English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

L'anno prossimo mi sposo e vorremmo tantissimo andare in Australia ma non sappiamo quando è meglio! vorremmo evitare il freddo... magari c'è nessuno che mi consiglia un itinerario di un paio di settimane?

2006-08-10 04:10:17 · 12 risposte · inviata da Gloria 3 in Viaggi Australia Australia - Altro

12 risposte

Dai parti....

2006-08-10 04:18:12 · answer #1 · answered by P@ola 6 · 0 2

ciao
ho vissuto in australia 14 anni, quindi mi permetto di darti un'idea

l'estremo nord (cairns) puo' essere soggetto a monsoni in alcuni mesi dell'anno, praticamente durante il nostro (italiana) autunno

la "mia" citta' di brisbane e' ora in piena inverno (NB da noi nel nord il "pieno" inverno sono 20 gradi!)

il sud (da sydney in giu') ha piu' o meno lo stesso clima della nostra area europea, ma al contrario

ovvero nella "nostra" estate fa freddo la, nel "nostro" inverno fa caldo li

sfatiamo subito un mito: l'Australia e' un CONTINENTE (non un paese!)

percio' le variazioni climatiche sono immense, come le distanze

A seconda di quel che vuoi fare e di quanto tempo hai ti suggerirei

- Great Barrier Reef (la barriera corallina) CORALLO
- Surfer's Paradise (casa...dolce casa!!!) MARE
- Uluru (o come la chiamano i bianchi Ayer's Rock) DESERTO
- Sydney ARCHITETTURA
- Perth (te la consiglio benche non ci sia mai stato..ma me ne hanno parlato molto bene!)
- The Great Dividing Range ANCORA DESERTO...MA A CAVALLO
- Parchi Nazionali a gogo...a seconda di dove ti troverai e di quanto tempo hai a disposione DEVI fare un giro nelle nostre foreste millenarie!!!!!!!

Rammenta poi che

a. non ti conosco quindi non so quanto tu sia "avventurosa"...ma se puoi evitare i tour operator fallo!
La VERA australia non e' sulle mappe Valtour!

b. L'Australia e' composta da 6 Stati, ognuno col suo fascino e la sua identita'....per non perderti, scegli 5/6 posti e fatti quelli...tanto ci tornerai, nessuno va in Australia UNA VOLTA nella vita...se ci va o ci resta...o ci torna per forza!

c. Le usanze e lo stile di vita delle citta', sebbene MOLTO piu' rilassate, sono molto Europee
Nel deserto invece ti conviene andare con una guida, se non altro per la tua incolumita' personale.

E sopratutto divertiti e scopri che non tutto il mondo e' paese...a volte un paese puo' essere tutto il mondo!

2006-08-10 04:25:19 · answer #2 · answered by Anonymous · 3 0

da novembre in poi da vedere Sidney o Melbourn e se riesci anche il deserto australiano

2006-08-10 04:21:07 · answer #3 · answered by supermao 4 · 2 0

da Novembre a Febbraio. Essendo agli antipodi le stagioni sono invertite.

2006-08-10 04:36:55 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

Quando sono andato a Sydney ho guardato prima un po’ di siti per l’hotel ed ho visto che quello con prezzi più convenienti è questo https://tr.im/1jz0h
Sydney è una delle icone d’Australia, luminosa e vitale, offre bellezze naturali incomparabili, come la sua baia e le moltissime spiagge come Mainly o Bondy, zone storiche e centri commerciali, teatri, spettacoli culturali di ogni tipo e uno splendido giardino botanico. Per conoscere Sydney si parte dalla famosa Opera House, passeggiando lungo la baia sino a raggiungere il giardino botanico, maestoso e rilassante.

2016-12-18 00:49:13 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

se vai in australia ti consiglio di farti un giro a kangaroo island, rimane vicino a adelaide, quando sei li chiedi di luca una guida turista italiano,ragazzo molto gentile che ti porta a fare un giro per l'isola per prenotare guarda in internet su APT ciao b.viaggio ti invidio sai

2006-08-12 09:31:08 · answer #6 · answered by quassa 3 · 0 0

Freddo in Australia non lo fa credo mai, ma il periodo migliore per il sud dell'Australia (Sydney, Adelaide ecc) è sicuramente il periodo da dicembre a febbraio (la è estate). Per il nord meglio l'estate (piove d'inverno).
In due settimane ci sono dei pacchetti gia fatti con voli interni: Sydney (da non perdere) la barriera corallina, Fraser island (stupenda!!) e poi in volo ad Alice Spring e al mitico Urulu.
Vai alle agenzie o prenota su internet!
Se vuoi andare in estate il nord è bellissimo per Perth e Darwin. Potrai visitare il deserto dei Simpson e i parchi dei coccodrilli. Io a nord ancora non ci sono stata, ho visitato TUTTO il sud (da Sydney, a cape tribulation poi alice spring con urulu, adelaide, i 12 apostoli e ritorno a sydney) ma ci ho impiegato 41 giorni in automobile (GRANDISSIMA esperienza). In due settimane se vuoi vedere tanto ti conviene spostarti coi voli interni. So che la compagnia di bandiera fa sconti per tre voli interni (ci eravamo informati perchè all'inizio potevamo solo tre settimane) quindi cerca informazioni e facci sapere!!!

GODITELA!!!!

2006-08-10 04:33:40 · answer #7 · answered by cila71 4 · 0 0

Vista la grandezza dell' Australia, come latitudini intendo, ci sono parecchi climi diversi. Da quello più tropicale piu' a Nord, a quello piu' continentale al Centro Sud.
Il periodo migliore per le vacanze in Australia è Dic.-Gen; potresti passare il Natale e Capodanno a Sidney, festeggiandolo come fanno loro in riva alla spiaggia, con lo stesso clima che abbiamo noi qui a Luglio.

2006-08-10 04:24:11 · answer #8 · answered by ~ Kevin ~ 7 · 0 0

Ho mio zio che vive a Sidney, e ti posso dire che là le stagioni sono l'opposto, ora loro sono a scuola e noi in ferie,,
se là è freddo qui è estate.. il periodo migliore va da settembre fino a primi di marzo per andare giù, per l'itinerario non saprei aiutarti visita mi raccomando l'opera house il mega anfiteatro poi l'hayers rock i kenyon che si son formati.. e molti parchi naturali che vedrai non mancano!

Mi raccomando compila in ogni parte visibile ed invisibile il visto prima di entrare nel continente australe, sono rinomati per essere molto fiscali (in senso positivo)_

Spero di esser stata utile

SMACK
eLiSa

2006-08-10 04:24:09 · answer #9 · answered by Anonymous · 1 1

OK te lo dico io. Il periodo più caldo è a fine d'anno verso dicembre-gennaio. Capodanno sulla spiaggia in costume da bagno è da favola. Sennò puoi tranquillamente partire per 6 mesi da ottobre a marzo. La primavera comincia a ottobre. Il giro che puoi fare e cominciare dal sud, cioè da Melbourne, poi direzione Sidney, salendo su Adelaide poi a Brisbane (per il surf). Più vai al nord più fa caldo, percio puoi finire à Perth e poi à Cairns a vedere l'Ayers Rock.

2006-08-10 04:25:14 · answer #10 · answered by vinnieboy68 3 · 0 1

il periodo piu' buono e' Novembre Dicembre...perche' la' inizia l' estate.....si parte con il volo quwait o roba del genere non ricordo ma e' la migliore....si scende a Bancog....si prende una coincidenza x Sidney o Melburn insomma dove decidi di andare....un giorno di volo....ma vale la pena...ciao

2006-08-10 04:22:30 · answer #11 · answered by laura_lauit2000 6 · 1 2

fedest.com, questions and answers