Qualcuno di voi conosce nessuno che non abbia mai avuto un'infanzia e una giovinezza spensierata? Mi presento!.
Questo preambolo per comunicarvi che tra me e mio marito ci sono 20 anni di differenza e siamo insieme da 47 anni; si' non ho sbagliato a scrivere.
L'ho conosciuto che non avevo ancora 23 anni e lui ne aveva 43.
Fatevi in fretta i conti.E' stato un azzardo ma ci è andata bene:" in tutti i sensi". Carattere forte tutti e due, gusti completamente diversi, discussioni a non finire,ma" un'intesa fisica unica", durata molto a lungo. Abbiamo anche 3 figli.
Mio marito compie, fra qualche mese, i 90 anni.Qui entra in campo la fortuna: è sano,completamente autonomo,guida ancora,è lucido al 100% ed è ancora lui a prendere le decisioni piu' importanti.
Il fatto che abbia avuto vicino una donna molto piu' giovane, avra' avuto importanza? Io penso di si'!
2006-08-07 19:02:39
·
answer #1
·
answered by Lilly-Cannella 6
·
8⤊
0⤋
Il mio uomo ha 20 anni + di me e stiamo da 4 anni insieme. Dalla mia esperienza personale, posso dire che i problemi di solito non nascono nella coppia, ma dai pregiudizi degli altri, che possono condizionare il rapporto. C'è gente che pensa che la persona + grande sia una specie di genitore e che alla persona + piccola sia mancata la figura paterna o materna... Niente di + falso! Io penso che non esista il problema dell'età, ma della maturità. Una persona molto matura avrebbe dei problemi a stare con una persona infantile. Però se due persone si vogliono bene, si rispettano e hanno molte cose in comune, non importa l'età.
2006-08-07 18:42:29
·
answer #2
·
answered by Celine 4
·
1⤊
0⤋
ho vissuto una storia con una donna inglese 11 anni più di me. abbiam vissuto insieme per un anno e mezzo. ma dopo 6 mesi era tutto diverso, rispetto alla fase d'innamoramento. boh?
io la amavo e pure lei a me pero è finita.
adesso sto uscendo con una ragazza di 20 ed io ne ho quasi 27 speriam bene!
incrocio le dita,
consiglio che ti posso dare?
non ascoltare i consigli di nessuno segui il tuo cuore istinto e testa.
dipende solo da voi due.
in bocca al lupo.
ciao juanca
2006-08-07 17:42:52
·
answer #3
·
answered by juanca 4
·
1⤊
0⤋
Aspetta, vado a cambiare la dentiera della mia fidanzata poi ti rispondo.....
2006-08-07 17:21:53
·
answer #4
·
answered by James B 4
·
1⤊
0⤋
Credo che si può cominciare ad accettare questa differenza di eta a partire dai 28 anni, diciamo che le distanze si accorciano un poco di Più´ nel senso della maturità e gusti. Soprattuto pensando che poi gli anni continuano a passare.
Perché´ se ci pensi uno che ha 30 anni può anche stare bene per un tempo con chi ne ha 20 ... pero quando quello che ne ha 20 compie 30 altro ne ha 40 e molte cose cambiano e sono cambiate in questi 10 anni, cose que forse quello di 30 non può capire del tutto e vuole quello che il suo compagno a trenta a ricevuto.
Pero credo che passata la soglia dei 28 cominci a vedere le cose diverse e se ti metti con uno di 38, beh lo trovi già nella fase....più´ tranquilla. Poi chiaramente molto contano le personalità dei fidanzati in questione
Cosi penso io ...in forma generale, pero come ti dico molto cambia dalla personalità´ per esempio a me attirano sempre di più´ uomini più´ grandi, pero devo anche dire che non mi e´ mai piaciuto andare in discoteca....non so se capisci cosa voglio dire
P:S: e avevo un ottimo rapporto con mio padre
2006-08-07 22:21:42
·
answer #5
·
answered by ale 5
·
0⤊
0⤋
rispondendo a questa domanda ti dico per esperienza personale che al contrario di come dice blackmacigno17 io mi sono fidanzata a 15 anni con un ragazzo che ne aveva 28 una storia stupenda di ben 4 anni finata per vari motivi indipendentemente dall'età... sicuramente nel rapporto ci sono delle cose che è difficile da condividere ma quando c'è l'amore si è una persona sola e non esiste più il grande e il piccolo. Cè soltanto tanta fiducia e pazienza reciproca ma sopratutto tanto AMORE.
2006-08-07 18:39:18
·
answer #6
·
answered by ♥ Laurita ♥ 2
·
0⤊
0⤋
Al mio avviso se e' l'uomo ad essere piu' grande il problema(se cosi possiamo chiamare)e' meno grave,invece al contrario...
quando sono giovani non si nota, ma dopo...Purtroppo la natura quasi sempre e' piu' crudele con le donne.
2006-08-07 17:46:30
·
answer #7
·
answered by mari 3
·
0⤊
0⤋
credo che se la cosa nn sia troppo spoporzionata va benissimo...Certo che se gli anni fossero davvero troppo differenziati..sarei assolutamente contrario...Ma per una questione di vita insieme..di dover passare gli anni e accorgerci che il tempo ha cambiato tanti aspetti!!Cosa che nn accadrebbe con chi nn ha tanti anni di differenza..ci si invecchia insieme!!! molto meglio!
2006-08-07 17:40:46
·
answer #8
·
answered by Pollon 4
·
0⤊
0⤋
differenza di oltre 10 anni ovvero quanto esattamente 13 o 19 ?
se hai 15 anni e stai con uno di 28 fa molta differenza mentre se hai 30anni e stai con uno di 43 non è più la stessa cosa.
esempio: avete gli stessi interessi ? BENE, non fa differenza in nessuna età; ma se ragionate su argomenti che toccano la sfera personale e/o sessuale a 15 anni non si può essere smaliziati come a 28 tant'è che all'uomo piace andare con le ragazzine che si comportano d'adulte e le ragazzine trovano nell'adulto, inconsciamente, la figura del padre, come una figura protettiva. E' nella naturalezza dei rapporti tra uomo e donna.
Una donna adulta guarda con più capacità critica e assimila meglio la differenza d'età sul piano culturale e anche di passione, cosa che non si può dire quando si è troppo giovani.
i ragionamenti stessi sono più ponderati e sanno intravedere prospettive che una/o ragazza/o di 15 o 16 anni non ha la capacità di valutare perche le conoscenze sono spesso superficiali tanto da soccombere al volere del più grande.
non si riesce con quattro parole a sviluppare una opinione adeguata, ma quanto detto esprime concetti importanti per una relazione duratura.
2006-08-07 17:32:29
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Dipende dalla fascia d'età, ma soprattutto dalla testa.
Generalizzando un rapporto tra una sedicenne e un ragazzo di 26 è difficile per vari motivi, esigenze troppo diverse (esp. personale)...tra una ragazza di 26 e uno di 16 credo praticamente impossibile a meno che lei abbia un fortissimo istinto materno...
Conosco però persone felicemente sposate da anni con differenze di anche oltre i 10 anni, ma sono persone decisamente adulte che si sono conosciute intorno ai 30.
Secondo me nei rapporti con grosse differenze d'età il detto "Gli opposti si attraggono" è assolutamente impossibile.
Ciao....
2006-08-07 17:26:04
·
answer #10
·
answered by vyolettes 3
·
0⤊
0⤋