Perchè se qualcuno si lamenta della crudeltà verso gli animali tutti gli danno addosso con la guerra in Libano e le madri che uccidono i figli ecc.,senza riflettere un attimo sul fatto che ognuno è libero di perorare le sue cause,senza per questo essere favorevole a guerre e crudeltà sugli essere umani. Perchè non pensate che si tratta di creature che non hanno voce per protestare, se non quella di chi la alza per loro. Trovo un atteggiamento ottuso ed ignorante occuparsi solo di quello che succede tra esseri umani, senza rispettare gli altri esseri viventi. La vita è vita e va rispettata,che si tratti di un uomo,di un bambino,di un cane o di un cavallo, e va rispettato anche chi è sensibile a certe tematiche piuttosto che ad altre,altrimenti esisterebbe solo l'ONU, o solo l'UNICEF,o solo la FAO.Molta gente guarda gli animalisti con sospetto o con disprezzo,come fa con tutto ciò che non rientra nei propri, limitati schemi. Io sono iscritta alla LAV,e allora?
2006-08-08
05:39:56
·
9 risposte
·
inviata da
ROHAN
5
in
Animali da compagnia
➔ Animali da compagnia - Altro
per vincenzo s: molti animalisti sono vegetariani, ma il punto non è tanto questo, c'é differenza tra chi uccide un animale per mangiarlo e chi ne scuoia vivo uno per farne una pelliccia o sperimentare cosmetici. Personalmente non mangio agnello,capretto,cavallo,coniglio,per sei anni non ne ho mangiata affatto, ma non condanno chi lo fa, io odio le crudeltà gratuite e sono così tante che molti non ne hanno neppure idea. E poi pensavo pochi giorni fa, quando mi hanno detto di mangiare il capretto, che se arrivasse sulla Terra una forma di vita superiore, che non capisce la nostra lingua e ci considera inferiori, e decidesse di mangiare i bambini perchè sono più teneri e grassottelli? So che è terribile anche solo da pensare ma il principio è lo stesso. Vedi una massima di Coelho dice"mettiti sempre nei panni degli altri, se ti senti stretto probabilmente anche loro si sentono così",per me il concetto di altri include tutti gli esseri viventi. Ciao
2006-08-08
06:17:03 ·
update #1
Non lo so...però succede anche a me...
Sembra che non capiscano che per risolvere i problemi ci siano vari modi, e ogni battaglia ha un suo senso, e non ci si può schierare tutti sullo stesso fronte perchè altrimenti si risolve solo 1 problema anzichè dare uan mano ad alleviare i tanti problemi che affliggono il mondo.
La maggior parte della gente che mi critica perchè faccio volontariato agli animali anzichè occuparmi "dei bambini che muoiono di fame", tra l'altro solitamente è gente che non muove un dito per aiutare nè gli uni nè gli altri.
quando invece è qualcuno impegnato nel sociale "umano" che mi accusa...rispondo semplicemente che ognuno contribuisce al bene del mondo come sente e come può e come gli è più congeniale. L'importante è fare qualcosa di buono per qualcuno che ha bisogno.
2006-08-10 08:55:41
·
answer #1
·
answered by Camilla72 5
·
0⤊
0⤋
vedi, personalmente mi preoccupo piu' dell'abbandono degli animali che della guerra nel libano. gli animali sono, mediamente indifesi, le guerre e le loro conseguenze sono solo causate da motivi gretti ed a sfondo religioso-economico, quindi dall'imbecillita' dell'uomo che sa' benissimo che se tiri una bomba, prima o poi...................mangio, pero' il capretto, perche' nn e' che se io rinuncio smettiamo di allevarli, ciao
2006-08-09 04:57:22
·
answer #2
·
answered by amoricci 3
·
0⤊
0⤋
Per me nn fa diffeenza se è un'animale o una persona, hanno entrambi il diritto di vivere e di essere lasciati vivere. E chi ha un'animale in casa deve rendersi conto che ha in casa un'essere vivente e che quando si stufa di averlo o l'intralcia le ferie nn è giusto abbandonarlo nella prima piazzola di una strada.
2006-08-08 09:58:58
·
answer #3
·
answered by ---***<ALEX>***--- 5
·
0⤊
0⤋
Mi trovo d'accordissimo con te, io sono iscritta da anni al WWF e sono contenta di contribuire, sebbene con poco, alla tutela e alla salvaguardia della natura! Se penso che l'uomo è l'animale più crudele del mondo, sia verso i suoi simili, sia verso gli altri esseri viventi, e non ha il minimo rispetto della natura che lo circonda (vedi anche incendi dolosi che distruggono ogni anno ettari ed ettari di verde), non è normale poi schierarsi dalla parte della natura?
2006-08-08 06:10:59
·
answer #4
·
answered by Il colonnello 2
·
0⤊
0⤋
hai ragione ,ma mi chiedevo se voi animalisti siete anche vegetariani ?è una curiosità.CIAO
2006-08-08 06:02:19
·
answer #5
·
answered by Vincenzo S 4
·
0⤊
0⤋
hai ragione perfettamente. La gente forse non sa che viviamo in un mondo e ci viviamo tutti sotto lo stesso tetto. Ma alla gente piace sentenziare e criticare sempre e comunque perchè alla fine non sa che dire. Ma vedrai che un giorno se li andrà male alle brave persone come te, si vergogneranno di spiegare ai propri figli cosa era una balena o qualsiasi altro vivente in pericolo di estinzione oppure di spiegare loro cos'è l' amore per le cose e il rispetto. Ma tanti preferiscono controbattere perchè c'è la guerra in Libano(che non sanno neanche che è) controbattere perchè i bambini muoiono di fame( e non sanno neppure che è la fame e i bambini poveri e le favelas e che se comprano la cioccolata al proprio nipotino della nestlè contribuiscono in prima persona alla morte di tanti bambini) e controbattono perchè alla fine sono persone da poltrona che assorbono tutto dalla tv, dalle mode e da quello che dicono gli amici che poi è quello che dicono perchè non sanno neanche pensare.ciao
2006-08-08 05:57:44
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
sono d'accordo con te io ho sempre avuto cani ora ne ho 8 . l'ultimo l'ho trovato sulla strada ed era stato sparato da 1 cacciatore in pieno viso ed ora ha perso 1 occhio . IL rispetto verso tutti gli esseri viventi manca alle persone vili ,far male ad 1 essere + debole è facile , ma dopo come ti fa sentire 1 grande ????l'uomo purtroppo si sente il padrone di tutto e vedi i risultati!
2006-08-08 05:47:58
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Ti ammiro e ti stimo.
http://www.peta2.com/takecharge/swf/fur_farm.swf
Guardate e disgustatevi.
Poi TOGLIETEVI DI DOSSO QUELLE PELLICCIA, spegnete i computer e muovete le vostre dorate chiappette per queste povere creature.
2006-08-08 05:46:27
·
answer #8
·
answered by La Kama 3
·
0⤊
0⤋
Guarda, proprio oggi sono andata sul sito della LAV e degli animalisti italiani e ho pensato alla stessa cosa...considerare un problema come i maltrattamenti agli animali o la vivisezione non vuol dire ignorare le altre ingiustizie del mondo, ma farsi carico, seppure nel proprio piccolo, di ciò che non va nel nostro micro/macrocosmo.
Quello che penso è che se crediamo in qualcosa, in un valore, un ideale, allora stiamo un passo avanti, abbiamo dato un senso alla nostra esistenza...bisogna credere e combattere per qualcosa di sano. Chi giudica e ride quando parlo di diritti di animali mi viene da pensare a cosa fa, concretamente, per le altre questioni...e mi viene sempre risposto che sono cose più grandi di noi...poveri illusi
2006-08-08 05:46:22
·
answer #9
·
answered by Hilly 3
·
0⤊
0⤋