Perchè la costituzione è stata anche fatta da comunisti terroristi che volevano consegnare l'Italia alla russia.
In replica a quello che ho letto sopra,il fascismo non considera essun uomo superioore all'altro.
Studiatevi la storia "comunisti" e imparerete a distinguere il fascismo dal nazismo. Voi "aspiranti-comunisti" smettete di farvi fare il lavaggio del cervello da politici che vogliono solo sfilarvi altri soldi. Criticate il fascismo?Guardate come è ridotta cuba e l'etiopia e forse comprenderete la realtà dei fatti.
Viva il fascismo!
Viva il DUCE!!!
2006-08-07 05:31:06
·
answer #1
·
answered by dragonliquid 2
·
4⤊
3⤋
Mio caro, in nome del saluto romano , o quasi, Hitler ha fatto quello che ha fatto. All'epoca era un simbolo, edè proprio per ciò che rappresentava che è stato bandito, rappresenta la violenza allo stato puro.
Il pugno è simbolo di lotta della classi più deboli, niente a vedere con le atrocità commesse nel periodo del nazismo!
Rispondo a LAURINO. Il fascismo era bandito, di fatto invece è tornato al governo quasi subito. Basti pensare ad alleanza nazionale, la stessa Mussolini, ALMIRANTE....e tanto altro ancora..........
2006-08-07 03:31:46
·
answer #2
·
answered by tittitre 5
·
0⤊
0⤋
comunismo comunismo... il perche non mi pare troppo difficile da capire...
2006-08-07 02:57:52
·
answer #3
·
answered by tati 5
·
0⤊
0⤋
E` una mia idea alquanto vaga, ma se si faceva il pugno ai tempi del fascismo, forse la si pagava cara (io non c'ero !), mentre se fai il saluto romano ora ( forse e` proibito, ma non sono sicuro), comunque non lo si dovrebbe pagare caro. Srebbe una leggera percezione della democrazia.
2006-08-07 02:52:16
·
answer #4
·
answered by giulietta 7
·
0⤊
0⤋
PER TUTTI:
La costituzione di per se non vieta manifestazioni fasciste, lo vietano le norme scritte nelle "disposizioni transitorie e finali" ma non esiste un articolo.
Per il dubbio:
Visto che ha ragione chi vince, ed ha torto chi perde, il fascismo perdendo la guerra è diventato il male, e il comunismo il bene perchè la russia era una potenza vincitrice.
Credo che sia sbagliato tenere in vita il ricordo di tutte e 2, perchè nel 2006 non si può ancora inneggiare a una dittatura, dopo aver vissuto 60 anni di democrazia e repubblica. Si può inneggiare l'ideale, ma allora il pugno chiuso o il braccio alzato non c'entrano nulla con l'ideologia ed i pensieri delle 2 correnti
2006-08-07 02:47:50
·
answer #5
·
answered by lele_s_86 2
·
0⤊
0⤋
La costituzione vieta tutto ciò che riguarda il fascismo, e non starò io qui a dirti cosa ha fatto di malvagio il regime in Italia.
Il pugno chiuso non è vietato in quanto nel nostro Paese non c'è mai stato un regime comunista, e comunque è ancora in corso tra gli storici il dibattito inerente ai regimi comunisti. Ovvero se queste dittature di partito fossero criminali perché il comunismo è un' ideologia assassina o perché le alte cariche dello stato si fossero macchiati di crimini al di là dell' ideologia, che quindi siano solo colpe umane e non ideologiche. Secondo me non ci sono dubbi, il comunismo è criminale quanto il fascismo se applicato alla lettera, (come è anche vero che nè il fascismo e nè il comunismo non danno rischi alla demoscrazia se applicati solo in parte. Poi bisognerebbe anche fare un discorso sulla vera ideologia fascista che prima che trasformasse il Paese in un regime e che venisse stravolta, si rifaceva a principi socialisti; ma questo è un altro disocorso) basta leggersi il Capitale di Karl Marx per capire che è una negazione di alcune delle maggiori libertà umane, come quella di scelta o di avere delle proprietà proprie. Però non tutti la pensano come me, e per fortuna io rispetto gli altri (ma vedo che certi comunisti non rispettano gli avversari politici, come mai?). E poi ormai, il saluto col pugno chiuso è diventato un simbolo di protesta consolidato in tutto il mondo, proprio perché nato e diffuso durante gli anni della guerra fredda dove il mondo libero non conosceva cosa c' era al di là della cortina di ferro, e pensava che l' URSS fosse un Paese dove libertà, uguaglianza e fratellanza erano le regole di base. Illusi.
2006-08-07 02:19:34
·
answer #6
·
answered by Mortimer 6
·
0⤊
0⤋
W I C O M U N I S T I ! ! !
2006-08-07 01:58:31
·
answer #7
·
answered by palumma92 1
·
0⤊
0⤋
forse perchè in italia abbiamo vissuto solo l'esperienza del fascimo con tutte le sue conseguenze....vai a fare il saluto con il pugno chiuso in russia e poi senti cosa ti dicono......
2006-08-07 01:14:38
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Facendolo semplicissima.
Ideologicamente il Fascismo propone che alcuni uomini sono meglio di altri e questi "superiori" possono avere qualsiasi diritto su questi "inferiori".
Il comunismo invece propone che tutti gli uomini sono uguali e hanno gli stessi diritti.
Nella pratica regimi non democratici a ideologia comunista hanno tradito le loro idee e hanno fatto cose MOLTO brutte.
Anche Gesù diceva cose giustissime, ma poi una cifra di gente ha fatto cose orrende in suo nome.
2006-08-07 00:38:34
·
answer #9
·
answered by risorgive 3
·
0⤊
0⤋
perche' il fascismo e' da assassini bast.....vabbe e' meglio che non mi arrabbio se no mi viene il bruciore di stomaco...
peace & love a tutti!!!!!!!!!!
2006-08-07 00:35:27
·
answer #10
·
answered by SIRY 4
·
0⤊
0⤋