English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Io credo che nella sua storia, l'uomo abbia utilizzato la sua FORZA per imporsi sul sesso femminile appunto perché nel suo inconscio sa benissimo di esserne inferiore...

Del resto credo sia stato anche dimostrato scientificamente... Le donne utilizzano più regioni cerebrali dell'uomo, riescono a fare più cose contemporaneamente e velocemente, poi sono più caparbie, volenterose, sopportano meglio il dolore, qualunque obiettivo si fissano lo raggiungono prima e meglio degli uomini...

Perché dunque nel 2006 ancora abbiamo così poche donne in politica quando secondo me potrebbero salvarla?
Così poche donne in burocrazia?
O che ne so io... Anche la Chiesa sembra avere paura di loro!!!!

Secondo prima o poi verrà il tempo in cui prenderanno per benino il nostro posto e io ne sarò ben lieto perché con loro al potere la storia ha sempre dimostrato che il mondo gira meglio!!!!!

2006-08-09 04:57:08 · 36 risposte · inviata da ghoooghi 2 in Scienze sociali Studi di genere

Ma guada un pò che risposte mi dateeeeee!!!!!
Paraculo??? Furbo??? Ruffiano???
Ora ditemi voi per quale motivo dovrei "allisciare" le donne?
Me ne tornerebbe qualcosa???? Adesso avrei tutti i numeri di cellulare delle ragazze che frequentano Answers?!?!?
Se ho qst convinzione che ci posso fare io???? Mah...

MA FATEMI IL PIACERE!!! CHIUNCHE PENSI QST STRONZ*TE!!!!

2006-08-09 05:16:11 · update #1

Signore e signori?!?!?!?
Sarei anche VISCIDO!!!!!
Qualcun altro che vuole proseguire sulla scia del gentilissimo e intelligentissimo "dieguito"????
Intanto... Se voi tutti quelli che siete venuti a rispondere alla mia domanda solo per insultare e guadagnare 2 stupidissimi punti CHE ANDIATE A ..........!!!!!!
Io (sottolineo I-O!!!!!!!) frequento questo posto solo per formulare domande intelligenti e/o che penso realmente!!! Idem per le risposte!
E dato che qui ormai non si può parlare più di niente se non del vostro cantante preferito e come è stata la vostra prima volta, chiuderò qst domanda quanto prima!!!!! Byyyyyye!!!!!!!

2006-08-09 05:29:34 · update #2

36 risposte

Credo che non ci sia nessuna superiorità tra i sessi e che i due sessi abbiamo le cosidette "differenze di genere " per integrarsi e dare luogo insieme a qualche cosa di più valido.Per cui le donne hanno caratteristiche che gli uomini non hanno sia geneticamente che fisiologicamente e viceversa.Ci sono delle caratteristiche di superiorità maschile che le donne non possono sottovalutare.Oltre a quelle fisiche, gli uomini hanno doti di pragmatismo, concentrazione sui problemi di gran lunga maggiore.Non si può discutere di chi sia meglio o peggio ma di chi ha quella qualità o quell'altra.Il tutto si attesterà sul pari.Inoltre esistono i condizionamenti culturali che attribuiscono caratteristiche che automaticamente vengono assunte dai due sessi senza che siano profondamente sentite.Valutiamo dunque le differenze di genere e non facciamo le gare.Le donne hanno combattuto per la parità...adesso dovrebbero combattere per ribadire le loro differenze.iN questo caso, ottenere un riconoscimento assoluto di superiorità è una sconfitta.Superiorità relativa.

2006-08-09 05:08:53 · answer #1 · answered by avventurosa_romantica 4 · 2 0

Ma che bravo....comunque secondo me siamo UGUALI, dipende tutto dall'intelligenza

2006-08-09 05:06:29 · answer #2 · answered by Lilith § 6 · 5 0

in quanto donna mi fa piacere sentir dire certe cose da un uomo..ma sono dell'idea che sia sbagliato generalizzare ..uomini e donne sono oggettivamente diversi ma necessariamente complementari...portatori entrambi di grosse doti e grossi perchè..

2006-08-09 21:31:03 · answer #3 · answered by simona b 2 · 4 0

Non so,
in effetti in alcuni campi le donne sono più determinate e più concrete, probabilmente perché la natura ha dato loro il compito di mettere al mondo dei figli...cosa del tutto non facile...
Obiettivamente però ritengo che tu non abbia del tutto ragione, credo che siamo più che altro complementari.
Sul lavoro ho potuto vedere che le donne sono più "tedesche" di noi uomini che invece siamo molto "italiani".
Però ho anche potuto vedere che un ambiente di sole donne è molto più malizioso e competitivo di uno in cui la prevalenza è maschile, quindi mi chiedo un parlamento in cui prevalessero loro se sarebbe più o meno "calmo".
Bisognerebbe provare.
Nelle società del nordeuropa è vero che ci sono più donne al potere e che il Welfare State funziona meglio, penso alla scandinavia però ritengo che la verità come sempre stia nel mezzo in modo che i pregi e difetti si completino vicendevolmente.

2006-08-09 20:23:29 · answer #4 · answered by Roberto.Dreamer 3 · 3 0

Mah...non credo che l'uomo sia superiore alla donna e nemmeno il contrario; per quel che riguarda le regioni cerebrali, le abilità e tutto il resto è evidente che non siamo uguali, ma questo non vuol dire che uno sia meglio dell'altra. Credo che siamo fatti per stare in società, in una società arcaica ognuno aveva i suoi compiti e finiva lì, ora continuiamo ad avere ciascuno i propri compiti ma tutto è diventato possibile, non vedo ostacoli anche se in effetti guardandosi intorno la situazione è un po' sbilanciata; forse non ci saranno tante donne in politica o nei ruoli di potere, ma per esempio un povero studente che cerca qualche lavoro non può fare il centralinista, non può lavorare in un asilo nido, non può fare il baby-sitter, per lavorare in un bar/pub/ristorante deve pregare in arabo, una ragazza arriva e la assumono in pianta stabile: i pregiudizi ci sono a tutti i livelli e da entrambe le parti.
E chiudo con un esempio stradale: le donne al volante sono più prudenti ma compensano con l'imbranataggine, ovvero in situazioni improvvise o di emergenza entrano nel panico - gli uomini non si fanno prendere dal panico e sanno cosa fare nell'emergenza, ma compensano col fatto che magari fanno 150 in città (e però sanno parcheggiare :-) e non sono assolutamente prudenti:
Esistiamo per compensarci a vicenda.

2006-08-09 05:26:15 · answer #5 · answered by nibeja 2 · 3 0

Tu dici?! Per me siamo assolutamente pari.

2006-08-09 04:59:13 · answer #6 · answered by R X 5 · 4 1

non c'e' ne' superiorita' ne' inferiorita'.. siamo semplicemente intellettualemente ed emotivamente diversi.. forse la nostra societa', ha cercato molto spesso di appiattire le due intelligenze una sull'altra e di paragonarle...

2006-08-10 07:54:47 · answer #7 · answered by Marco 2 · 2 0

non sono maschilista ma neanche il contrario per me va bene la parità quella vera non ancora attuata dalle donne lo so che sono in gamba ma ancora marciano su un senso di rivalsa che tutto sommato non le rende ancora davvero libere da ciò che il passato ha loro inflitto comunque vada sarebbe bello vedere sul campo la parità non solo per sentito dire

2006-08-10 03:44:44 · answer #8 · answered by mmm 5 · 2 0

Un momento, aspetta prima di chiudere. Io ho letto tutta la tua domanda e ti assicuro che non ho letto le risposte, tranne quello che tu dici indirettamente nella domanda. Mi ha colpito la tua frase " con loro ( le donne) al potere la storia ha dimostrato...." Gia` da molti anni io ho sempre cercato di vedere ed avere una percezione sana e bilanciata della storia passata. Dico solo la mia opinione, quindi non desidero che venga presa come oro colato. Penso anche alle grandi donne, come S. Caterina, S. Teresa d'Avila per la Chiesa ( che non e` una mia amica), che anche se non attorno all'altare, sono comunque luminari della Chiesa cattolica. Poi penso a S. Giovanna d'Arco, ecc. ecc., ma la storia dimostra anche che molte donne non al potere hanno saputo istigare il potere dei mariti ed amanti, al punto tale da suscitare odiose guerre. Piu` donne in politica sono accette a braccia aperte da tutti. Ma parlare di superiorita`, credo sia un'affermazione esagerata. Sono sicuro che belle teste ci sono anche dalla loro parte, perche` le belle teste risiedono nel genere umano, senza distinzione di sesso, tranne aspetti sensibili diversi e provvidenziali in certe occasioni storiche.
Ho avuto modo di lavorare in un ambiente dove il 90% era formato da donne: qualcuno dira` che sono stato fortunato. Ebbene, avrei preferito un bel fifty/fifty. I perche` sono molti.
Quanto alla paura della Chiesa, il discorso e` religioso e complicato. Comunque hai un buon margine di ragione. Che il mondo giri meglio con piu` donne in posti di responsabilita`, hai pienamente e ampissimamente ragione. Che il mondo giri meglio con solo donne al potere, spiacente, ma devi concedermi il dubbio di questa affermazione. Il mondo girera` se non peggio, certamente come adesso. Saranno piu` determinate anche nel male. E fortunatamente piu` determinate nel bene. A differenza dei maschi che fanno e il bene e il male con poca serieta`. Mia personalissima opinione.

2006-08-09 16:55:25 · answer #9 · answered by giulietta 7 · 2 0

Complimenti per il tuo modo di pensare.Dimostri una certa nobilta,che gli uomini di solito non hanno.
Anche perche penso che sei un uomo.Proprio per questo. Uomini, che riescono a pensare in maniera cosi, neutrale, sono, proprio,eccelenti.Ciao.

2006-08-09 05:08:18 · answer #10 · answered by wm 5 · 3 1

fedest.com, questions and answers