English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

l' italia e la più bella nazione al mondo e gli italiani sono apprezzati in tutto il mondo, ma spesso sento parlare male dell' italia da nostri concittadini qual'è la cosa che dobbiamo imparare ?

2006-08-06 22:57:02 · 20 risposte · inviata da tascappane 2 in Società e culture Società e culture - Altro

20 risposte

1 ci sono molti vandali
2 non ci sono soldi

2006-08-06 23:00:27 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

Dobbiamo imparare a lavare i panni sporchi in casa.
I cittadini delle altre nazioni e i media esteri, non sbandierano ai quattro venti i loro problemi come facciamo noi.

L'abitudine dei media Italiani è quella di andare a cercare lo scoop a tutti i costi e questo all'estero fa più danni alla nosta immagine di quello che si possa prevedere. E parlo per esperienza avendo vissuto diversi anni all'estero.

Per fare un piccolo esempio, qualche anno fa in Svezia ci fu uno scandalo paragonabile al nostro "mani pulite", con moltissimi politici Svedesi di spicco implicati. Ne abbiamo mai sentito parlare? Certo che no, perchè loro sono stati ben attenti a come dare la notizia sui media.
Questo è il nsotro difetto maggiore, perchè i problemi che ci sono da noi sono dovunque, ma noi siamo masochisti, poco pattriottici o forse solo ingenui.

2006-08-07 06:19:40 · answer #2 · answered by Codik 5 · 2 0

pazzi... io adoro l'italia.. basta viaggiare un pelo e subito ci si rende conto che il nostro paese nn può essere disprezzato e basta anke guardare quanta gente viene clandestinamente qua... un motivo ci sarà... l'unica cosa negativa è il nostro governo... non ci è ancora salita una persona veramente capace... ma solo chi vuole approfittare degli ignoranti che votano perchè si fanno abbindolare da parole dette a casaccio...
per il resto (cultura, sport, cibo, persone, ....) siamo i migliori....

2006-08-07 06:05:02 · answer #3 · answered by moviemakergirl 2 · 2 0

Secondo mia figlia, e lo condivido , che ha viaggiato piu' di me, il rispetto dei linguaggi e dei costumi altrui : sostiene che all'Estero i turisti italiani si contraddistinguono per non passare inosservati.

2006-08-14 06:16:35 · answer #4 · answered by maria g 6 · 1 0

Veramente non penso che gli italiani disprezzino l'Italia in generale, l'Italia che si disprezza è quella della politica, quella della mafia, quella dell' intrallazzo, quella dei furbi e dei disonesti, all'estero non penso che apprezzino tutto,apprezzano anche loro l'Italia che lavora, che produce, che inventa, l'Italia della cultura, dell'arte, la differenza è che all'estero i panni sporchi li lavano in casa tutto il mondo è paese...

2006-08-14 04:05:43 · answer #5 · answered by roberto59it 5 · 1 0

Se vogliamo considerare l'Italia dal punto di vista naturalistico,beh,e' fantastica.....dal punto di vista umanitario....non abbiamo eguali...ma se cominciamo a considerarla dal puto di vista della politica e della gestione delle risorse umane all'interno del paese,beh,consentitemi,ma stiamo messi molto male....malasanita',corruzione,truffe e speculazioni contro la povera gente (senza che essa abbia o conosca modo di difendersi...),e x ultimo l'indulto nei confronti di personaggi che hanno defraudato e truffato (vedesi WANNA MARCHI,RICUCCI etc.etc.)milioni di persone colpevoli solo dell'illusione di poter migliorare la propria vita.....fanno dell'Italia una nazione ipocrita e incapace di difendere i sacrosanti diritti di ognuno di vivere di una esistenza dignitosa....,tutti i giorni ,x il lavoro che svolgo,ne vedo di tutti i colori...non c'e' assistenza agli anziani rimasti soli,non ci sono sbocchi occupazionali, la speculazione dell'euro ha ridotto le famiglie a terminare i soldi a meta' mese....come si fa a dire che l' ITALIA e' e' il MIGLIOR PAESE DEL MONDO?

P.S. x leo: in qualche modo IO denigro questo paese,ma Dio solo sa quanto noi,come Protezione Civile,ci prodighiamo x aiutare la povera gente e dare assistenza a malati, persone diversamente abili etc....mettiamo a disposizione anche le nostre strutture e risorse x regalare ad anziani,bambini,extracomunitari,momenti di aggregazione sociale e di solidarieta'.....e i grandi personaggi della politica e del bel mondo,dove sono?...scusa il mio tono polemico,ma impariamo a guardare in faccia la realta'.....ciao e grazie..

2006-08-07 06:52:28 · answer #6 · answered by squadra C2 5 · 1 0

l'italia ha la grande fortuna di essere uno dei piu' bei paesi del mondo...vanta una storia che pochi altri possono vantare...e' colma di musei opere d'arte monumenti...mari monti colline e pianure...sulle nostre terre viene coltivato il cibo piu' genuino e buono del pianeta...il sole, la pioggia il vento tutto si alterna come versi di un poeta...siamo un popolo fortunato...qualcuno se ne accorge e vive sereno ospitale e felice, altri no e cercano di avere il piu' possibile togliendolo agli altri, fregando il prossimo...evadendo le tasse costruendo in maniera abusiva...etc etc...e alla fine i nostri stessi atteggaimenti mafiosi ci fanno disprezzare la bella italia...

2006-08-07 06:13:06 · answer #7 · answered by pkpalu 2 · 1 0

sarà, ma io sono innamorata dell'Italia! è la mia terra, è la mia grande famiglia..Dal nord al sud senza distinzioni! Pensa che ho appena chiesto al sito australiano di answer cosa ne pensavano degli italiani, e finora le risposte erano positive! Sia per gli italiani in generale che per i nostri magnifici posti..
..FORZA ITALIA!

2006-08-07 06:02:22 · answer #8 · answered by Ely182 2 · 1 0

perhè noi italiani non riusciamo a vedere la vera bellazza della nostra nazione e quindi la disprezzano!
che stupidi!

2006-08-07 06:01:12 · answer #9 · answered by mikylam89 4 · 1 0

Dovremmo imparare ad apprezzare di più i valori del nostro Paese nelle altre nazioni non è come succede qui

2006-08-14 20:06:11 · answer #10 · answered by AMA E FAI CIO' CHE VUOI 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers