English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

In tutti questi anni non le ho fatto mancare niente e sto impazzendo perchè non so darmi una ragione. Mi guarda negli occhi e mi dice che adesso ama solo me ma io ho rabbia e non riesco a perdonare Lei mi bacia e penso a come lei si comportava con l'altro. Non so decidermi se separarmi definitivamente o no.
Aiutatemi a darmi una risposta

2006-08-09 20:17:01 · 41 risposte · inviata da edy 1 in Relazioni e famiglia Matrimonio e divorzio

41 risposte

per quanto mi riguarda.... io non potrei mai più fidarmi... non so cosa è meglio.... secondo me prima o poi il discorso ritorna e ritorna all'infinito. non si può vivere cosi.

2006-08-10 00:18:53 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 1

Io non so se il mio consiglio può esserti d' aiuto ma se ha aspettato che tu lo scoprissi per dirti che ama solo te secondo me ha qualche interesse ed è una persona che non merita

2006-08-09 20:29:10 · answer #2 · answered by AMA E FAI CIO' CHE VUOI 6 · 2 0

caro amico la tua situazione è molto simile alla mia vissuta tre anni fa, adesso sono felice con un altro uomo ma nn è stato facile anche se alla fine è stato il destino a decidere per me. lui aveva una amante e quando l'ho scoperto anche io come te mi sono scervellata per decidere cosa fare ma alla fine quando ho saputo che era in arrivo una creatura nn mia la scelta era fatta e lui è rimasto con lei. la mia situazione è diversa dalla tua ma ha dei lati in comune. vivo con te le tue emozioni e capisco la tua rabbia ma secondo me quello che devi fare è riflettere con calma e da solo e guardando nel tuo cuore devi sentire se c'è ancora amore perche solo cosi puoi decidere. la rabbia che adesso provi col tempo scompare credimi ma l'amore se è vero dura per sempre. 25 anni sono tanti e tante sono sicuramente le difficoltà e i problemi che avete affrontato e risolto insieme e molti saranno stati i momenti felici quindi sempre secondo me devi guardare nel tuo cuore perche solo lui può darti una risposta. gli errori si perdonano e il rancore scompare ma l'amore no! mai! se ti va scrivimi ok? ne sarei felice! vic

2006-08-09 21:23:43 · answer #3 · answered by vic0269 4 · 1 0

Brutta storia, non oso immaginare cone ti senti, il perdono in questi casi è impossibile, non riuscirei a stare insieme a lei col pensiera che qualcun'altro l'abbia toccata, è vero come dicono alcuni che l'amore per lei "resta" ,ma la fiducia???, purtroppo nella vita chi baglia paga ,sopratutto in amore.
In bocca al lupo

2006-08-09 20:34:27 · answer #4 · answered by mello trikeballake 5 · 1 0

la rabbia poi passa...ma l'amore resta...sbagliare e' umano

2006-08-09 20:25:01 · answer #5 · answered by alebettyit 1 · 1 0

mmm solo tu puoi decidere sai? nn saprei prioprio che dirti sono cose private

2006-08-12 08:20:12 · answer #6 · answered by birillo 5 · 0 0

difficilissimo dare un consiglio anche perchè ognuno di noi ha il suo carattere, il suo modo di amare, odiare e perdonare....in tanti abbiamo vissuto momenti così drammatici x la sensibilità di una persona ma ognuno di noi ha reagito a modo suo perchè è troppo facile e superficiale dire "lasciala" ..."separati"..."pensa ai figli"....mi scuso con tutti perchè non intendo dire che avete dato risposte inutili...assolutamente no!!ma dico + semplicemente che (purtroppo) bisogna viverla la situazione x capirla fino in fondo...."tenore 66" sta decidendo in questi giorni...io l'ho vissuto anni fa e in questi giorni è mio marito a stare male...senza che io abbia fatto chissà cosa....i rapporti umani e sopratutto quelli sentimentali sono vissuti da ognuno di noi in modo talmente diverso e personale che dire fai così o cosà è troppo facile....
il consiglio di "tenore 66" lo condivido al 100%....
bacissimi...e tanti tanti auguri...e ricorda, che anche se "quì" siamo virtuali...puoi contattarci e chiacchierare con ognuno di noi...ti auguro con tutto il ciore di essere abbastanza forte da sopportare tutto ciò che ...inevitabilmente dovrai affrontare!
baci.Angela.

2006-08-12 05:37:18 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

Ciao Edy immagino che le risposte che ti hanno dato i nostri amici ti abbiano un pò confuso.
"Lasciala!"
"Perdonala."

Beh l'unica cosa che ti posso soltanto dire:
cerca di riflettere un pò e prova a capire se lei dice veramente che ti ama o lo dice apposta per paura di perderti o per vergogna...
Mettile alla prova d'amore così potrai decidere cosa fare con lei.
Sono sicura che la prova d'amore risolverà tutto.
Sia in senso positivo che in quello negativo,purtroppo oggi nel mondo c'è molta tentazione tra le coppie e bisogna sapere il motivo.
Dunque chiedile spiegazioni sul perchè ti ha tradito e se le manca qualcosa.
Ti spiegherà tutto e poi sta decidere a te.
Buona fortuna.
Ps non confonderti tra la ragione e l'amore perche la ragione è capace di vendicarsi ma l'amore no...
Ciaooo

2006-08-11 07:22:57 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

non farti guidare dall'orgoglio, cerca dentro di te le risposte fregatene delle misurazioni altrui chi lascia e chi perdona

2006-08-11 00:21:43 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

sto attraversando la stessa situazione, lui non ha ancora ammesso nulla....ma io so che c'è qualcuno o magari anche cose occasionali rimorchiate per locali.
sono stata alla disperazione, ieri lui è ritornato dopo due giorni di
ferie solitarie per ricaricarsi dallo stress e quando l'ho rivisto è scattato in me una sorta di disprezzo, di schifo quasi nei suoi confronti.
ho deciso di rifarmi una vita mia senza contare più su di lui, senza vederlo come punto di riferimento, senza dipendere da lui... il perdono può esserci ma certe delusioni, certi pensieri, certe immagini non te le togli più dalla testa.
io ho figli quindi non so se me ne andrò, però lo vorrei con tutta me stessa.

2006-08-10 07:53:20 · answer #10 · answered by nina 2 · 0 0

Io la caccierei di casa e chiederei il divorzio!

2006-08-09 20:21:06 · answer #11 · answered by BIOHAZARD 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers