Informa entrambi sul fatto che a te questa situazione sta creando dei problemi, e digli di fare uno sforzo almeno per avere un dialogo, e che questo sarebbe un atteggiamento più maturo da parte loro.
Mettili chiaramente di fronte alle loro responsabilità anche in maniera decisa, le tue parole dovrebbero alemeno farli riflettere e può darsi agire nella maniera migliore.
Offriti personalmente per organizzargli un appuntamento.
Buona fortuna!
2006-08-05 22:16:05
·
answer #1
·
answered by Codik 5
·
0⤊
0⤋
domanda difficile clarisse. sinceramente mi chiedo come possa una coppia rendere la vita cosi al proprio figlio. gente che litiga, separati in casa, mariti o mogli che scappano...ma come si fa se hai un figlio fare certe cose? comunque nn darti mai la colpa per queste cose sono loro che devono regolarsi
2006-08-06 15:37:41
·
answer #2
·
answered by birillo 5
·
0⤊
0⤋
Piccola CLARISSE, immagino che sei piccola, per il fatto che la domanda la fai tramite tuo zio.
Comunque, vediamo la situazione:
i tuoi genitori non hanno un buon rapporto, sai alle volte questo succede.
Purtroppo nella vita ci sono tante piccole cose e questioni, che i tuoi genitori non ti possono raccontare, pero che possono ferire la loro persona, per questo non puoi metterti in questo, ma lasciare che loro risolvano i loro problemi.
Quello che spetta a te e´ fare il grande sforzo di capire che tu non hai nulla a che vedere con questo, lo so e´ difficile accettare che non siamo tutto nella vita dei nostri genitori, che hanno i loro segreti, pero se cosi non fosse tu non saresti nata oppure ti soffocherebbero con le attenzioni.
Quindi cerca di essere felice, mantenere il tuo rapporto con entrambi senza sensi di colpa e risentimenti, perché´ anche i tuoi genitori possano trovare la vera felicita´, che di sicuro con te ne hanno già una, pero permettili che possano variare.
Accetta pure che purtroppo la tua eta´ non ti permette di capire quello che passa, pero sinceramente ti dico, nemmeno spetta a te capire, quindi ti consiglio di non fare pressione su i tuoi genitori e di cercare di vivere felice, se proprio alle volte la situazione ti mette in imbarazzo diglielo chiaramente ad entrambi. Un bacio
P.S. per LORRY belli i film ehhehe e se non sono rose si uccidono, benvenuti alla vita reale
2006-08-06 15:02:28
·
answer #3
·
answered by ale 5
·
0⤊
0⤋
Cara Clarisse, sai é difficilissimo riuscire ad avvicinare nuovamente due persone che per vari motivi hanno avuto un distacco.Non é neanche facile metterle attorno ad un tavolo per discutere prova a metterli davanti alla situazione fatelo per me altrimenti io me ne vado ( dallo zio ).Magari il loro grande amore nei tuoi confronti riuscirà a ravvicinarli. Auguri piccola
2006-08-06 06:35:01
·
answer #4
·
answered by serena f 4
·
0⤊
0⤋
Il probelma cara Clarisse non è tuo, bensì loro.
La colpa non è tua, fondamentalmente mamma e papà sono una coppia di esseri umani con dei problemi e tu, che purtroppo li subisci, non puoi intervenire nelle loro dinamiche. Quindi il mio consiglio è fatti forza, non colpevolizzarti e dai loro il tempo di superare la cosa. Sicuramente con il tempo migliorerà.
2006-08-06 06:28:17
·
answer #5
·
answered by naughtygirl_bs 3
·
0⤊
0⤋
Non credo sia tu la persona più adatta ad effettuare tentativi per trovare una soluzione a questa incresciosa e difficile situazione ma i tuoi genitori hanno senz'altro il dovere di fartela pesare il meno possibile comportandosi in modo diverso, almeno in tua presenza, come farebbe qualsiasi genitore dotato di buon senso e responsabilità. Ti auguro comunque che tutto possa risolversi positivamente, anche se magari ci vorrà un po di tempo: mai dire mai.
2006-08-06 06:11:25
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
fai come ho visto in un film:con una scusa li rinchiudi in una stanza dove non possono uscire ...chiudi a chiave e poii.........se son rose fioriranno!
2006-08-06 05:35:58
·
answer #7
·
answered by Lorrry 2
·
0⤊
0⤋
Cara Clarisse..( Bel Nome) e' difficile poterti aiutare perche' la risposta e' nel problema tra i tuoi genitori...non entrando in merito al fatto che ha motivato il problema, non credo che ci sia altro da fare che pianificare un incontro a tre, tu inclusa, e chiedere di fare uno sforzo reciproco di parlarsi ed esporsi i problemi, risolvendoli.Credo sia molto egoistico non pensare che il loro atteggiamento destabilizza la famiglia...ed in nome di questa sacra unione, devono sbloccare il loro rapporto anche se questo intervento portasse solo ad una rinconciliazione amichevole e non di coppia. Di guerre ce ne sono gia abbastanza....cerchiamo di essere piu' maturi.
Tanti Auguri
Paola
2006-08-06 05:33:00
·
answer #8
·
answered by Paola 2
·
0⤊
0⤋
Costringi i tuoi genitori ad avere un rapporto, cioè a socializzare ovviamente in tua presenza crea un' atmosfera più romantica possibile tra di loro funziona sempre e quando tra di loro le cose si stanno ammorbidendo esci di scena con una scusa se non altro lo faranno per te!
2006-08-06 05:27:52
·
answer #9
·
answered by AMA E FAI CIO' CHE VUOI 6
·
0⤊
0⤋
quando i genitori decidono di separarsi purtroppo i figli possono fare ben poco.....mi auguro che ritrovino la forza x andare nuovamente d'accordo....ma non fare gesti estremi.....potresti allontanarli ulteriormente...ti auguro tanta felicità......
2006-08-06 05:27:42
·
answer #10
·
answered by oty_24 3
·
0⤊
0⤋
Potrei darti 100.000 risposte... ma non servirebbe a nulla se non c'è la volontà da parte dei tuoi genitori di dialogare... a tuo zio (vincenzo) chiedo.. se puoi aiuta tua nipote.. un'eventuale separazione dei suoi genitori le lascerebbe il segno... per tutta la vita...
Mettere al mondo dei figli per poi farli soffrire non rientra trà nessuna specie animale.. solo l'essere umano ne è capace... in cosa siamo superiori?
2006-08-06 05:26:42
·
answer #11
·
answered by qwerty 5
·
0⤊
0⤋