qualcuno ha notato che tutti hanno cominciato a parlare di terrorismo e ad essere "terrorizzati" solo dopo che gli americani lo hanno tanto pubblicizzato?
2006-08-06
08:07:48
·
16 risposte
·
inviata da
nibeja
2
in
Notizie ed eventi
➔ Attualità
Non notate come un'infinità di cose stranissime nei racconti, nelle testimonianze, insomma nella storia di quel che è successo quel giorno? Certo da allora la politica e l'economia del mondo hanno preso un'altra piega, e molto preoccupante, ma vi siete mai fermati a pensare che quel che ci veniva fatto vedere e ascoltare potrebbe non essere stato casuale e che ci potesse essere dietro un'organizzazione minuziosa (tra l'altro con diverse lacune visto che ormai in America moltissime persone si sono convinte della verità "vera") mirata a farci pensare in un certo modo e a farci individuare immediatamente un "nemico"?
Avete notato che gli Stati Uniti (e in particolare Bush) non riescono a fare a meno di usare un gergo guerresco, anche quando si tratta di un disastro naturale? Vedi "Dichiariamo guerra allo tsunami"; non vi sembra estremamente preoccupante, visto anche che hanno l'esercito e l'arsenale atomico e non atomico più potenti del mondo?
2006-08-06
09:43:38 ·
update #1
C'è qualcuno che in questo sito abbia più di 15 anni?
2006-08-06
09:54:48 ·
update #2
Vorrei precisare un paio di cose:
1. Chiunque sia un minimo informato della faccenda è perfettamente a conoscenza delle teorie che riguardano quel che accenno con la mia domanda, e si può immaginare che l'idea non sia ovviamente mia: anche io al tempo e per un paio d'anni se non di più ho creduto alla versione ufficiale, non c'è niente di male, ma poi ho ascoltato altri pareri e non mi sono chiuso a riccio davanti a una possibilità tanto sconvolgente. C'è qualche legge scritta che dice che compiere atti sconvolgenti non appartiene a nazioni avanzate come le nostre? non mi pare, anzi.
2. Quando parlo di "americani" non intendo il popolo americano (che ha tutte le ragioni per ribellarsi e per essere alquanto arrabbiato), bensì mi riferisco ad alcune personalità dell'entourage governativo, vedi Cheaney, Rumsfeld, Bush padre ed altri.
2006-08-06
19:58:06 ·
update #3
Altra precisazione, mi pare che ce ne sia bisogno:
Possibile che accusare qualcuno significhi necessariamente difendere il suo antagonista?! Non sto difendendo l'integralismo religioso, non sto difendendo gli arabi e la loro cultura, non sto difendendo Bin Laden, non sto difendendo i Talebani, non sto difendendo i terroristi kamikaze, non sto difendendo Saddam (...), non sto difendendo nessuno né tantomeno lo sto giustificando. Sto dicendo che la responsabilità di quel che è successo l'11 settembre è da cercarsi all'interno del governo americano. é sconvolgente? Perché non uscite un momento dalla culla e date un'occhiata fuori? Che cos'è rimasto di non sconvolgente!?
2006-08-06
20:10:38 ·
update #4
Per Roberto: quando ho formulato la domanda erano circa le 9 meno un quarto di sera, e stavo per andare a cena. Forse per te è un orario tipico e ideale per farti un bel cannone, non così per me..
2006-08-07
12:14:19 ·
update #5