English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ho installato sul mio pc Zone Alarm Firewall Pro 6.5.731.000 e ogni tanto mi esce una finestra che mi chiede se consentire l'esecuzione di 12exinjs31.exe (o nomi simili, tipo 92.exinjs31.exe), che vuole avviare SVCHOST.exe per accedere a risorse privilegiate. Sapendo che SVCHOST è un file di sistema che gestisce la rete e internet, ho sempre negato l'esecuzione del file. Altre volte mi è uscita una finestra che mi chiede se consentire l'esecuzione di 12exinjs31.exe, che tenta di accerere al servizio WAUSER, ed ho sempre negato. Questi file si trovano nella cartella C:\Documents and settings\Nomeutente\impostazioni locali\temp. Questa non è la cartella dei file temporanei?? ho eseguito scansioni con diversi antivirus (Norton AntiVirus 2005, Avast), ma i file nn sono virus!! cosa devo fare???

2006-08-10 02:16:01 · 11 risposte · inviata da Anonymous in Computer e Internet Sicurezza

11 risposte

Hai beccato qualcosa di raro perchè in rete trovi solo una voce corrispondente a exinjs.exe per di più su un forum in inglese.
Cosa sia non lo so,potrebbe essere qualsiasi cosa ma il fatto che sia nelle cartella descritta fa pensare ad un malawre sotto forma di dll o librerie simili.
Schiaccia CTRL+ALT+CANC e osserva bene se trovi un processo con quel nome.Se si terminalo e poi prova a cancellare i file a mano.Attenzione di disattivare prima il Ripristino di Configurazione di sistema per riattivarlo solo a eliminazione completata.
Se non ci riesci dovresti cercare nel registro di sistema ma in questo caso forse non avresti posto la domanda.
Non conosciamo le tue difese ma ci sono un mucchio di utilyty in rete che risolverebbero il problema.
Innanzi tutto il firewall che hai installato non serve a niente se non a complicarti la vita,quello di Windows è più che sufficiente e quindi ti consiglio di disinstallarlo.
Se non sei esperto iscriviti ad un forum dove puoi trovare qualcuno che sappia ben interpretare le voci di questo programmino, HijackThis ,che puoi scaricare in rete gratuitamente.
Per imparare ad usarlo vai sul sito www.ilsoftware.it dove trovi una guida completa e forse anche un aiuto.
Scarica eMule e cerca il programma Spyware Doctor .v4.0.0.2593 Multilanguage,scaricalo,installalo,aggiornalo e lancialo.
Non so che antivirus usi per cui ti consiglio NOD32.lo trovi su www.nod32.it e puoi scaricare una versione di prova di 30 giorni prima di acquistarlo.Te lo consiglio perchè oltre che essere il migliore in circolazione usufruiresti di assistenza tecnica gratuita da gente con le palle.Troppi inesperti si fidano di consigli da amici,forum ecc.quando invece,senza perdersi in una bolla di sapone,un buon tecnico può darti veramente una mano.
Ciao.

2006-08-10 04:28:00 · answer #1 · answered by JoySleep 4 · 0 0

fai una scansione con un anti spyware: il PC e' infetto.

2006-08-10 04:53:44 · answer #2 · answered by netkomm 3 · 0 0

ma saranno dei malware!
intanto cancellla la cartella temp con i files dentro così già li fai fuori. e poi gli antivirus semplici NON SERVONO CONTRO I MALWARE, ve lo volete mettere in testa? usa programmi specifici come ad-aware o spybot s&d, li scarichi gratuitamente.

2006-08-10 03:47:43 · answer #3 · answered by Paul 7 · 0 0

Qualunque file nella cartella temp deve e può essere eliminato senza problemi(a meno di una errata installazione) quindi non è canonico che lì risiedano dei file che vanno in esecuzione. Mi sono spesso imbattuto nel file svchost che viene clonato e si trova in altri posti rispetto a dove dovrebbe. In questo momento purtroppo non mi apre questo link quindi non posso sapere se ti sarà utile però dovrebbe se non risolverti il problema per lo meno aiutarti a capire se il file è legittimo o se è un impostore

http://www.ilsoftware.it/av.asp?ID=42

2006-08-10 03:03:30 · answer #4 · answered by ommioddiohannoammazzatokenny 2 · 0 0

prova a fare la scansione con un anti-spyware, come ad esempio Ad-Aware o Windows Defender (entrambi sono gratuiti).
in caso di esito negativo (tutto a posto), allora consenti l'accesso di quei file...
però, se si trovano nella cartella temp, in effetti si dovrebbe proprio trattare di file temporanei, quindi se vuoi essere al sicuro, eliminali pure!

2006-08-10 02:30:16 · answer #5 · answered by Huttser-kun 2 · 0 0

molto probabilmente il file in questione è un Dialer autoinstallante e autorigenerante. eliminarlo non è semplice, preferisco consigliarti di chiamare un buon tecnico che dirti di farlo autonomamente. in ogni caso bisogna cancellare tutte le copie dell'applicazione. la troverai in Temp, File Temp Internet, File di Registro, in C:\Programmi, Installazione applicazioni.....gli antivirus non lo trovano xke in se non è un virus, è un'applicazione come altre ma se dovesse attivarsi la connessione spendi veramente un fracco di soldi sulla boletta...
fidati, chiama un esperto

2006-08-10 02:26:09 · answer #6 · answered by jenova_cell 4 · 0 0

Verifica che non si tratti i warm. Segui questo link e scarica il programma http://www.lavasoftusa.com/software/adaware/

Se vuoi (e se hai win XP) scaricati anche Goolge Pack. E' tutto compreso gratuito e legale.

2006-08-10 02:25:45 · answer #7 · answered by R X 5 · 0 0

In realtà sono virus o trojan infiltrati nel registro di sistema, o almeno così sembra dato che non mi sembra che esistano programmi con quel nome e specialmente la posizione di questi file mi fa pensare male. Il mio consiglio è di andare nel pannelo di zone allarm e di negare i permessi di esecuzione per prima cosa a questi programmi. Poi devi fare click su start, esegui, nella linea di comando scrivere Msconfig. Ti si apre una nuova finestra, fai click sull'ultima scheda in altro a destra e ti si aprirà la lista dei programmi che partono quando accendi il pc. Prova a vedere se ci sono anche lì e togli la spunta nel quadrato a sinistra del nome che sembra un virus, poi riavvi il computer e cancelli i file temporanei(se riesci prima di spegnere il pc ma se sono in esecuzione devi riavviare, è l'unio sistema). Ciao

2006-08-10 02:24:30 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

forse sono dei spyware...prova a fare una scansione con SpyBot Search & Destroy oppure con AdAware, sono gratuiti e li trovi in rete

2006-08-10 02:23:02 · answer #9 · answered by Davide Z 4 · 0 0

oppure usa ccleaner (gratuito) http://www.ccleaner.com/download/ pulisce il pc , ma non è un antivirus e nemmeno un' antispyware . ma prima di eseguirlo chiudi dal task maneger i prog e poi scansiona il pc .

2006-08-10 23:25:27 · answer #10 · answered by burcy b 4 · 0 1

fedest.com, questions and answers