Io ho vissuto gli anni 60 e devo dire che a parte la musica che rimarrà per sempre "la migliore", tante cose sono state mitizzate con il passare del tempo. Certo ogni cambiamento comporta degli stravolgimenti nella vita, ma non crediate che fosse così per tutti. Abbiamo vissuto un momento di transizione tra la vita diretta dai padri che comandavano a bacchetta senza darti diritto di replica, la scuola dove il professore poteva decidere qualunque cosa senza che nessuno potesse dire nulla e la vita di oggi fin troppo permissiva .I "figli dei fiori" erano per la maggior parte dei balordi......la trasgressione.....adesso vi farebbe ridere.....però ci sono stati anche grandi momenti di aggregazione giovanile e grandi momenti di violenza, c'è stata la guerra del Vietnam...in alcune università tra giovani di opinioni politiche diverse ci si prendeva a sprangate o a colpi di catene .insomma io posso rimpiangere gli anni 60 soprattutto perchè ero giovane e mi piaceva cantare con gli amici,ma tutto sommato credo che si stia meglio adesso. ciaoooo
2006-08-09 05:26:27
·
answer #1
·
answered by lella testona 6
·
1⤊
1⤋
credo anke io ke sono stati gli anni migliori
2006-08-09 12:06:04
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
60/70 ho 1 ricordo molto bello,l innamoramento di 1 ragazzo che ora non cè + fra noi,ricordo le feste nella cantina con dischi mangiati da 1 mangiadischi rovinato,ricordo la sua mano che teneva la mia,le canzoni di quel periodo,ipantaloni a tubo,i capelli ingrettati,i trucchi nel viso fatto male,pesante,ridicolo,ma si era felici.anchio vorrei tornare indietro ,anche per 5 minuti,poterlo rivedere,poterlo toccare,almeno 1attimo,vedere il suo sorriso,.forse sono andata fuori tema,ma ho ricordato cose belle.
2006-08-09 13:14:17
·
answer #3
·
answered by giada48 4
·
1⤊
0⤋
bella musica, figli dei fiori
2006-08-09 12:42:41
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Un gran fermento in ogni campo: peccato che quell'eredità si sia diluita fino alla sciacquatura delle mode attuali.
2006-08-09 12:11:18
·
answer #5
·
answered by ulissesaggio 5
·
1⤊
0⤋
Pensa agli anni '40 invece ... guerra sterminii ... nazismo fascismo la fame ... ...
Mmh, mi sa che hai ragione tu!
2006-08-09 12:08:22
·
answer #6
·
answered by R X 5
·
1⤊
0⤋
anch'io la penso come voi...credo proprio che abbiamo sbagliato gli anni in cui nascere...
2006-08-09 12:08:15
·
answer #7
·
answered by jo 2
·
1⤊
0⤋
Gli anni sessanta sono stati mitizzati da una parte per i contenuti, musica movimenti hippies, amore libero etc.
Ma penso a parte la musica ed il boom economico, se ci riflettiamo bene non ci è giunto molto. I figli dei fiori si sono persi nell' edonismo Reganiano trasformandosi in yuppies.
Tutta la libertà di quegli anni era più parlata che efettiva.
Per la musica invece è stata la vera rivoluzione con i beatles, il rock, la psichedelia che è stato vero movimento artistico di trasformazione.
Quindi salviamo l' arte ma per la società i cambiamenti poi consolidati sono stati minimi
2006-08-09 12:31:01
·
answer #8
·
answered by Ross 4
·
0⤊
0⤋
Io c'ero... potrei dire. Non c'era la televisione a colori, non c'erano le fogne in tutte le strade, non c'erano alcune autostrade, non il personal computer e nemmeno i computertranne quelli enormi, non l'Abs, no internet, no i siti, pochi soldi, tende e non alberghi, autostop e non voli low cost, c'erano le basette lunghe, i Beatles, i POOH, treni maleodoranti, in ritardo, inquinamento da morire smog, i pomodori transgenici no, quelli no, i frigoriferi si ma si prendeva la scossa, ma non c'erano i freezer: Le carichee della Polizia, si c'erano e facevano male, il fumo dei lacrimogeni faceva ridere, e tutto era trasgressione i capelli lunghi come l'amore di gruppo ( ma dove?), i pantaloni stretti a campana, le gonne lunghe a fiori, i figli dei fiori, e i figli dei borghesi che si costruivano la carriera che oggi li ha resi miliardari essendo sempre più a sinistra di tutti. Le canzoni tutte con chitarra elettrica vibrante. I professori tronfi e dominanti, e noi menavamo quelli più aperti, e ignoravamo i baroni che si arricchivano.
Viaggi al Nord, al Sud (pochi), campeggi, canzoni sulla spiaggia. Sacco a pelo. Terribili lotte in fabbrica, e nessuno capiva che non era per la rivoluzione, ma erano i più poveri che volevano vivere con più cose. Volevano la macchina, e il frigorifero, non la bandiera rossa. Non c'erano i condizionatori il caldo era caldo e basta. Banditi all'assalto dei ricchi, la droga poca e rara, e poi improvvisa si diffonde ed uccide i più deboli. tanti omicidi. Sembra quasi il mondo di oggi, Senza pc e internet
2006-08-09 12:18:28
·
answer #9
·
answered by casairta 4
·
0⤊
0⤋
io li ho vissuti, ho fatto il militare nel 68,la tecnologia era minima,la tv era in b/n il pc pensavo fosse il partito comunista.
andare al cinema con la ragazza dava una grande gioia.usare questo pc a me sembra fantascienza.
2006-08-09 15:36:09
·
answer #10
·
answered by . 5
·
0⤊
1⤋