English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

era in motorino,e il mio vicino di casa uscendo con la macchina dal parcheggio lo ha urtato,era con una mia amica,la sua ragazza da + di 1 anno,lei naso rotto,lui morto..tutto questo,mi sono reso conto oggi davanti a al portone di casa mia..è stata una questione di attimi,di una frase o parola in + o in - nel corso della giornata,o nella vita,dei miei vicini o di cluadio,aveva 18 anni!e molto probabilmente aveva molte altre cose che avrebbe voluto fare nella sua vita,che dovrebbe essere stata ancora molto lunga.se io morissi ora non morirei tranquillo perchè non ho sfruttato a pieno la mia vita,questo mi ha fatto ripensare a delle cose che voglio fare assolutamente prima di morire,come scrivere un libro,creare qualcosa di grande,aiutare molto chi ha bisogno,viaggiare e sentire diversi stili di vita,+ altro ancora,nn so se lui prima di morire si è chiesto queste cose o è morto in pace sapendo di aver sfruttato i suoi anni,ma nn penso a 18 anni.secondo voi il destino esiste?

2006-08-07 00:09:29 · 21 risposte · inviata da alex v 1 in Società e culture Religione e spiritualità

21 risposte

Mannaggia, poverino avrà battuto la testa. Purtroppo un destino c'è... questo era il suo. Non so dirti di più, ma ti posso stare vicino perchè qualche anno fa ho perso con le stesse circostanze uno dei miei migliori amici. Tirati su per quanto difficile possa essere.

2006-08-07 00:15:11 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Mi dispiace molto per il tuo amico. Sai, nella bibbia c'è scritto che ogni cosa ha il suo tempo (Ecclesiaste), c'è un tempo per ridere, c'è un tempo per piangere, c'è un tempo per soffrire, c'è un tempo per vivere e c'è un tgempo per morire. C'è un tempo per ogni cosa. Ecco perché Dio ci ha raccomandato di ravvederci, perché noi non sappiamo l'ora della nostra morte. I pesci, per esempio, non sanno quando verranno pescati, perché è sempre all'improvviso.
Detto questo, rimane da dire che Dio non è causa del male, ma permette che avvenga il male (Libro di Giobbe), affinché, queste sono le parole di Gesù, l'uomo sia provato. Questo è capitato, non insegnerà nulla al tuo amico, te lo scrivo con tristezza, ma insegna qualcosa a tutti noi che rimaniamo qui.
No, non esiste un destino, ma esiste, purtroppo Satana e la sua opera contro l'uomo, e, per fortuna, esiste Dio, che ci accoglierà nel momento della nostra morte.

2006-08-07 09:47:45 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

Dio, per ogni persona ha un progetto ben definito e valuta le persone fino alla 3a e 4a generazione chissa che cosa e come e perchè ma la sua morte è la condanna per la famiglia oppure per chi la ucciso fatto è che si legge ecco il collegamento e il testo
http://www.labibbia.org/pls/bibbiaol/GestBibbia_int.Ricerca?Libro=Esodo&Capitolo=20

20 I dieci comandamenti
(vedi Deuteronomio 5, 6-21)


1Queste sono le parole che Dio pronunziò:
2"Io sono il Signore, tuo Dio, che ti ha fatto
uscire dall'Egitto, dove tu eri schiavo.
3"Non avere altro Dio oltre a me.
4"Non fabbricarti nessun idolo e non farti nessuna immagine di quello che è in cielo, sulla terra o nelle acque sotto la terra. 5Non devi adorare né rendere culto a cose di questo genere. Perché io, il Signore, sono il tuo Dio e non sopporto di avere rivali, punisco la colpa di chi mi offende anche sui figli, fino alla terza e alla quarta generazione; 6al contrario tratto con benevolenza per migliaia di generazioni chi mi ama e ubbidisce ai miei ordini.

Logicamente non dobbiamo giudicare nessuno, mi dispiace per Te che hai perso un amico, vive condoglianze

Ciao da Zoro grazie per i 2 punti

2006-08-07 09:09:00 · answer #3 · answered by Ciao 2008 5 · 1 0

Morire a 18 anni, in una bella giornata d'estate, con la ragazza aggrappata alle tue spalle.....pensando ai baci teneri e alle carezze che sarebbero sopraggiunti subito dopo........No, non è morto in pace.......la sua vita è incompiuta......E' ingiusto......Ti capisco......Chi rimane si chiede, si interroga:"Se non fosse uscito in quel momento...?" e "Se fosse andato a piedi?...." "E, perchè il vicino si trovava lì, in quel momento?" Non si avrà mai una risposta.....Esiste il destino..?? Credo che nella vita siamo più o meno liberi di fare delle scelte, e, se sbagliamo , possiamo porvi rimedio......Con la Morte, siamo impotenti......In questo caso sembra proprio che il destino esiste....
Coltiva la tua sensibilità........

2006-08-07 07:32:26 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

Gia'...quando succedono queste cose le interrogazioni sul senso della vita e sul destino sono automatiche....
Non e' mai giusto morire a 18 anni..e questo mi fa riflettere se esiste una giustizia divina..qualcuno che veglia su di noi..Ci sono un sacco di persone che fanno del male e campano una vita e ragazzi che vogliono solo vivere la loro esistenza ..e muoiono cosi'..senza aver potuto scrivere la loro pagina...

Non credo ci sia un destino scritto per ognuno di noi...perche' il tuo amico ha dovuto andarsene? Perche' dovremmo pensare che quello era il suo destino? la vita e' una grande gara podistica ...magari i migliori inciampano prima di arrivare al traguardo e non e' detto che vinca sempre il migliore...

2006-08-07 07:29:34 · answer #5 · answered by hidaricikara 6 · 1 0

Mi dispiace molto per quello che hai raccontato. In certi momenti è normale pensare a certe cose, ma credo che se hai voglia di fare cose grandi ci devi provare a prescindere dal destino, forse esiste o forse no, l'unica certezza e che non ci è dato conoscerlo. Per questo motivo si dovrebbe vivere ogni giorno al massimo rivalutando ogni singolo istante della nostra vita. Prega per il tuo amico se sei credente, lui sarà sempre vicino a te. Anch'io ho perso un amico in giovane età, non passa giorno che io non pensi a lui anche se sono passati ormai 10 anni. Non so dirti se lui, come il tuo amico, avessero fatto tutto quello che dovevano fare, anch'io credo di no, ma non sta a noi decidere quando è il momento di salutare tutti e andare. Tu vuoi scrivere un libro, sarebbe anche il mio sogno, da quando ho perso il mio amico ho iniziato a scrivere qualche poesia, due sono per lui, non sono nulla di che ma mi aiutano nei momenti difficili. Un salutone, anche se non ti conosco sento di esserti molto vicino.

2006-08-07 07:26:26 · answer #6 · answered by Riccardo 2 · 1 0

Mi dispiace davvero! Spero ti riprenda presto. E' difficile rispondere a certe domande, ma do ragione a chi ti ha già scritto dicendo che questo era il suo destino. L'unica cosa che ti posso dire e cercare di vivere la vita giorno per giorno cercando di sfruttare al meglio tutto ciò che ti capita, così non avrai mai rimorsi. Il mondo è ingiusto, tanti giovani sono morti così come il tuo amico, e noi purtroppo non ci possiamo fare niente, possiamo solo sperare che se ne sia andato nella maniera migliore.............senza soffrire.
Un abbraccio affettuoso

2006-08-07 07:21:55 · answer #7 · answered by tittitre 5 · 1 0

tre giorni fa è morta un'amica di mio cugino... anche essa su incidente del motorino... Il Destino esiste, io ne ho la prova, l'ho provato su me stesso. A volte il Destino è bello ma spesso crudele... Tutto ciò che facciamo ha sempre un prezzo, delle conseguenze che si roversciano anche su altre persone... La vita prosegue, lunga o corta, giusta o ingiusta, ma prosegue... Noi non siamo altro che pedine del Destino.

2006-08-07 07:21:08 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 0

Coraggio Alex. La morte ci spaventa sempre ed è un passaggio per tutti. Chi prima chi dopo. Spesso ci dimentichiamo che siamo pellegrini su questa terra? certo è che fa male che un amico, giovane, vada via così ... coraggio. Io non credo nel destino, credo in Dio, in Gesù Cristo e che tutto ma proprio tutto rientra nel misterioso disegno di Dio. Ora il tuo amico è lì magari a vegliare su di te e ti sarà più vicino di prima. Non vivere di rimpianti né di eccessivo fare. Sii in pace. Per quanto tu possa esserlo. La sofferenza del distacco è tremenda e non si può razionalizzarla. Coraggio, fratello!

2006-08-07 07:19:57 · answer #9 · answered by Joe 3 · 1 0

Ora ti racconto la storia di Paolo...
paolo è un ragazzo di 21 anni e appena lo conosci ti colpisce subito la sua allegria, la risata contagiosa, il suo sorriso... è un bel ragazzo e ti sa sempre trattare come una principessa... perchè per lui le donne sono tutte delle belle principesse.
Paolo gioca a calcio... è bravissimo...diventerà un campione.
ma Paolo non può tirare avanti solo con i soldi che guadagna giocando...Paolo vuole essere indipendente... e allora decide di fare il muratore, così metterà da parte dei soldi per andare a vivere da solo o, magari con la sua principessa...
Paolo ora è in un letto di ospedale, si è svegliato dal coma, dopo un incidente in cantiere...e forse Paolo ancora non sa che non potrà più camminare, non potrà più giocare a pallone... ii medici dicono che c'è da aspettare ma ci sono pochissime speranze... ma forse Paolo questo non lo sa...

2006-08-07 07:19:49 · answer #10 · answered by shary004 4 · 1 0

porca vacca muorire a 18 anni...nn è giusto mi dispiace tantissimo per il tuo amico...cmq nn credo nel destino
ciao

2006-08-09 17:36:24 · answer #11 · answered by raul 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers