English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

In caso di sanzioni l 'Iran promette di taglire il petrolio
Io personalmente credo chequesto paese sia il paese piu potente del medio oriente e purtroppo bisognera attaccarlo e distruggere altrimenti le cose prenderanno una brutta piega.

2006-08-06 12:25:51 · 16 risposte · inviata da tacotaberu 2 in Politica e governo Politica e governo - Altro

16 risposte

Si distruggi l' Iran, e distruggerai tutta l'umanita' se sei contento cosi'...sai perché? perché sarà tutto uno lanciare di bombe, anche la Korea del nord sta pensando di armasi di testate nucleari, ma qual' e' il paese che che si dovrebbe disarmare per prima? perché chi e' predominante nel possesso di queste armi non da' mai il buon esempio(vedi America di Bush) ?...se fai cosi' andremo veramente alla terza guerra mondiale, e sai come diceva Einstein ? "Io non so con quali armi sarà combattuta la Terza Guerra Mondiale, ma so che la Quarta sarà combattuta con pietre e bastoni"! Io non capisco come pensate di affermare chi dovrebbe o non dovrebbe fare una determinata scelta senza consultare un po' di storia, soprattutto quella recente! La storia dovrebbe insegnare altrimenti evitiamo di scriverla! C'e' troppa memoria corta mi pare...I problemi piu' gravi sono ben altro: cominciando dall'ecosistema pianeta che e' malato!
Sono d' accordo con Lorenzo in tutto. Einstein e' stato quello che ha proposto la costruzione della bomba atomica , ma dopo se n'e' pentito non si aspettava che venisse usata e ha lottato con tutte le sue forze perche' non si ricadesse nella guerra.

aggiunta
Sai? tako(wo)taberu, mi sono letto le tue due domande a proposito se ricordavano l'anniversario della bomba di hirosima sia agli italiani sia agli americani ...sono rimasto senza parole...ognuno pensa per se ma nessuno pensa all'altro! sono arrivato a questa conclusione.
L'anniversario dovrebbe essere un simbolo per la pace e fratellanza, non un perseguitare a dire "e' colpa sua!" .
A Hirosima non c'e' mai stato un presidente d'America!
I giapponesi hanno chiesto scusa ma gli americani proprio non ci riescono! Ma come, gli americani e gli italiani mettono in paragone quello che e' successo nel proprio paese con quello che e' successo con alrti paesi dicendo "noi poverini gli altri cattivi" siamo ridicoli! I bambini sono molto piu' intelligenti degli adulti, mi sto veramente rendendo conto di questo! Ma se andiamo avanti cosi' l'uomo veramente merita di morire!
Non si riesce ad accettare un simbolo planetario cavoli!!!
Mi fanno pena...
Ma perche' continuamo a farci del male l'un con l'altro? perche' continuamo a farci violenza? proprio non ci arriviamo con la testa!
Tutti i pacifisti che sono morti per questo ideale, per questa causa si rivolterebbero nella tomba, ragazzi cerchiamo di "IMPARARE" dagli errori una volta per tutte! Ci stiamo ricadendo! "Impariamo a rispettarci l'un con l'altro!

2006-08-06 15:10:09 · answer #1 · answered by domandatore 2 · 0 0

Mi auguro sia solo una provocazione. Se qualcuno avesse ucciso Hitler si sarebbe evitato un genocidio, se qualcuno avesse ucciso Stalin (non avremmo D'Alema...scherzo!) avremmo evitato i Gulag e milioni di morti di dissenzienti, se avessimo ucciso Khomeini ora non avremmo l'idiota Ahmadinejad, se avessimo ucciso Saddam ora Bush non sarebbe forse presidente e ci sarebbero molti curdi ancora vivi e molto meno attentati in Iraq...se, se, se... con i se non si costruisce niente.. la comunità internazionale deve fare pressioni sul governo Iraniano e la popolazione dovrebbe capire cosa stanno facendo (ma in questo caso l'orgoglio nazionalistico è più forte della ragione). Spero solo che fra cinquant'anni qualcuno non si sieda ad una tastiera e scriva "se non ci fosse stato Ahmadinejad non ci sarebbe stato l'olocausto nucleare"!!!
PS Anche il Pakistan ha la bomba, anche la Cina, Israele e forse qualcun'altro (dedicato all'amico/a che ricorda solo USA e Francia..ah, la propaganda di certe tendenze politiche...) Ciao a tutti

2006-08-06 22:57:58 · answer #2 · answered by Mobo 3 · 1 0

L'Iran può fare quello che vuole in casa propria. Allora perchè gli Stati Uniti, Israele, l'Europa e la Russia possono produrla e altri Stati come, appunto, l'Iran, o la Corea vengono subito bacchettati se lo fanno?
Mi piacerebbe che gli ispettori ONU andassero a fare le ispezioni anche nei Paesi sviluppati, come Israele & company. Perchè li non ci vanno mai?

2006-08-07 00:47:13 · answer #3 · answered by Nikos85MI 5 · 0 0

In teoria SI, avrebbe il diritto di avere energia nucleare. Quello che mi fa pensare è però questo: loro hanno già un sacco di energia (petrolio, praticamente sono letteralmente seduti su un mare di oro nero), molto più economica e redditizzia del nucleare, per questo non credo che la ricerca nucleare serva solo per produrre energia. E le scuse ambientaliste non ci facciano cadere in inganno: siamo in un regime che pratica e tollera la tortura ed un sacco di altr barbarie. Sarebbe una scusa ridicola

Quindi, finchè l'Iran sarà governato da teste calde allora sarebbe auspicable che NON avesse la tecnologia nucleare. Che sia L'ONU, l'Ue, la Nato o solo gli USA a impedirglielo poco importa. Il problema è fermarli prima che diventino una potenza nuclueare, altrimenti l'attentato alle torri gemelle potrebbe diventare ben poca cosa rispetto ad un attentato nucleare (e tutti sappiamo bene quanto i kamikazee siano propensi ad attachi contro i civili)

PS: e basta cn questo antiamercanismo pieno d'invidia!

2006-08-06 23:25:47 · answer #4 · answered by Marco 5 · 0 0

l'Iran ha diritto come qualunque altro paese ad avere un suo programma per lo sviluppo dell'energia atomica
il fatto che questo paese habbia per presidente un individuo
dal volto del quale traspare una grande ed illuminata intelligenza
purtroppo compromette il tutto,perchè costui dispone di intelligenza e illuminazione interiore esattamente quanto lascia trasparire dal suo volto e dalle sue sparate sul cambiare nome agli oggetti.
basterebbe che rendesse possibile un ispezione e probabilmente
finirebbe tutto lì
come basterebbe,come ho già avuto modo di dire da qualche altra parte,che noi illuminati ed intelligenti individui petrolio dipendenti ci armassimo tutti di una comunissima chiave da 10
e con questa smontassimo i morsetti della batteria della nostra automobile affinchè non si deteriorasse troppo mentre i paesi produttori usano il loro prezioso prodotto agli usi che più riterranno opportuni
quanti dei qui presenti pacifisti sono disposti ad usare la famigerata chiave da 10 ?
smettere di sgommare idiotamente a vanvera ?
usare i mezzi pubblici ?
guerra? è proprio quello che vuole l'idiota sopra citato per la grande intelligenza che traspira dalla sua persona,quello che stà succedendo in Libano è opera sua
rendiamo vane le sue minacce in merito al petrolio vedremo cosa se ne faranno se nessuno glielo dovesse più comperare
ciao

2006-08-06 23:25:40 · answer #5 · answered by zio paperino 7 · 0 0

Qualsiasi Stato al mondo ha diritto a sviluppare tecnologia atomica per fini civili.

Il prblema sorge quado si ha a che fare con uno stato poco affidabile, il cui presidente predica la distruzione di un altro stato sovrano.
A quel punto la comunità internazionale chiede al "sospetto" di svolgere le fasi più delicate del processo sotto la srveglianza di ispettori, se questo rifiuta, gli chiede di svolgerla in un paese terzo. Se rifiuta subirà sanzioni.

Ma la domanda è: se l'iran vuole sviluppare tecnologia nucleae per scopi civili perchè non si lascia ispezionare? Perchè non acconsente allo svolgimento del progetto nella vicina e amica Russia?

Forse ha qualcosa da nascondere?

2006-08-06 20:22:04 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

Caro amico..cerchiamo di capire che l'attacco e' un azione negativa, controproducente che genera morte e distruzione dei deboli e dei disarmati...Piu' diplomazia e meno botte!!!

2006-08-06 19:20:41 · answer #7 · answered by Paola 2 · 0 0

Ma che pensino a dare da mangiare al popolo...la domanda giusta sarebbe è giusto che certi Governi spendano i soldi per una Bomba Nucleare invece di alzare il tenore di vita della popolazione? che si chiami America Iran o Picco pallino?In Iran lieta media non arriva ai 60 anni...in America se non hai l' assicurazione muori per strada...vi sembra giusto che si debba pensare se fare l' Atomica....ci sono cose molto + importanti da fare.

2006-08-06 18:04:09 · answer #8 · answered by greenwolf 6 · 0 0

energia atomica sì, bombe atomiche no.
L'Iran scoppierà con tutte le sue contraddizioni, il suo presidente è forte all'estero, ma in politica interna deve stare attento. Il popolo non li seguirà in questa avventura.
Ma poi, tutti tremavano perchè l'Iran doveva aprire una borsa indipendente del petrolio in Euro, quelli di sinistra prospettavano (o speravano) in guerre galattiche ect ect....... nulla, semplicemente non li hanno cagati manco di striscio. Non hanno peso ne politico ne militare, infatti la risoluzione ONU che stanno discutendo non li nomina nemmeno. L'Iran è un bau bau che sta in piedi a fatica, ha delle potenzialità, ma non ha stabilità e la gente è stufa di guerre.

2006-08-06 17:20:08 · answer #9 · answered by jeff 5 · 0 0

Signore della guerra anche tu? ...non bastan già quelli che ci sono?

Ci sono altri modi ...e non sono mai troppi.

Sei fortunato tu a non esser in Libano o in Isralele ...o in qualsiasi altra parte del mondo dove sussiste una guerra.

2006-08-06 14:49:14 · answer #10 · answered by mik free 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers