English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

credete che nella vita esista cosa che valga così tanto la pena dire o ricordare a se stessi , tanto da dirla o pensarla ai propri ultimi istanti di vita?

per me la fede, e spezzo una lancia contro di lei, contro tutti quelli che credono che sia spazzatura.

2006-08-09 07:04:16 · 9 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Sociologia

x unica me : ma come fai a chiamare la fede un capriccio. poi magari ti da fastidio un capello fuori posto perchè devi andare in disco e devi essere perfetta! Ringraziare per la vita e la salute chi meglio si crede non è certo motivo di egoismo; in contrario a quelli che pensano solo che tutto quello che hanno gli è dovuto a loro e al paparino pieno di grana. Seguite pure le vostre insignificanti mode di credere solo in voi stessi, vi accorgerete un giorno di non essere perfetti.

2006-08-09 07:33:01 · update #1

9 risposte

Negli ultimi istanti di vita non è come nei film che parli. Sono
stata presente alla dipartita di persone care e alla fine nessuna
ha parlato come si vede nei film. Forse però si sente e si pensa.
Innanzi tutto chiederò perdono a DIO dei miei peccati e di avere
misericordia di me. Poi mi piacerebbe ringraziare tutti quelli
che nella vita mi hanno amato, aiutato, compreso, sopportato
e anche odiato. Perchè tutti loro hanno contribuito a fare di me
la persona che sono.

2006-08-09 19:50:56 · answer #1 · answered by MARIA ROSA D 4 · 0 0

Nei miei ultimi istanti di vita credo che penserei alla mia intera esistenza...e a seconda delle persone che mi sono intorno (fisicamente e non) potrei tirare le somme e dire se ho costruito qualcosa che possa lasciare un bel ricordo di me.
Non sono credente, quindi non parlerei con Dio...ma nonostante non preghi non credo che la fede sia spazzatura: c´é chi ne sente il bisogno e chi no. Ma in entrambi i casi ci vuole rispetto per l´idea diversa dalla propria.

2006-08-10 05:29:35 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

lo conosci quel detto che dice fede ti salva e non legno di barca? è vero la fede è tutto quello di cui ci dovremmo vestire in certi momenti

2006-08-10 03:52:40 · answer #3 · answered by mmm 5 · 0 0

dipende adaki hai di fronte.. se mi capitasse ora chiamerei il mio + caro amico e gli direi di avergli voluto 1gran bn, + di un fratello, forse è l'unica persona ke ho amato davvero ma ke ho troppa paura di perdere e nn mi sarei mai azzardata a farmi avanti proprio x qst, gli direi inoltre ke deve cercarsi una ragazza ke davvero lo meriti e nn una delle solite sciacquette di cui si circonda; ai miei direi di nn soffrire troppo la mia perdita, sn cose ke capitano a tutti prima o poi e li raccomanderei di donare gli organi!
spero ke ciò accada il + lontano possibile e allora ripeto a seconda di ki avrò di fronte dirò quello ke sento.

2006-08-09 08:12:58 · answer #4 · answered by A bee on a flower 7 · 0 0

sei davvero ammirabile..

2006-08-09 08:11:48 · answer #5 · answered by Mari* 4 · 0 0

be cosa è la fede? qualcosa che si ha di tanto in tanto? no! qualcosa che può essere carina a praticarla? no! qualcosa che viene e che può andarsene? no! un hobby? no! la fede de essere uno STILE DI VITA questo è la fede non deve essere qualcosa di passeggero ma deve essere qualcosa per cui lotti e vivi giorno per giorno. Dio ama ognuno di noi in ugual modo e Dio vuole dare a ognuno di noi il desiderio di amare e lodare il Signore ma purtroppo ci sono troppe persone che rinnegano Dio e le sue promesse perché non vogliono mettersi dei limiti a quello che possono fare o non fare. la società di oggi vuole solo ottenere le cose subito e senza aspettare. il risultato quale è? be guardando ad esempio ai divorzi, quanti divorzi ci sono ogni anno? quante sono le coppie che si separano? be se il mondo intero ascoltasse gli insegnamenti di Dio nessun divorzio si renderebbe necessario. se vuoi saperne di più o vuoi conoscere come puoi iniziare una vera vita con Dio non esitare a contattarmi ti aspetto ciao

2006-08-09 07:24:23 · answer #6 · answered by stefan 2 · 0 0

ma credere a cosa?!?!
spiegami perche non capisco...credere in qualcosa di cui non hai le prove?!...credere in qualcosa sola per dire..."GUARDA CHE IO CREDO"?!...o magari credere per diffendersi da questo modo crudele per alcun e troppo facile per altri?!
non credi sia tutto frutto di fantasia di chi...che come te...ha paura di sfidare cio che si chiama vita???!!!
vivere credendo vuol dire sfogarsi...come per i bambini l'amico immaginario...per gli adulti dio!!!
dai...prova a guardare davanti a te ... e poi alzare il tuo sguardo e guardare oltre di te...
mmagari ti accorgerai che il tuo...come quello di molti altri è solo un capriccio...
è solo voglia di essere protetto...xke tu sei debole...e vuoi qualcosa...che unita a te ti renda più forte...
tipo una droga?!?!?

rifletti su questa cosa...lo so l'hai gia fatto ma magari prima di farlo un'altra volta...chiediti...ma perche lo faccio? e allora avrai al risp a tutto...credimi

2006-08-09 07:21:12 · answer #7 · answered by unica me 3 · 0 0

Avere la fede e' una gran cosa....non e' da tutti

Io personalmente non credo nella chiesa...predica bene e razzola male...tutto quello sfarzo (quando Cristo predicava l'umilta')..tutti quei predi pedofili.
In sostanza credo che la chiesa sia fatta di uomini e quindi di peccatori..per di piu' ipocriti..

2006-08-09 07:13:10 · answer #8 · answered by hidaricikara 6 · 0 0

La vita si trova dentro di noi come dice don Antonio Maione nel video al seguente link: http://www.lamanosullaroccia.it/Messa1maggio2006/tabid/133/Default.aspx

2006-08-09 07:11:13 · answer #9 · answered by tiladec 1 · 0 0

fedest.com, questions and answers