Non sarebbe caduto se fosse stato un regime...
2006-08-07 17:21:29
·
answer #1
·
answered by grandeorso2003 4
·
2⤊
3⤋
Il regime c'era eccome, era un dittatore, la storia dei 25 mila voti è solo una messa in segna per dire, mq vi pare giusto che tutto e tutti sono degli incompetenti e solo lui e i suoi siano saggi hanno saputo evadere di pagare le tasse, di farsi le leggi ad personam, ecc
2006-08-08 17:08:13
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Non ho mai sentito una cosa più stupida di questa.
Non starò tanto a risponderti visto che ogni volta che rispondo a domande stupide come queste vengo insultato e preso x il c..o solo xkè la penso diversamente.
Quello di Berlusconi era un regime, come fate a dire di no lo sapete solo voi, ha negato la libertà d'espressione di chi parlava contro i suoi interessi (tutta gente che poi ha vinto cause contro Berlusconi), ha fatto una campagna elettorale illegale sfruttando il conflitto d'interessi (e si è preso anche multe pazzesche ma che tanto può permettersi), ha in mano la Sicilia grazie ai suoi rapporti con la mafia, ha indotto la gente alla cultura del sospetto sui brogli prima ancora che ci fossero state le elezioni, non ha accettato il verdetto accusando di brogli senza alcuna prova e potrei continuare a lungo. E probabilmente i brogli ci sono stati ma li ha fatti lui (possibile che qualunque sondaggio, la nexus e cosi via erano tutti daccordo su un risultato, non avevamo mai sbagliato e giusto stavolta il risultato è stato contraddetto?)
E poi mi venite a parlare che Prodi è un dittatore solo perchè aumenta du' taxi e ti dice che le tasse (sorpresa!) vanno pagate?
Siete incorreggibili...
PS. cosa pensi di me me l'hai gia detto per cui evita ulteriori offese
2006-08-08 05:47:36
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Non era un regime,ma credo che il sogno proibito di Berlusca sia proprio quello!!!
2006-08-08 03:18:11
·
answer #4
·
answered by Miao 2
·
1⤊
0⤋
avete citato categorie come farmacisti, tassisti, notai, panettieri,ma vi rendete conto dello stipendio medio di uno di queste categorie e quanti privilegi hanno(panettieri esclusi,veri lavoratori!!)???secondo me è giusta una piu equa ridistribuzione delle ricchezze,anche perche la liberalizzazione giovera anche ai consumatori...per quanto riguarda il regime credo che sia ben altro da quello che berlusconi ha provato a fare,sebbene siamo lontani dalla liberta personale che uno stato civile dovrebbe garantire!!!
2006-08-08 02:36:51
·
answer #5
·
answered by diego_orso 3
·
1⤊
0⤋
Mi unisco a Laura: il regime del Berlusca evidentemente ha funzionato, vi ha del tutto anestetizzato il cervello. E si basava su una legge semplice, e cioè continuare a fare una cazzata dopo l'altra, ognuna più eclatante dell'altra, fino che la gente non si è convinta che fosse del tutto normale. In effetti però il Berlusca ha lavorato bene, 5 anni che non è andato in galera, come dice Luttazzi, tutto grasso che cola!
Con questo non voglio dire che il governo di ora, con le sue fighette e bisticci da bimbi di 5 anni, mi stia simpatico, ma guardiamo in faccia la realtà, di cui all'estero sono più che consapevoli: Berlusconi è un delinquente, furbo scaltro coraggioso preparato tutto quello che vuoi, ma un delinquente dei peggiori, e se è salito al potere e ci è rimasto per 5 anni è solo perché siamo in Italia!
In fondo però non è colpa sua, lui fa parte della storia: in questa epoca gli è toccata la parte di anello di congiunzione tra la mafia e il potere, e devo dire ha svolto il suo compito in maniera eccelente.
2006-08-08 02:33:10
·
answer #6
·
answered by nibeja 2
·
1⤊
0⤋
A me non pare giusto che un presidente di consiglio (Berlusconi) faccia approvare una legge per proteggere se stesso dalla galera (e non solo una), ma la più eclatante è quella sul fatto che non sia reato il falso in bilancio. Della serie se rubi un'arancio vai in galera, ma se rubi miliardi te la cavi: mica è reato !!! E poi come abbiamo lasciato lavorare il governo di Berlusconi, lasciamo lavorare il Governo Prodi prima di sputare sentenze. Abbiamo sopportato il cavaliere per 6 anni... quindi. Siete proprio destroidi antidemocratici.
2006-08-08 02:12:19
·
answer #7
·
answered by Laura B 6
·
1⤊
0⤋
Intanto, cone ogni dittatore, costretto al voto, farebbe, non riconosce il verdetto elettorale, riconosce solo quando è a suo vantaggio, e poi, non ha avito il tempo di ridurre il livello di democrazia ma, durante il suo mandato, ha costruito un sistema non molto diverso da un regime, con il consenso dei suoi alleati: leggi ad personam, per se e i suoi amici, esclusione dalle reti pubbliche dei suoi " nemici" almeno così li ritiene lui, impoverimento di chi vive di salario e stipendio, la maggioranza, e arricchimento di chi vive di profitto, la minoranza, ha favorito l'evasione fiscale, tendenza a controllare e sottomettere il potere giudiziario, legge elettorale autoritaria, alleanza con i fascisti duri e puri ma che voi di più. Altri 5 anni e altro che regime!
2006-08-08 00:39:56
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
guardate che sono esattamente la stessa cosa. Prendete l'indulto... E' una manovra che giova entrambi: Previti e soci da una parte, i condannati del maxi processo unipol dall'altra. Oppure tassistie farmacisti, a chi credete che andranno lenuove licenze? Parte alle cooperative rosse, parte alle società collegate ad amici e parenti di Berlusconi... qua è da rivoltare tutto e noi ancora parliamo di destra e sinistra? E poi mi vengono a dire che votare è un dovere morale... non fate insultare la vostra intelligenza..
2006-08-08 03:15:22
·
answer #9
·
answered by Enrico C 4
·
0⤊
1⤋
CON BERLUSCONI SI STAVA MEGLIO ALMENO AVEVA TOLTO QUALKE KOSA MA CO STO PRODI TUTTO è DA PAGARE... E ALLORA DICO VOGLIAMO A BERLUSCONI
2006-08-08 02:54:27
·
answer #10
·
answered by Andrea G 3
·
0⤊
1⤋
Il regime sono loro. La democrazia è finita. Questi non se ne andranno più, bisogna organizzarsi per mandarli a casa. Basta pensare che a Napoli governano da 40 anni, hanno raggiunto tutti i primati negativi, eppure sono sempre lì, è evidente che il voto è condizionato. Anche il reddito di cittadinanza, un abominio, è stato dato a chi volevano loro e non ha chi aveva diritto e bisogno. Quando le cose non andavano se la prendevano con il governo Berlusconi, adesso che c'è il governo Prodi (=Bertinotti) le cose peggiorano ancora, a chi daranno la colpa? Certamente non a Prodi e a chi allora se è tutto in mano loro?
Esempio pratico: per pitturare la facciata del Municipio di Napoli (e non c'è n'era bisogno essendo stato fatto non molto tempo fa)con appalto privato hanno affidato i lavori ad una ditta di Afragola (paese natale di Bassolino), con tutte le ditte senza lavoro che ci sono a Napoli. L'importo dei lavori è lievitato di cento volte!!! Stanno buttando giù intonaci e cornicioni e rifacendo tutta la facciata, senza motivo alcuno, con grande spreco di denaro pubblico.
2006-08-08 02:42:10
·
answer #11
·
answered by silvio751 3
·
0⤊
1⤋