English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

in caso come avete reagito?e voi gay/lesbiche come lo avete comunicato ai vostri genitori?E loro come l'hanno presa?

2006-08-06 18:46:19 · 4 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

4 risposte

Ma questi figli a cui ti riferisci, quanti anni hanno? Di che sesso sono?

Giochi omosessuali in età preadolescenziale e adolescenziale a volte sono molto più diffusi di quanto la società in cui viviamo ne consenta di parlare. E a volte essere "scoperti" può traumatizzare più della stessa esperienza, se traumatica possa essere. specie se la reazione dei genitori è violenta e castrante.

L'omosessualità, la presenza di tratti del sesso opposto al proprio, sono latenti in tutti. E' solo la cultura repressiva cattolica che ne impone la censura.

Invece si dovrebbe dare ai figli ogni mezzo di analisi critica delle proprie pulsioni, in modo da lasciarne libero lo sviluppo in qualunque direzione vada. A meno che tu non pensi che veramente l'omosessualità sia una "malattia". E allora... poco da dirti!

Ma se invece comprendi che le attrazioni e gli affetti possono essere cosa altra rispetto alla analisi del genere, puoi fornire ai tuoi figli letture di educazione sessuale e cercare di capire esclusivamente se le scelte che compiono sono dettate da forzature, se per esempio hanno subito violenza da adulti di sesso omologo. Spesso queste violenze generano valutazioni errate, essendo talvolta legate al piacere provato, anche in senso masochistico.

E capiamoci: per me la violenza su minori non è solo un atto di forza, ma l'abuso della fragilità culturale, di consapevolezza, in cui il minore si trova quando viene "molestato".

Se però tutto ti appare sereno, dopo una discreta e dolce indagine, lascia che ciascuno percorra la propria strada.

E non ti aspettare che si venga a parlare di sesso con te!

2006-08-06 19:40:54 · answer #1 · answered by Anonymous · 5 0

no...e nn ci tengo!!!!!!!!!!!!

2006-08-07 00:37:26 · answer #2 · answered by roberto88b 4 · 0 0

a me è capitato ma sono rimasto impassibile perché vivo e lascio vivere non l'ha comunicato ai suoi genitori ma secondo me sanno e non vogliono sapere

2006-08-06 20:13:10 · answer #3 · answered by AMA E FAI CIO' CHE VUOI 6 · 0 0

mi ci mancherebbe solo questo, con tutti i casini che mi ha piantato negli ultimi anni sarebbe la goccia che farebbe traboccare il vaso.

2006-08-06 18:54:16 · answer #4 · answered by jeff 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers