English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Chi di Voi mi sa dore un buon consiglio? come si fa ad andare d'accordo con la propria moglie

2006-08-08 00:10:46 · 20 risposte · inviata da figliogrande 1 in Relazioni e famiglia Famiglia

20 risposte

ah ah ah mi fa tenerezza il tuo messaggio..............io con mio marito litigo un giorno si e uno no........a volte è così insopportabile che non lo reggo........ma poi mi rendo conto che sono io la "vipera" :-)))))))
una cosa ho capito..........per voi quando no per noi donne è si e viceversa........non ci capiremo mai.
dal tono del tuo mex mi sembri un uomo buono e tranquillo(se non sbaglio)
come mio marito ma a volte un uomo tranquillo è noioso, piatto senza iniziativa..........ed è desolante. io mi arrabbio per lo più di questo, poi come padre e lavoratore è il massimo.........ma come marito è scarsino.....e a lungo andare ci sono rancori(da parte mia) perchè lui casca sempre dalle nuvole.
io ad esempio odio ripetere lwe cose 100 volte.......ma tu da quanto sei sposato?

2006-08-08 01:53:50 · answer #1 · answered by pafa22000 6 · 0 0

Porta giù la spazzatura prima che lei debba ripeterlo 10 volte.
Metti i vestiti da lavare nella cesta dei panni sporchi.
Se cucini tu non sporcare 300 pentole a meno che alla fine i piatti non li lavi tu.
Comprale dei fiori anche quando non ti devi far perdonare qualcosa, altrimenti associa fiori-colpa (come i cani di Pavlov) e poi il metodo non funziona più.

Se hai già provato tutto questo e non funziona usa il vecchio metodo del parlare con lei e soprattutto ricordarti (ma questo lo avrai già capito) che il matrimonio è un compromesso. Pensa al bilancio di coppia: non è sempre vincente far notare quando si ha ragione, spesso passarci sopra ti costa poco ma fa guadagnare molto in qualità della vita.
E poi nel matrimonio amare non è una questione solo di massimi sistemi e anche cambiare la lampadina del bagno, che si è bruciata, oggi e non quando ti gira.
E se non funziona questo significa solo che anche lei deve fare altrettanto, ma tu qui non ci puoi fare niente.

P.S. Non ascoltare i consigli delle donne, tanto non lo sanno cosa vogliono.

In bocca al lupo

2006-08-08 07:31:30 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

IMPOSSIBILE.... noi donne siamo così... se le cose vanno bene e non possiamo criticare, stiamo male quindi cerchiamo sempre un cavillo per criticare il comportamento degli uomini....
Pertanto.... tranquillo...... continua a litigare e lei sarà contenta
Ciao

2006-08-08 07:20:50 · answer #3 · answered by Rossana R 3 · 1 0

Bella domanda, anche se non sono la persona più adatta per dare un risposta: sono divorziato.
C'è un detto genovese su come far durare un matrimonio:
esse esperti a fa da luè,
spende e spande gran dinèe.
Che tradotto significa: essere capaci a fingersi stupidi, spendere e spandere un sacco di soldi.
Nella saggezza popolare si trovano spesso soluzioni giuste.
Talvolta un marito deve far finta di non notare situazioni che potrebbero portare ad un litigio ed accontentare la moglie in quelli che sono i suoi piccoli o grandi desideri. Il denaro, per quanto non lo si voglia ammettere, ha molta importanza per l' accordo della coppia. Per una donna il denaro dà una sensazione di tranquillità e spesso commisura la tranquillità economica con l' affetto che sa darle il marito.
Le rinunce alla vacanza costosa o al rinnovo di un arredo sono recepite da una donna come sgarbi subiti dal marito e spesso sono più deleteri che non un tradimento passeggero.
Ti sembro cinico? Forse lo sono, ma è l' esperienza.

2006-08-10 13:17:55 · answer #4 · answered by dgcomunicazioni 4 · 0 0

Lasciala e impiegherai certamente meno tempo!
Ross.

2006-08-09 05:32:32 · answer #5 · answered by ilmondodiross 3 · 0 0

nn la fare mai seccare...e facci tnt regalie facci capire quanto la ami...se la ami

2006-08-08 12:41:25 · answer #6 · answered by Christine92 <3 2 · 0 0

Parlando e ascoltando....rispettandola e chiedendo rispetto, coccolandola e facendoti coccolare, standole vicino quando è triste e facendoti aiutare quando tu ne senti il bisogno;amandola ed accettando il suo amore. A volte per orgoglio o per ripicca si dicono cose che non si pensano l'importante è saper chiedere scusa e saper perdonare. Insomma bisogna riuscire a diventare complici, amici, amanti, compagni di vita!!! auguri ciaooo

2006-08-08 07:51:15 · answer #7 · answered by lella testona 6 · 0 0

Con mia moglie vado così d'accordo che con lei ho sempre io l'ultima parola, cioè :

"Si, cara"

Seriamente bisogna saper comunicare tra voi e non abbiamo bisogno di fare concessioni. Quel che è bello e che sappiamo subito se bisogna lasciarsi in pace da soli per un pò oppure se l'altro è felice in quel momento. Ci vuole feeling tra voi per cominciare, poi farlo durare per sempre. Auguri e te e alla tua signora.

2006-08-08 07:49:39 · answer #8 · answered by vinnieboy68 3 · 0 0

Senti, se sei innamorato di lei ed il problema è dato solo da qualche incomprensione, allora be'.......questo è normale.Che cosa intendi per "andare d'accordo"? Non litigare mai? E' impossibile, credimi, per quanto due persone si amino e la pensino allo stesso modo, c'è sempre un atteggiamento o un aspetto del carattere dell'altra persone che ti fa perdere le staffe. Certo perchè il matrimonio funzioni bisogna......."smussare gli angoli" non annullarsi, non fare tutto quello che dice l'altra persona, ma scendere a compromessi.
Se l'ami comunque non smettere MAI di farglielo sapere....fai in modo che lei sappia quanto è importante per te e non fare mai che lei si chiede se con te sta sprecando o no la sua vita........Io non so di che litigi parli, ma se non sono cose grosse, si risolveranno. L'importante è che l'amore resti VIVO e che l'abitudine non prenda MAI il sopravvento.
In bocca al lupo.....

2006-08-08 07:30:00 · answer #9 · answered by summer 2 · 0 0

Dipende perché´ ci litighi, almeno che non vuoi i consigli scontati, facili da dirsi, ma più´ adatti a dei manuali che alla vita reale

2006-08-08 07:29:31 · answer #10 · answered by ale 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers