uno in italiano,non sono diffilcili da usare e puoi pianificare quello che vuoi senza la procedura di winzoz che è proprio cervellotica.
Ripeto:tutti,ma proprio tutti i deframmentatori in circolazione sono meglio di quello integrato nel sistema.Ciao

2006-08-10 20:23:58 · answer #1 · answered by JoySleep 4 · 0 0

con operazioni pianificate puoi fare sia skandisk che pulizia disco

2006-08-10 20:08:44 · answer #2 · answered by Lilith § 6 · 0 0

start/tutti programmi/accessori/utilità di sistema/utilià di deframmentazione dischi. apri il pannello e clicca su analizza,e consigliabile fare la deframmentazione solo se il sistema lo consiglia altrimenti non sarà efficace ciao.

2006-08-10 13:49:25 · answer #3 · answered by . 5 · 0 0

hanno risposto giusto i ragazzi sopra ciao

2006-08-10 13:04:25 · answer #4 · answered by Giuseppe D 5 · 0 0

Vai in pannello di controllo - operazioni pianificate e inserisci con "sfoglia" l'indirizzo del programma Utilità Deframmentazione dischi, lo trovi nella cartella System32

2006-08-10 12:59:43 · answer #5 · answered by ~ObeliX~ 5 · 0 0

fai start programmi accessori - utilità di sistema - utilità di deframmentazione dischi ma lo devi fare tutti i giorni manualmente

2006-08-10 12:58:33 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers