English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

salve sono una ragazza di20 anni,di famiglia meridionale dalla mentalità molto ristretta.sono fidanzata per la 1 volta con un ragazzo del nord.sono 7 mesi ke stiamo insieme e vorremmo andare al mare 1 cgiornata.mia mamma non vuole,ke devo fare dato ke nn vuole mandarmi?

2006-08-09 08:15:13 · 12 risposte · inviata da cucu 1 in Relazioni e famiglia Famiglia

12 risposte

hai 20 anni..sei maggiorenne e non ti lascia andare al mare per una giornata col tuo ragazzo?non dirglielo e vai..oppure falle capire che non sei più una ragazzina e hai il diritto essendo maggiorenne di fare le tue scelte

2006-08-09 08:20:49 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

Non risolvi i problemi con i tuoi genitori scappando e neanche litigandoci. Devi dimostrargli che sei indipendente e che NON HAI BISOGNO DI LORO. Occupati del tuo lavoro/studio, della tua vita, dei tuoi impegni, non chieder loro piu' nulla e parla con loro come parleresti a dei parenti in generale. I genitori non accettano facilmente che il loro figlio o la loro figlia cresca ed abbia una propria vita e commetta i propri errori, ma purtroppo va così. Prova a parlar loro. Se lo capiscono con le buone bene, altrimenti inizia ad ignorarli e vedrai che quando si sentiranno inutili inizieranno a capire che tu hai una tua vita ed una tua indipendenza.
Ovviamente il mio discorso vale se tu hai effettivamente una tua indipendenza. Se vivi alle spese dei tuoi e ti fai portare in giro in auto da tuo papà allora devi partire prima a costruirti una tua indipendenza fetta per fetta.
Riguardo al problema attuale usa le solite tattiche, ti fai coprire da un amica e dici che vai da lei o cose simili. Occhio a non farti scoprire però. So per esperienza che possono essere veramente difficili da gestire dei genitori con mentalità stretta che scoprono la propria figlia che li prende in giro! Buona fortuna!

2006-08-09 11:32:21 · answer #2 · answered by danilo_salvadori 2 · 1 0

scappare non serve a nulla anche perchè se lo fai una volta lo farai sempre. Invece devi dimostrare e far capire ai tuoi genitori che sei matura, responsabile e che si possono fidare di te, è sempre la cosa migliore, è poco che frequenti questo ragazzo, ma se sei sicura di te e dei sentimenti che provate perchè non lo fai conoscere ai tuoi genitori in modo che possano avere fiducia anche in lui e capiscano che è giusto che rispettino i tuoi/vostri sentimenti. auguri e oraggio vedrai che ce la fai...

2006-08-09 09:58:45 · answer #3 · answered by dridri 2 · 1 0

La fuga non è mai una cosa buona, io opterei per il dialogo. I gentori hanno bisogno di essere "educati", quando i figli li pongono davanti a delle decisioni per loro difficili devono essere quasi presi per mano ed aiutati ad affrontare la questione. Magari all'inizio saranno esagerati, ma pian piano si addolciranno e capiranno che a 20 anni è più che normale voler stare con il proprio compagno almeno per una giornata di sole. Buona fortuna

2006-08-09 08:41:33 · answer #4 · answered by Hilly 3 · 1 0

ciao!
io ho 1 problema con il mio ragazzo e i miei, come te.
la cosa migliore da fare sarebbe parlarne con i tuoi, fargli capire ke lui è 1 bravo ragazzo, che vi amate, che non ti porterà via da loro (molto spesso i genitori si comportano così perchè hanno paura di perdere la loro bimba!!!!)..
però so benissimo ke esserci in mezzo è diverso, ci sono anke io ora..
io però non sono disposta a farmi mettere sotto dai miei..quindi se proprio te lo vietano..inventa 1 sana scusa e vai!!
sei anche già grandicella, sono sicura che ci riuscirai!!
1 bacio..auguri a te e a me!!

2006-08-09 08:23:56 · answer #5 · answered by Francesca 2 · 1 0

Purtroppo queste famiglie esistono ancora ma a volte ti danno una mano per evitare di care cazz...e ma è lui che deve agire spinto dal tuo amore e se vuoi scappare con lui parlagliene e abbi pazienza

2006-08-09 21:30:43 · answer #6 · answered by AMA E FAI CIO' CHE VUOI 6 · 0 0

Non c'è bisogno di scappare di casa. Però tu vai al mare lo stesso, si tratta di una giornata, porca miseria!! Quel povero ragazzo è un santo ad avere tutta questa pazienza con i tuoi.
Non rischiare di rovinare le cose con lui solo perchè i tuoi sono così chiusi, prenditi e vai!!!

E poi, cercati un lavoro (se ne hai la possibilità) e vattene di casa prima possibile, fai la tua vita, visto che loro non te lo permettono.
Se la prenderanno un po', però caspita, hai 20 anni, sono gli ultimi anni liberi che hai, prima di trovare un lavoro e farti una famiglia, dopodichè sarai nuovamente vincolata (anche se non vedo nulla di negativo nella famiglia, sia chiaro!).

Un abbraccio

2006-08-09 19:57:34 · answer #7 · answered by Frrr 3 · 0 0

La cosa piu' importante e' che non si rovini il rapporto fra te e il tuo ragazzo. E' meglio che lo inviti a casa e gli fai vedere la situazione, prima di tutto fagli capire che non dipende da te, poi discutine con i tuoi, magari aiutata dal tuo ragazzo.

2006-08-09 16:10:26 · answer #8 · answered by rok_adams 4 · 0 0

be 1 giornata sola al mare mi sembra un po esagerato nn mandarti ma quelli sono i tuoi genitori ed è meglio che ho li ascolti o gli fai cambiare idea su sta cosa. ricorda che la famiglia è la cosa più importante di tutte 1 ne hai e tientela stretta. convincerai tua mamma a darti una chance? la risp. nmelle prossime puntate!

2006-08-09 11:56:13 · answer #9 · answered by birillo 5 · 0 0

Io sono scappata di casa...e anche se mi è andata bene non te lo consiglio!
Rischi di rovinarti la leggerezza della tua giovane età....lotta per ciò in cui credi, litigate, urlate, parlatene con amore...provale tutte insomma! Anche perchè è il tuo primo ragazzo...non puoi incrinare i rapporti con la tua famiglia per questo! E sono soltanto 7 mesi che state insieme! Non hai ancora l'esperienza per capire se questo ragazzo sarà anche l'unico e l'ultimo....fai in modo che i tuoi imparino a fidarsi di te!
Buena suerte!

2006-08-09 08:28:31 · answer #10 · answered by micol 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers