English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

E' una notizia di questi giorni. Un musulmano ha ucciso il compagno di stanza, anche lui musulmano, perché non era oservante a sufficienza. Chiaramente è sbagliato, ma non capisco nemmeno il senso dell' azione.
A MAGGIOR RAGIONE NON SONO MUSULMANI OSSERVANTI TUTTI GLI ATEI E GLI APPARTENENTI AD ALTRE RELIGIONI, se avesse voluto essere almeno coerente avrebbe dovuto cominciare ad uccidere loro.
C'è qualcosa di strano che non capisco che deve avere un' analogia con una notizia di tempo fa di uno che è stato condannato a morte perché si è convertito dall' islam al cristianesimo, poi non so se è stato graziato. Non ha senso! Dicevano che è perché ha rinnegato il profeta, ma questa argomentazione non tiene visto che come in tutto il mondo uno viene educato alla religione da bambino e spesso la mantiene per abitudine, non l' ha veramente "scelta", questa persona invece ha scelto liberamente il cristianesimo. Obbligare uno a seguire una religione non ha alcun senso perché o uno crede o non

2006-08-09 21:20:55 · 31 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Religione e spiritualità

crede, se segue i riti senza credere negli insegnamenti, non è un vero appartenente di quella religione.

2006-08-09 21:21:12 · update #1

31 risposte

Ho molta esperienza di musulmani, ho vissuto con loro 10 anni, e ti dico che si, è normale che un musulmano che non è così fedele al corano rischia la vita. Molto di loro vengono allontanati dalla famiglia, picchiati e a volte anche uccisi. E' il fanatismo che li spinge a fare così. A differenza delle altre religioni (e non sto parlando di sette religiose, ma di porotestanti, buddisti, cattolici, induisti e via dicendo) l'estremismo e il fanatismo è molto accentuato e nulla si può fare affinchè le cose cambino. E' sbagliato, ma purtroppo è così. Allah non ha mai detto di uccidersi e uccidere gente innocente come dimostrazione della loro fede, è una cosa che è nata con il passare degli anni come giustificazione al fatto di essersi fatti saltare in aria e aver ammazzato molta gente. Le generazioni d'oggi, crescono con questa cosa che devono fare tutto in nome di Allah, ma non sanno che è sbagliato. I potenti, tengono allo scuro la popolazione e li convincono che farsi saltare x aria è giusto. Sono menti facilmente manipolabili e c'è anche una scuola che insegna ai giovani come ammazzarsi ammazzando contemporaneamente gli altri. Più che educato, gli viene porprio inculcata la religione. Devi sapere che quando il bambino è piccolo, gli viene ripetuto il corano ogni volta che dorme, si sa, quando si dorme si apprendono molte cose, e continuando a recitare il corano all'orecchio del neonato fa si che lo impari prima e lo senta parte di se. Purtroppo è L'ignoranza a tenerli in vita che ci vuoi fare? Molti musulmani si nascondono e mangiano maiale (cibo assolutamente proibito x i musulmani) fumano erba, bevono alcolici, diventano omosessuali, ma tutte queste cose nessun altro musulmano deve saperle o rischiano la vita. E' segno di disonore di un popolo intero e secondo la loro mente malata va punito anche cn la vita.

2006-08-11 10:38:37 · answer #1 · answered by MiVidaEresTu 3 · 0 0

Che è un pazzo....come tutti quelli che si sono fatti saltare in aria in posti pieni di gente....
ma se proprio ti vuoi sacrificare, fallo da solo, dico io.....

2006-08-09 21:27:45 · answer #2 · answered by Carol 1 · 4 0

Succederebbe la stessa cosa anche da noi se l'integralismo cattolico prendesse il soopravvento, come è ampiamente successo in passato: da Giordano Bruno alle cosiddette o i cosiddetti " indemoniati" streghe e a tutti quegli altri abusi oscurantisti che ancora non conosciamo che, forse, non conosceremo mai.

2006-08-09 21:40:29 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 0

Il fanatismo religioso non c'entra nulla con la fede.....Chi uccide non è un osservante......

2006-08-10 09:05:48 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

Sati scherzando? Quale religione al mondo vuole che un suo seguace uccida qualcun altro! Io credo che loro si nascondano dietro la religione, solo per fare del male al prossimo. Non sono per me dei religiosi.

2006-08-10 02:00:34 · answer #5 · answered by Irene N 5 · 2 1

La maggior parte delle risposte a questa domanda le ho trovate molto ma molto stupide...stupidità dovuta all'ignoranza di interpretare delle cose di cui non si ha nessuna conoscenza...un'altra cosa che ho rilevato è la generalizzazione!

Io sn musulmana...e nn sn niente di tutto ciò che hanno definito nelle risposte...

Il fatto che questo ragazzo musulmano abbia ucciso un altro xkè meno praticante nn vuol dire per forza ke centri la religione...

Non avete pensato che forse l'assassino li potesse mancare una rotella o avesse appreso in malo modo quella ke è la nostra religione?!?

Nel islam nessuno puo uccidere un altro in quanto andrebbe a prendere il posto del nostro creatore il quale è l'unico a decidere quando uno deve nascere e morire...

Spero di essermi spiegata bene...e smettetela di generalizzare :(!

2006-08-09 23:23:55 · answer #6 · answered by Lylu 3 · 1 0

Io non ho confessioni religiose,se vivete in un paese cattolico provate a mettere su famiglia senza entrare nel tempio,provate a procreare fuori dal matrimonio o non procreare perchè anche l'atto è peccato,provate a cercare una soluzione a problemi di salute ,scegliete quella giusta e non andate contro i messaggi di Piazza S.Pietro, chiedete ad una ragazza stuprata cosa pensa dell'aborto oppure tutto ciò chiedetelo a quelle migliaia di preti condannati per pedofilia.Chi non ha peccato scagli la prima pietra..... Ipocriti.

2006-08-09 21:53:19 · answer #7 · answered by pimpo_54 2 · 1 0

che purtroppo l'uomo, nonostante il progresso, ancora subisce in maniera notevole le credenze popolari e religiose.
il motivo è lo stesso per cui moltissima gente crede nei maghi, nelle sette e via dicendo...IL PROBLEMA E' LA CREDULITA' DELLE PERSONE

2006-08-09 21:41:59 · answer #8 · answered by calciopulito2 2 · 1 0

Penso che è un estremista e un pazzo.

2006-08-09 21:31:09 · answer #9 · answered by franci_74 3 · 1 0

quando le proprie idee sono impregnate di puro fanatismo e non si vuole nè ragionare nè argomentare nè discutere, si finisce col divenire accecati dall'odio e l'odio genera violenza.

2006-08-09 21:28:38 · answer #10 · answered by ₪djanma₪ [a man in the maze] 7 · 1 0

La maggior parte delle persone che hanno risposto sono piene di pregiudizi, poichè giudicano senza conoscere... non esistono cattive religioni, più o meno professano tutte le stesse cose, sono gli uomini (di potere) che interpretano la religione a loro vantaggio, vedi ad es.inquisizione...

2006-08-13 11:06:43 · answer #11 · answered by ✿♥ßetty♥✿ 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers