English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

O si tratta del solito tentativo di tenere alta la tensione per poter continuare a bombardare Irak, Libano e magari iniziare una bella guerra nuova di zecca in Iran ?

2006-08-10 11:31:31 · 29 risposte · inviata da Skiena 5 in Politica e governo Esercito

29 risposte

io non di sicuro, tutto è un gioco di scacchi ragazzi , io sono iraniano,mia moglie è italiana e abbiamo una bella bimba.

in iran abbiamo vissuto per miliaia di anni insieme ai fratelli e sorelle cristiani ed ebrei e tanto vero è che gurano parla di maria ,cristo, abramo come i messageri di dio e a pari con mohamedo.
ci hanno messi uno contro altro chi invece non crede a nessuno di questi valori e che conosce solo i soldi.
ragazzi,non ci credete a quello che vi dicono.
è vero che cè un grosso problema tra musulmani ed ebrei (problema palestinese), è che adesso diventato un motivo per mettere europa contro asia( tanto americani sono salvi, perche sono lontani).
non so da dovè dire o comè dire perche ho tanto da dire.
mio amico cristiano è morto a 2 passi da me ( in gurra tra iran e iraq). e per me era piu di un frattello, non lo dimentico mai ,ma mai.
integralismo è figlio di imperialismo perche dove cè imperialismo cè poverta e dove cè la poverta cè integralismo, quindi è una cosa voluta , da chi?''''''''
lo shah di persia(iran), saddam,e tanti altri erano e sono figli di imperialismo che pero finche danno retta al loro padrone possono comandare ,una volta che si sentono indipendente o sisveglia il loro coscienza o loro lato nazionalismo, deveno morire .
in un gioco di scacchi moiono pedoni(la gente) poi alfire, rocca,cavallo(militari e altri organi) reggina (saddam ,arafat,sadat, lo shah, e .....) ma il re ,anzi i 2 re non moiono mai (america e england),.
ma comè possibile in un paese come england che sono il padere dele espie nel mondo , attentatori cercano di ammazare la gente rubando 10 aerio dal aeiroport , o sono sciemi ( che chi progetta un cosa di genere dificile che sia sciemo) o che non è vero.
ma pero quando accadono veramente vol dire che anno avuto permesso dal re.
noi gente normale e semplice siamo tutti come giocattoli nelle mani di extra miliardari come bin laden, bush,e tanti ( pochi rispetto a noi),
dobbiamo unirci , di tuttii colori, religioni ,razze, che siamo , contro i imperialismo , a fin che vengano restituiti la terra , richezza e sopratutto la vita a chi ha dritto di vivere nella sua terra.
dificile , è molto dificile ma possibile,
siamo tutti figli di dio (cristiani, ebrei, mosulmani,budisti, zartusti, e ...), non faciamoci efregare da chi ci vuole metterci uno contro altro.
non fatevi fregare da chi non ha interesi che moiono la gente innocente se non che arricchisi vendendo i armi e investire nelle borse con la consapevolenza di quello che sta succedendo.

viva la liberta , viva la demeocrazia , viva i giovani e nostri figli che devono unirsi per la pace nel mondo finche tutti abbiano dritto di vivere ed avere quello che è di loro.
scusate per la mia scrittura ed errori grafici e gramatici( parlo meglio) ,e vi amo e viva la pace e fratellanza

2006-08-15 23:55:09 · answer #1 · answered by shahram 1 · 3 3

E chi può saperlo??? ormai il sospetto che ci sia una forza che ci manovra come marionette e ci fa pensare che i cativi siano "lì" invece che "là" è ormai diffusa...
Guarda il documentario americano 911 In Plain Sight dove si parla della presunta organizzazione dell'attentato dall'amministrazione bush per far decollare l'economia... Il cancro del mondo secondo me è Il vertice del potere statunitense e il fondamentalismo islamico che,guarda caso, vanno a braccetto e fanno finta di farsi la guerra...
Perchè gli Stai Uniti hanno lasciato soli gli isrlaeliani nel conflitto libanese?? perchè ci sono immischiate anche iran e siria, con cui gli americani fanno affari da anni... altro che nemici dell'occidente, AlQuaeda e gli States sono dei bei fidanzati che decidono le sorti del mondo.... Svegliatevi gente... non credete solo a quello che vedete nei telegionali, documentatevi su internet o su qualce canale satellitare che manda qualche documentario un pò scomodo... E' sbagliato essere anti-americani perchè negli USA ci sono moltissimi gruppi di persone contro l'amministrazione Bush, che sono al corrente delle porcate effettuati prima e dopo l'11 Settembre.. CI sono molti movimenti negli stati uniti che vogliono la verità e cercano rsponsabili all'interno del goveno e della Cia per quello che è successo....
Spero che nessuno si senta offeso per le mie parole... ma voglio cercare di far riflettere più persone possibili..

2006-08-17 02:06:01 · answer #2 · answered by kyrol86 3 · 1 0

Io non ci credo ed e' anche per colpa della Rice ma sai non e' per quello che dici tu ma per una specie di esercitazione o qualche cosa del genere devi anche sapere che riescono a fare queste cosa anche solo per farsi sbattere in carcere tutto qua cioe' un modo di dire"siamo amici"da parte del'Afghano.Come vi ho detto di solito non si fa saltare in aria ma le bombe le sa mettere.Comunque anche se la pace l'avra' vinta in libano Medio Oriente i 34gg di guerrra ci sono stati e con molti morti e danni cioe'sarebbe un miracolo ma la guerra non si e' evitata anzi e' stata data man forte da parte della Rice

2006-08-16 04:46:14 · answer #3 · answered by Arrestati,solo? 4 · 1 0

Tutto è possibile. Non mi meraviglierei di questo.

2006-08-15 21:31:38 · answer #4 · answered by gianni m 3 · 1 0

Considerando che hanno attaccato l'Afghanistan per cercare, non trovandolo, Bin Laden che era invece appoggiato dal Pakistan (amico degli USA), che hanno attaccato l'Irak per trovare e debellare armi chimiche (che non ci sono mai state), considerando che non hanno mai detto niente alle ripetute violazioni provocate da Israele ... me sa che questa degli attentati sugli aerei è l'ennesima bufala!!! 10 anni fa fecero lo stesso attentato su un aereo (credo giapponese...) ma l'esplosione fu debole. E per 10 anni non hanno mai controllato i liquidi portati a bordo??? MA FATEMI IL PIACERE !!!!

2006-08-15 21:25:14 · answer #5 · answered by F 2 · 2 1

Ma dai.......cosa dici...??????? Ma guarda che è la gente di quei posti che si fanno coinvolgere....vorrei vedere se uno venisse da te a dirti di farti saltare in aria davanti alla casa di Berlusconi o di Prodi....lo mandi a quel paese minimo.Perchè sono ignoranti....chi li tiene nell'ignoranza...i loro governanti che vivono in palazzi megagalatici con i rubinetti d'oro....anche da noi vi è stato il tempo che simo stati trascinati in guerra da una persona sola...vi erano le piazze piene quando parlava......e silenzio.Adesso abbiamo creato la democrazia...quanti partigiani si sono fatti uccidere per dare una democrazia al paese....non andavano a fare saltare in aria le case o autobus con gente inerme...colpivano un il potere nella sua struttura primaria...che facciano anche loro così......ci vanno anche i volontari per farcela capire...li amazzano......se non si danno una regolata loro è tutto inutile....finchè ci saranno delle teste che si fanno gestire da un Bin Laden che è pure ( miliardario ) vi è poco da sperare....comunque a noi non ci devono rompere le balle...se no chi di spada ferisce di spada perisce...e smettetela di fare del buonismo fuori luogo.....questi fanno saltare in aria il mondo e voi li assecondate...loro sono fuori di mela ma voi ( Tu ) siete peggio di loro.La vs.connivenza e disgustosa...vivete in occidente e aiutate quelli che lo vogliono distruggere...perchè non te ne vai in Iraq o in Iran e vi togliete dalle B...e ma chi vi costringe a stare quà.....vai in Oriente a fare da paraculo a qualche governante che ha 30 mogli 50 automobili e tu ti riempi di tritolo e ti fai saltare in aria per salvargli il ****...barbagianni che non siete altri .

2006-08-12 00:02:33 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 0

Avrei intitolato la tua domanda:
QUANDO L' IDEOLOGIA SUPERA LA REALTÀ

2006-08-10 19:22:24 · answer #7 · answered by Laurino 2 · 1 0

I piu' cari amici dei terroristi sono quelli che (s)ragionano come te.
Non siete i piu' furbi, i piu' intelligenti. Voi che pensate di avare capito tutto, siete solo il carburante ideologico, mediatico senza il quale il terrorismo non farebbe proseliti.
Ti auguro solo di non trovarti mai nel posto di un attentato.

2006-08-10 18:43:59 · answer #8 · answered by enzo a 3 · 2 1

Brava! Sono perfettamente daccordo con te.

E intanto in Iraq esplodono campetti di calcio, bambini compresi, e non gliene frega niente a nessuno...

2006-08-10 11:40:37 · answer #9 · answered by Anonymous · 4 3

la verità è in mano di poche persone.... mentre la notizie e nelle mani di tutti..

2006-08-10 15:48:31 · answer #10 · answered by Alberobuono 2 · 0 0

bin laden ha effettivamente fatto affari con bush senior, da bravo signore del petrolio quale erano entrambi...non dimentichiamo poi che le fazioni armate sono state spesso armate sottobanco dagli stessi americani (e bush senior è stato anche capo della cia, prima che presidente)...

al di la di queste considerazioni. ritengo estremamente difficile che in inghilterra si rischi uno scandalo di proporzioni immani, che potrebbe facilmente avverarsi se qualche giornalista d'assalto si mettesse a leggere gli atti pubblici delle varie inchieste, e tutto per sostenere una guerra dalla quale non vedono l'ora anche loro di uscire (non dimentichiamo che in merito alle armi chimiche di saddam l'inghilterra ha già vissuto uno scandalo di disinformazione... non credo si possano permettere il bis)

2006-08-10 12:52:18 · answer #11 · answered by Alessandro 5 · 1 1

fedest.com, questions and answers