Sono fortemente combattuta; ho avuto,per l'ennesima volta, delle discussione, abbastanza accese, con delle persone che frequento in merito al mio carattere e stamattina, che mi sono svegliata con un diavolo per capello ho pensato.. cià che lo vado a chiedere su Answers,magari mi illuminano...
Alcuni vedono in me timidezza, dolcezza, addirittura ingenuità;
in altre occasioni mi dicono che ho un carattere troppo forte, intollerante e che non hanno mai visto una ragazza come me.Una volta mi hanno anche detto che sono l'anti Cristo!!!
Io mi chiedevo: come può una personalità essere vista da punti di vista così diversi?Io sono sempre stata aperta ad ascoltare ogni parere per poi valuatre; ma a questo punto, il problema è mio o di chi mi giudica? Cosa fare per evitare a queste persone di mandarmi puntualmente in paranoia?
2006-08-06
01:04:09
·
14 risposte
·
inviata da
Dharma♥
5
in
Scienze sociali
➔ Psicologia
io sono come te, e ti capisco. dipende dalle persone che conosci e da com'è il tuo umore nel momento stesso che le conosci. tutti noi abbiamo + personalità che all'occorrenza saltano fuori senza che noi ce ne accorgiamo. l'aggressività, e l'ironia, ad esempio è indice di difesa. non è un problema, devi solo accettare il fatto che sei un pò lunatica e in base a quello di comporti di conseguenza. quando una persona mi conosce dice che sono aggressiva e che ho un carattere forte, ma in realtà sono molto timida e trasformo la mia timidezza in aggressività. ho impiegato 2 anni per capirlo, e adesso che lo so, quando uno mi dice "Ammazza che aggressiva" se la persona m'interessa gli dico "Beh non sono sempre così, forse mi hai preso nella giornata sbagliata" e gli do la possibilità di fargli conoscere anche i miei lati + dolci, timidi. usa questa come come tua arma, giocaci sopra, non prenderla come una malattia. se poi una persona è interessata a te, farà di tutto per scoprire ogni tua sfaccettatura, altrimenti, non la rivedi + e questo sognifica che non gli interessavi + di tanto.
ad esempio, mikela1b ha un caratterino niente male solo che è facile farlo in internet perchè non si è mai faccia a faccia realmente, e per la risposta che ti ha dato noto tutta l'ignoranza possibile a questo mondo. mi fa anche pena porella!!!
2006-08-06 06:55:12
·
answer #1
·
answered by MiVidaEresTu 3
·
1⤊
1⤋
forse sei buona quando corrispondi ai loro desideri?
e cattiva quando hai desideri diversi?
2006-08-07 07:18:12
·
answer #2
·
answered by la malafede 1
·
1⤊
0⤋
Fossi in te non ascolterei chi sputa sentenze sul tuo carattere: chi sono loro per giudicarti? Gli hai per caso chiesto un consiglio su come cambiare? Non credo. Tu sei così, e se non gli piaci possono girare al largo.
2006-08-06 10:14:46
·
answer #3
·
answered by marianne 4
·
1⤊
0⤋
Ognuno di noi ha il proprio carattere che agli altri possa piacere o no...è un problema loro. Reagiamo in maniera diversa gli uni dagli altri ecco perchè nessuno può mai capirti perfettamente fino in fondo : i giudizi altrui sono solo punti di vista che nn devono mandarti in paranoia, ma farti riflettere magari su quello che hai detto o come lo hai detto...ma non di più..
2006-08-06 08:50:31
·
answer #4
·
answered by ladeaserpente 2
·
1⤊
0⤋
Se susciti tutti questi sentimenti contrastanti, significa che non sei banale. Che hai qualcosa da dire. Attenta perché alla gente in linea di massima queste doti non piacciono. Mettono in evidenza il carattere debole dei più. Comunque mi hai incuriosito. Quando ci vediamo?
2006-08-06 08:32:16
·
answer #5
·
answered by Andrea Carlo 5
·
1⤊
0⤋
non si può pretender d' esser amici di chiunque.
...un giorno forse imparerai anche tu a non porti questi problemi.
2006-08-07 05:24:01
·
answer #6
·
answered by mik free 5
·
0⤊
0⤋
ho avuto e ho tutto ora il tuo stesso problema.succede di essere fraintesi facilmente.pero dipende sempre da chi ti sta ascoltando.e sai bene che siamo anche noi che ci impostiamo in modo diverso a seconda della persona.con una abbiamo piu pazienza con un altra no ecc ecc.per non imparanoiarti o prendi le critiche come consigli,o ti prendi per quella che sei una persona che ha le sue mille sfaccettature(come tutti )che oggi si puo alzare con la luna storta. timida dolce ingenua carattere forte a volte intollerante non hanno mai visto una ragazza come te....tradotto,sei umana!ascolta si,ma non assorberetutto come una spugna le persone sbagliano e poi secondo me un idea definita di come sei ce l hai (sai quello che ti piace e quello che non ti piace) FOCAMONACA TI HO LETTA ORA,SAGGIA VERITA
2006-08-06 21:14:56
·
answer #7
·
answered by hembra_la_gargola 5
·
0⤊
0⤋
ciao forse perche' tu non te ne accorgi ma ti comporti in modo differente in base con chi sei, tipo che allo stadio si diventa tutti delle bestie mentre se vai ad un matrimonio sei un agnello. cosi' ed con la compagnia che frequenti, con persone calme lo sei anche tu con delle bestie o degli scontrosi diventi irrascibile
2006-08-06 08:30:25
·
answer #8
·
answered by lione76 3
·
0⤊
0⤋
Questa citazione è per te
"Non pentirti, non giudicarti, sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo."
(3metri sopra il cielo)
e...sopratutto, non permettere che altri ti giudichino, nessuno ne ha il diritto!
2006-08-06 08:20:01
·
answer #9
·
answered by Lilly-Cannella 6
·
0⤊
0⤋
Perché esistono vari punri di vista e aggiungerei per fortuna! non ti creare problemi esistenziali!!!
2006-08-06 08:16:26
·
answer #10
·
answered by Mickey 24afs 3
·
0⤊
0⤋