Invece di lavori forzati, lavori utili. Mancano i soldi per finire le autostrada? Mettiamoci i detenuti a lavorare. Città sporchè? Invece dell'ora d'aria a bighellonare una bella mattinata a ramazzare. Poi scappano? E i braccialetti elettronici che li hanno inventati a fare?
2006-08-09 22:41:48
·
answer #1
·
answered by F 2
·
2⤊
1⤋
Senza arrivare a parlare di lavori forzati, si potrebbe trattare semplicemente di lavoro "obbligatorio" (abbastanza duro comunque, perché la fatica fa capire tante cose), con tanto di stipendio, di cui una parte potrebbe essere detratta per pagare le spese carcerarie, mentre la parte restante potrebbe essere versata su un conto corrente ad hoc, utilizzabile dal detenuto dopo che abbia finito di scontare la pena.
Secondo me con una soluzione del genere ci sarebbero sono effetti positivi.
2006-08-09 22:29:56
·
answer #2
·
answered by Cristiano C 2
·
2⤊
0⤋
la penso ank'io cm te!!adottiamo il modello americano!!
invece di grattarsi e lamentarsi in carcere impieghiamoli in lavori utili x la società, almeno così nn scroccano sl vitto e alloggio a spese nostre pur avendo commesso un reato ma si guadagnano il rispetto e imparano un'arte perchè fondamentalmente credo ke ki commette un reato è una persona ke nn ha rispetto nè x se stesso nè x gli altri qndi qsto genere di lavori li aiuterebbe meglio a capaire il loro errore!!!
2006-08-09 22:29:57
·
answer #3
·
answered by A bee on a flower 7
·
2⤊
1⤋
In questa Itali ache vede il "massimo" in chi ha sbagliato e il "minimo" in chi (ancora) non l'ha fatto, tu credi si possa attuare una "politica" del genere. Abbiamo tutta una serie di cittadini che (a parole) si farebbe ammazzare pur di "redimere" i galeotti, di dargli celle con Tv colr satellitare e donne (necessità "fisiologica"). Ultimamente hanno previsto per gli ergastolani "uscite premio" per buona CONDOTTA!!!!!
E noi ancora parliamo di farli lavorare?
Non possono: ... devono redimersi ...
2006-08-12 18:28:27
·
answer #4
·
answered by rconti 2
·
0⤊
0⤋
se vengono a rubarmi in casa è colpa mia??ma siamo davvero usciti di testa!!!non commento nemmeno una ca***ta del genere ma ti dico solo ke se vuoi ti faccio parlare col padre di un mio amico che è da 2 mesi sul lastrico xke 3 ladri han svaligiato completam il suo negozio e ora lui non ha più nulla!!dici ancora che è colpa sua??cos'ha fato?ha istigato i ladri mettendo belle giacche in vetrina?ma piantala!!
e cmq...ma poverini!!non sia mai i lavori forzati!!in fondo "sono tutti poveri derelitti rifiutati dalla societa'"(f.caruso - corriere della sera di circa 2 settimane fa!!)...ovviam è ironica cm cosa...dato ke x me i lavori forzati sarebbero la giusta cosa da applicare!!in fondo...un carcerato a cosa è utile x la società stando in galera??come ricompensa i cittadini che pagano x il suo sostentamento dietro le sbarre di san vittore??in nessun modo!!...e allora facciamoli lavorare!!ci sono ponti e strade da finire...nuove carceri da costruire...parchi cittadini da ripulire e tanto altro ancora!!tutto questo non viene fatto xke mancano i soldi!!ecco la soluzione: i carcerati!!e a questo punto si ke magari sn d'accordo x uno sconto di pena (ovviamente x reati meno gravi degli omicidi,stupri,stragi,pedifili,terrorismo!!!)!altro ke sconto x buona condotta...altro ke indulto dopo un "dolce" far nulla!!lavorano sodo x 2 anni...e ottengono 1 anno di bonus!!in questo modo...1.li si è reinseriti nel mondo del lavoro legale 2.li si è resi utili x la società 3.non si sono liberati in massa 13000 detenuti!!
ah,poi...l'altro modo ke volentieri si potrebbe applicare x ridurre i numeri di detenuti...sarebbe una bella scossetta eletrica da una sedia,trattamento riservato a mafiosi,terroristi,autori di stragi e killer di provata colpavolezza(es.il buon Bilancia che magari beneficierà dell'indulto...il quale ha anche detto ke,se dovesse uscire,tornerebbe ad uccidere!)!!a cosa serve spender soldi x mantenere un mafioso nel 41 bis??costa molto di più...e lui difficilmente collabora...
2006-08-12 04:24:00
·
answer #5
·
answered by matteo b 3
·
0⤊
0⤋
pena di morte per tutti i reati penali ed arresti in flagranza
30 anni di 41bis per tutti gli altri
5 anni di lavori socialmente utili per divieto di sosta
500 Eu di multa se hai atteggiamenti "non socialmente costruttivi" (per esempio: essere triste e /o sbadigliare in pubblico)
Ovviamente se hai un reddito annuo inferiore a 25000 Eu
Mi sembra abbastanza democratico.....
2006-08-11 14:29:41
·
answer #6
·
answered by and1734 2
·
0⤊
0⤋
innanzitutto sarebbe il caso che accellerassero i processi e risolvessero casi di semplice furto o ancor meno di sospetti e vedresti le carceri meno piene!
Ci sono persone che ci restano per mesi solo in attesa di giudizio
Ma non solo questo è un problema, siamo troppo "piccoli" e provinciali per metterci all'altezza di altri paesi europei dove, usciti i carcerati, pensano anche al loro inserimento. Noi non siamo ancora in grado di badare a chi sta fuori galera, figurati per questi poveracci!
2006-08-09 23:18:52
·
answer #7
·
answered by oyibo_mini_size 6
·
0⤊
0⤋
NOOOOOOO.....ma figurati se i carcerati possono andare ai lavori forzati e fare qualcosa per il paese,poveri piccoli!!..... mi sembra il minimo che lavorino per pagarsi il carcere,purtroppo le pene poi gli vengono anche dimezzate...quella di Novi Ligure che ha ucciso la mamma e il fratello cos'è una vittima? gli stupratori assassini di Desirè sono degli angeli? e tutti i clandestini che entrano nel nostro paese e assalgono i proprietari delle villette stuprandone mogli e figlie e uccidendo in alcuni casi,che vivono da delinquenti?sono fin troppo fortunati che gli hanno tolto la pena di morte!!...questa è tutta colpa dello Stato che continua a dare diritti a cani e porci, bisognerebbe avere un regime come quello Australiano,allora sì che l'Italia sarebbe di nuovo un BEL PAESE!!!
2006-08-09 22:30:00
·
answer #8
·
answered by Asve 4
·
1⤊
1⤋
Questo sarebbe un buon sistema.....in piu' si risolverebbe il problema dei lavori lasciati a meta' dai vari comuni perche' a corto di braccianti.....:))
2006-08-09 22:20:49
·
answer #9
·
answered by laura_lauit2000 6
·
1⤊
1⤋
li rimanderei tutti al loro paese o lavori forzati, e se si ribellano la pena di morte sarà guardare prodi in mutande!
2006-08-09 22:15:16
·
answer #10
·
answered by porce_er_mejo 1
·
1⤊
1⤋