English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2006-08-10 00:39:19 · 12 risposte · inviata da Anonymous in Animali da compagnia Cani

ah, ho già un cane...è un bastardino da canile,ke abbaia a qualsiasi cosa,anche alle mosche..

2006-08-10 03:57:16 · update #1

12 risposte

io ce l ho, maschio di 9 mesi. sono fantastici, sono dentro la razza da un paio di anni, dopo tanta tanta ricerca ho conosciuto una persona ,che ora siamo grandi amici, che alleva per passione e finalmente dopo tanta fatica sono riuscito a portarmene uno a casa, il giorno della befana. Per me sono la razza piu bella che ci sia, sia dal punto di vista morfologico che caratteriale. Però và detta una cosa, non sono cani per tutti, o hai il polso forte in particolarmodo col maschio o è meglio che prendi un bastardino al canile. Il sesso per me non è importante, capita che per periodi debba tenere a casa mia la sorella del mio e suoi "parenti" quando il mio amico va in esposizione. Il maschio è piu tonto e duro nel capire le cose, si sviluppa dopo o meglio, rimane bambino fino a 2 anni circa. poi la cosa è sempre soggettiva, però poi non ti da nessun fastidio e ripaga tutti i sacrifici fatti. La femmina è piu gestibile, come primo cane consiglierei la femmina però poi da grande ha il ciclo per due volte l anno ed abbaia piu del dovuto. Poi esteticamente, preferisco il maschio, ha una mole molto superiore alla femmina, un corpo molto piu scolpito, la femmina è piu esile a meno che non sia una femminona come la sorella del mio, difatti io la adoro per il suo aspetto oltre per il carattere.
Sono la ferrari dei cani. se vuoi contattami pure che cosi ti dò qualche consiglio più preciso. ti risponderò forse un pò in ritardo, sono straimpegnato in campo di addestramento sigh. almeno non fa caldo cosi nn muoio!!!

2006-08-10 00:52:32 · answer #1 · answered by Cresh 4 · 0 0

Hai tutto il diritto di prenderti un dobermann...ma perchè non pensi ai tanti cani abbandonati nei canili? Anche se non sono di razza, ti vorranno un bene pazzo!!! Ciao

2006-08-10 00:47:25 · answer #2 · answered by ☺☼ Roby ☺♥ 6 · 1 0

Questo è un ottimo training per imparare ad addestrare il proprio cane http://CorsoAddestramentoCani.latis.info/?B9MR
Educare il vostro cucciolo, spendendo un po del vostro tempo libero, vedrete sarà un piacere e non un sacrificio. Vi aiuterà a capire il suo carattere, a conoscerlo meglio e servirà fondamentalmente ad istaurare con lui un rapporto di amicizia che durerà per tutta la vita.

2017-03-10 01:44:19 · answer #3 · answered by Kendra 3 · 0 0

cara sara se vuoi un consiglio non aquistare un dobermann, ma un bellissimo pastore tedesco è il miglior cane che ci sia, credimi!!

2006-08-11 02:55:16 · answer #4 · answered by zeuss06 2 · 0 0

se e primo cane sarebbe meglio femmina e piu' tranquilla e gestibile

2006-08-10 03:37:24 · answer #5 · answered by cosima f 4 · 0 0

carissima sara, tu vuoi un dobermann, ma hai gia' avuto altri cani? il dobermann nn e' un cane facile in mani inesperte, e' un cane da difesa, lo abbiamo voluto agile, reattivissimo e, verso chi nn conosce, sempre pronto per natura ad essere diffidente, considerandolo un pericolo per il suo amico umano. quindi un po' di psicologia canina bisogna conoscerla, se nn hai esperienza, una femmina, dolcissima e meno fumina del maschio, anche se alle volte.............. falla socializzare e dalle un po' di addestramento, acquista un libro ed armati di pazienza e tanto amore, avrai una cagna meravigliosa. ultimo consiglio, nn trattare un dobermann da puffo, nn lo merita, merita il massimo del rispetto per quello che e', ciao ps, niente tagli alle orecchie, ti prego

2006-08-10 01:16:04 · answer #6 · answered by amoricci 3 · 0 0

Normalmente è risaputo che le femmine di cane sono più tranquille però trovo che il maschio sia più bello strutturalmente e che esprima meglio le caratteristiche di questa razza.
Una cortesia se puoi non tagliargli le orecchie é solo una stupida mania di noi esseri umani loro sono nati così perchè modificare la loro natura!

2006-08-10 01:00:03 · answer #7 · answered by paperotta 2 · 0 0

io non ce l'ho ma un mio caro amico lo ha.sinceramente credo che sia meglio femmina,perchè più calma.ma i lati negativi sono che dopo alcuni anni potrà avere una gravidanza isterica.comunque questi tipi di cane sono un grande impegno...se hai un grande giardino e abbastanza tempo libero va benissimo perchè questo tipo di cane ha bisogno molto di correre,mentre se sei in un appartamento in città il cane non starà bene,anzi soffrirà.comunque il cane del mio amico era femmina e molte docile.mi raccomando prendi un dobermann di razza,perchè molti allevatori ingannanano!!!cmq questo tipo di cane non è il massimo dell'ubbidienza ed io avrei paura che magari un giorno mi scappasse ed andasse in contro un bambino piccolo...e sarebbero guai!!!io ho un cocker inglese che è bellissimo ed inteliggentissimo...se cambi idea te lo consiglio vivamente!!!baci francesca

2006-08-10 00:49:38 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

invece di spendere soldi x un doberman, vai a salvare un dolce cagnolino bisognoso di affetto al canile....io il mio milo l'ho' preso al canile e ne vorrei altri 100 come lui:)

2006-08-10 04:05:41 · answer #9 · answered by laura_lauit2000 6 · 1 2

il doberman è un cane difficile. nel senso che se non conquisti il suo rispetto - non ti ascolterà... è un cane che ha bisognio di un padrone con la forte personalità.

se vuoi un cane che è simile a doberman meglio che prendi un pincher che è piccolo e da adulto sembra un cucciolo di doberman...

2006-08-10 00:47:59 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 1

fedest.com, questions and answers