chi risponde si sente in diritto di offendere perche offeso per primo!non e piu maturo e costruttivo rispondere con una battuta? o l educazione va a farsi friggere quando ci si sente attaccati?!si sentano prese in causa tutte le persone che lo fanno!si puo contestare una persona educatamente,e quando non lo si fa sarebbe il caso di chiedere scusa perche in caso contrario non possiamo sentirci meglio di quello che ha offeso per primo.e prima che mi rigirate la domanda,io l ho fatto.ho chiesto scusa(anche se ho offeso involontariamente)chi non lo meritava,con la stessa convinzione che ho nel sostenere una mia opinione.
2006-08-06
07:12:15
·
9 risposte
·
inviata da
hembra_la_gargola
5
in
Scienze sociali
➔ Sociologia
parlo qui,su answers!nella vita e tutta un altra cosa.qui c e un monitor che per molti funziona da protezione,in piu ci si lamenta di cose che si vanno a cercare!non si ignora quando si dovrebbe farlo,ci si dimentica che molti sono annoiati e stanno qui ad offendere.mi chiedo,come ci si puo sentire offesi,da chi non sa nulla di te,non i conosce e che mai ha avuto mdo di farlo?!perche?!
2006-08-06
07:22:19 ·
update #1
lucifero,non sono le parolacce!se in una frase serve un vaff per rendere meglio l idea ce lo metto.ma non capisco come si perde facilmente la pazienza quando chi parla e un perfetto estraneo...capitemi pero ragà!
2006-08-06
07:23:37 ·
update #2
astrea un bacio!mi hai fatto desistere dal togliere la domanda!capite il senso della domanda per favore!^_^
2006-08-06
07:24:52 ·
update #3
lestat e proprio questo il punto!siamo internauti non amici d infanzia!se mi dici testa di c..figlia di....non posso offendermi!chi sei tu?!non potresti mai suscitarli collera,mi irriti si ma che ne sai tu di me?!...mi spiego?!(dimmi di si senno ci divento matta) ;)
2006-08-06
07:27:34 ·
update #4
andrea nessun buonismo!si tratta di buone maniere,di non rendere pan per focaccia,e se lo fai poi non dirti migliore di loro!bene....rispondi con la stessa moneta,cosa c hai guadagnato e cosa gli hai insegnato?!personalmente ci rimango di cacca peggio di prima in tutte e due i casi
2006-08-06
07:35:52 ·
update #5
crisi,grazie grazie e ancora grazie!mi piace tantissimo la tua risposta!
2006-08-06
07:54:24 ·
update #6
eh no andrea non ci sto!io non mi nascondo dietro nulla!quando mi e stato chiesto per chiarire qualcosa l ho data senza remore la mia mail.ma se dico qualcosa e perche la penso e di conseguenza lo copro per evitarmi i buffoni che lo usano per dire oscenita!tu prendi sul serio qualcosa che per me non ha nulla di serio,sei libero di farlo e un dibattito il mio non voglio ne difendere ne accusare qualcuno.ma per piacere non venirmi a dire che mi nascondo e se la vedi cosi,non sai quello di cui parli altrimenti sarebbe stato il tuo primo pensiero visto che parli di oscenita di domande oscene ecc ecc
2006-08-06
09:18:15 ·
update #7
gufo!non mi sento di aver offeso nessuno,se verra tolto sono con la coscienza pulita!sai bene che a te scusa l ho chiesto e ne sono felice perche mi sono sbagliata(anche se ti ho offeso senza volerlo e lo sai) e non ho avuto problemi ad ammetterlo.pero la differenza del nostro litigio(con educazione e sincerita) ci ha portato a capirci e a trovare l armonia.e se fossimo partiti dicendoci va a quel paese e via dicendo?!...ecco che dico
2006-08-06
10:23:29 ·
update #8
L'offesa non esiste se non gli si da un peso.
A me personalmente se uno che neanche conosco mi offende non me ne frega niente.
Se poi ci sono questi ipocriti che parlano solo per offese continuino pure, ma non essendo costruttivo il discorso il problema non esiste perché è già risolto nell'altrui idiozia.
Tu vuoi sapere il perché di quest'idiozia e il perché sta nella paura di quello che non si conosce. Queste persone usano l'offesa gratuita come forma di attacco quando non hanno i mezzi per difendersi, così l'aggressività diventa una scorciatoia per evitare il confronto, per paura di perderlo. Cioé non si vuole ammettere di poter sbagliare e si rimane distruttivamente nelle stesse posizioni e ci si offende reciprocamente all'infinito. Queste caratteristiche sono tipiche specialmente nella società italiana, in provincia maggiormente, dove un'alea di ignoranza, pregiudizio e paura blocca le possibilità di apertura.
Gli italiani sono l'unico popolo al mondo che si offende se si corregge il loro modo di parlare quando commettono errori grammaticali grossolani; così si ottiene una massa aforme di individui che non hanno nemmeno la padronanza della lingua e un paese, culla della cultura, dove la stessa è denigrata in favore dell'estetica kitsch della peggior televisione del mondo.
La mancanza di apertura mentale si riflette e si amplifica maggiormente in rete dove non si esiste fisicamente e che lascia quindi la possibilità di sfogare le proprie frustrazioni senza dover rendere conto a nessuno.
Anche la predilizione per il pettegolezzo o il gossip è un aspetto del medesimo problema.
Il discorso può essere ulteriormente ampliato ma gli aspetti significativi provengono dal medesimo sistema, e vanno ricercate nela società che plasma gli individui e che crea i presupposti perché questi avvenimenti siano non solo possibili, ma piuttosto comuni.
2006-08-06 07:50:09
·
answer #1
·
answered by Ho_crisi_d_identita 3
·
5⤊
1⤋
dove vivo io mi conoscono tutti e di solito quando qualcuno mi scoccia e sono un pò ....... gli e le faccio sentire di santa ragione
2006-08-06 12:32:02
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
eh eh eh eh Potrei risponderti con "Attenta, per un post del genere sono stato defenestrato dagli utenti di Answers. Non fare la mia stessa fine", ma dato che non sono un codardo... ti rispondo come Gufo e Marco vogliono.
Risponde con offese alle offese, solo lo stolto, colui che non ha intelligenza, colui che non ha capacità di ragionamento. Ricordi le nostre litigate? Ce ne siamo dette di tutti i colori, eppure nessuno di noi due si è offeso: abbiamo solo dialogato. Sì, dialogato: perché discutere, litigare è comunque comunicare.
Purtroppo le generazioni che avanzano dopo di noi, hanno tutto facile e non utilizzano appieno quella massa grigia che è posta proprio sopra le arcate sopraciliari. (Non puoi immaginare quante segnalazioni avrò con questa risposta)
Purtroppo assisto sempre più a situazioni dove l'offesa è l'unico termine comprensibile in una frase di senso compiuto che viene qui scritta. Questa non è soltanto la mia opinione, ma il pensiero di chiunque legge i post.
Della serie... hai presente i ragazzi 15enni che bestemmiano tanto per? Ecco, accade la stessa cosa: ci si sente maturi, arrivati. Non hanno la minima stima di se stessi.
Purtroppo non sanno che nella vita vera, se non iniziano ad usare l'intelligenza, saranno i veri esclusi da quel mondo che essi stessi, eredi del nostro trascorso, sono i protagonisti.
2006-08-06 09:51:04
·
answer #3
·
answered by ? 2
·
0⤊
0⤋
Nella vita ho imparato che a furia di prendere calci , poi senti i dolori, pertanto mi comporto in base con chi ho a che fare, se una persona è educata lo sono altrettanto
2006-08-06 07:34:44
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Cara hembra_sabrosa, quando si vene attaccati è l'istinto a prevalere e così è facile cedere alle lusinghe della collera.
L'adrenalina è una droga potente, difficile da smaltire.
Ad ogni modo il motto è sempre lo stesso: chi ha più cervello...lo usi!
Ogniuno lotti con i propri strumenti al resto, in ogni caso provvederà la solita selezione naturale......
2006-08-06 07:23:25
·
answer #5
·
answered by lestat 1
·
0⤊
0⤋
Per ripicca e infantilità, se si fosse forti e sicuri di noi stessi si ignorerebbero senza problemi!!!!
Ciao!!
2006-08-06 07:22:32
·
answer #6
·
answered by astrea 3
·
0⤊
0⤋
secondo me è giusto bisogna offendere anche con parole grosse perché in un certo modo aiuta a sfogarti dell'offesa una volta mi sono trattenuto dal rispondere per fare l'educato e ancora ciò il rimorso secondo me sbagli non bisogna chiedere scusa!!!!!!!!
2006-08-06 07:21:33
·
answer #7
·
answered by lucifero_90 2
·
0⤊
0⤋
beh prima di tutto bisogna chiedersi perchè iniziare ad offendere quando alla fine si può risolvere tutto civilmente secondo me.
2006-08-06 07:19:31
·
answer #8
·
answered by lele_s_86 2
·
0⤊
0⤋
Che ti piaccia o no, se mi offendono li prendo a calci nel sedere. Non soltanto dietro un monitor, nella vita. Basta stupide ipocrisie, i maleducati si prendono a sberle.
Forse non mi spiego. Qui ci sono persone che dicono cose oscene in orari in cui ci sono i ragazzi. Io non esiterei a dargli delle sberle due alla volta fino a che non diventano dispari. E parlo molto sul serio. Sono pronto a fornire a chiunque non ci crede il mio indirizzo. Ti ripeto basta buonismi, i cafoni si prendono a sberle. Virtuali e no.
Dialogo tra sordi. Oggi intorno alle ore 16 in answers sono apparse queste domande:
ma a voi donne piace masturbarvi? se sì, quanto spesso?
ma a voi donne piacciono fellatio e rapporti anali?
In Italia esisto Leggi previste dal Codice di procedura Penale che vietano simili espressioni in pubblico. Questo é un luogo pubblico. Domani darò incarico ad un prestigioso studio Legale, di formalizzare denuncia per quanto previsto in materia. Di fronte alla Magistratura non esistono nick dietro i quali nascondersi. Vedremo come finisce. Se tu vuoi subire ed a quanto pare difendere questi atteggiamenti, io non voglio farlo. Posso permettermelo e userò tutti i mezzi per avere spiegazioni di quanto accade. Io uso il mio vero nome perché non ho nulla da temere, tu invece, che nome hai? Solone?
Vedo che anche tu sei tra quelli non contattabili tramite mail. Ma vai a nasconderti.
Ora riprendo con l´ironia che mi é consueta. Se non sei d´accordo fammi causa. A giudicare dalla natura sconnessa del tuo dire devo arguire che il vino era buono. E tanto. Io sono favorevole al vino buono, solo che quando esagero, poi non scrivo. Comunque sia io non infastidisco nessuno, quindi mandami la tua mail, cosi mi dimostri chi sei. Ecco la mia: pegasorepceca@yahoo.it
Aspetto tue nuove e ti auguro una splendida serata, almeno al pari della mia.
2006-08-06 07:19:14
·
answer #9
·
answered by Andrea Carlo 5
·
0⤊
1⤋