Ho appena sognato un sogno che faccio molto frequentemente e di cui non sono ancora riuscita a capire il significato: mi trovo in una specie di grande Luna Park, di giorno con alcuni amici che non vedo da tempo... a volte giro da sola tra le giostre e a volte sono insieme a qualcuno che non vedo da molto tempo. Ma ogni volta che faccio questo sogno, vado in una giostra simile al Brucomela, e il mio vagoncino ad un certo punto invece di fare la strada che fanno gli altri, prende velocità e inizia ad andare al contrario (rimanendo sempre nei binari), vado a sbattere contro ad altri ad alta velocità fino a quando si ferma dove è situata la partenza della giostra... Qualcuno sa spiegami che significato può avere? Cortesemente, solo risposte serie. Grazie mille.
2006-08-09
02:25:45
·
7 risposte
·
inviata da
Saretta87
2
in
Musica e intrattenimento
➔ Intrattenimento - Altro
Peccato che sia morto freud se non poteva darti una mano lui...cmq ho letto (in parte!!) il suo libro sull'interpretazione dei sogni..per me tu vuoi rivedere i tuoi amici perchè ti mancano e la giostra è un luogo di divertimento...e penso che giri al contrario perchè vorresti tornare indietro nel tempo...poi non sò magari espererienze passate che si ricordano in altro modo...
2006-08-09 02:38:27
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Io sono quello che si trovava sul vagone che hai investito frontalmente. Fai piú attenzione per favore. Ho ancora il mal di testa.
2006-08-09 09:31:27
·
answer #2
·
answered by Andrea Carlo 5
·
1⤊
0⤋
Per interpretarlo correttamente, non ti devi focalizzare su cosa succede, ma sulle sensazioni che provi.
Che sensazione ti da' il Luna park?
E' sera o giorno?
Gli altri come si sentono quando sono con te?
Quando vai al contrario come stai?
E quando sbatti?
E quando e' tutto finito?
l cervello fa questo sogno ripetutamente, solo perche', forse, riflette le sensazioni che provi durante il giorno.
Cerca di capire come stai durante il giorno e perche'.
2006-08-09 10:17:26
·
answer #3
·
answered by rok_adams 4
·
0⤊
0⤋
Bhe veramente posso dirti solo quello che penso perchè non me ne intendo di interpretazione di sogni!!! Credo che tutto ciò sia il frutto della tua voglia (inconscia o subconscia) di separarti dagli altri e di concederti del tempo per te stessa... ma questa cosa è di difficile realizzazione, così "esplodi" (il distacco violento dagli altri). Forse può esserci una seconda spiegazione. Nella tua vita di recente si è verificato un avvenimento importante... ma troppo improvvisamente (l'arrivo del vagoncino al punto del Brucomela in cui comincia a correre)... così hai bisogno di tornare un pò indietro, sui tuoi passi (la partenza della giostra). Pensaci bene, e cerca di valutare le possibili interpretazioni! Spero di esserti stata d'aiuto, ciao!!!!
2006-08-09 09:57:14
·
answer #4
·
answered by Io ebbasta 3
·
0⤊
0⤋
che la vita che vivi ti sembra a circuito chiuso pur essendo giocosa come un Luna Park . Ce' forse la necessita' di capire le tue origini , che sono quelle che fanno avviare il Luna Park della tua vita. Troverai una guida che ti fara' andare alle radici e non sognerai piu' all'incontrario.
2006-08-09 09:50:39
·
answer #5
·
answered by maria g 6
·
0⤊
0⤋
Non sono un intenditore,........e nn conosco particolari,ke possano far interpretare la cosa in modo diverso..........Forse,il tutto,può significare, ke, il tuo sub-inconscio, nn accetta di buon grado,le tue ultime scelte di vita, e tenta disperatamente, di farti tornare sulla retta via,........cioè al punto di partenza. Forse, arrivando al classico bivio, hai preso la strada sbagliata. Pensaci,......solo tu, puoi trovare la risposta.
2006-08-09 09:40:54
·
answer #6
·
answered by niko31it 2
·
0⤊
0⤋
Che ti senti fuori luogo ed hai paura di non andare daccordo con i tuoi amici.
2006-08-09 09:31:53
·
answer #7
·
answered by Ginger MILANO 3
·
0⤊
0⤋