Israele è nato come vero e proprio stato alla fine della II guerra mondiale dopo che i sopravissuti dell'olocausto avevano cominciato a trasferirsi comprando quelle terre con l'aiuto dell'Inghilterra proprio dai palestinesi che da quel pezzo di deserto non riuscivano a ricavare una rapa.
Per un po' hanno vissuto fianco a fianco (e tuttt'oggi in Israele vi sono città a maggioranza palestinese) ma alcuni sono rimasti scontenti.
Gli stati arabi (vedi Siria e Iran) non hanno mai digerito la nascita e l'esistenza dello stato di Israele (odio che comunque si perpetra dai tempi della disaspora)e facendo leva sullo scontento dei palestinesi hanno sempre fatto in modo che gli israeliani non vivessero mai tranquilli con attacchi terroristici e kamikaze.
Il Libano è uno stato arabo, magari vorrebbe anche vivere tranquillo visto che non è molto che sono usciti da un'altra guerra, ma ospita gli hezbollah (fondamentalisti islamici) che usa la polazione e il territorio libanese per attare Israele.
Israele siè lletteralmnte rotto i ******** di subire e dopo l'ennesimo attacco ha deciso di rispondere in maniera dura.
Ed ecco la guerra vera e propria, che comunque c'è sempre stata e che forse mai finirà.
Ho visto da poco il film "Munich" di Spielberg ambientato negli anni '70....è più attuale che mai.
2006-08-05 16:24:10
·
answer #1
·
answered by JoySleep 4
·
0⤊
0⤋
Il Libano è un piccolo e debole stato ai confini con Israele. Alcuni terroristi islamici, appoggiati da paesi arabi fondamentalisti e fanatici che vogliono la cancellazione di Israele dalla faccia della terra, e lo dicono apertamente (che faccia tosta), si sono insediati nel sud del libano al confine con Israele, nell'intento di accerchiarli o fare le prove di guerra, in attesa di un attacco massiccio su Israele. In questa maniera Israele diventa più vulnerabile ed è costretta a difendersi, non riuscendo il Libano a cacciare i terroristi (che si annidano tra i civili libanesi) dal suo territorio, subendo, ingiustamente, le conseguenze di un attacco israeliano. La soluzione è una forza internazionale (ben armata) che impedisca ai terroristi palestinesi, iraniani, iracheni, afgani, pachistani e siriani di insediarsi tra i civili del Libano. Con la diplomazia si deve mettere in testa a tutta questa gente che lo stato di Israele ha diritto di esistere. Gli iraniani vogliono costruire la bomba atomica per sgangiarla su Israele e così dare inizio alla terza guerra mondiale che potrebbe essere anche l'ultima. Siccome l'odio degli islamici verso gli israeliani (inculcato in anni ed anni di lavaggio di cervello verso le masse da parte dei dittatori di turno sfruttando anche la leva religiosa) è giunto al punto tale che tutti gli islamici sono disposti a morire pur di distruggere Israele, la soluzione del problema è difficile. La soluzione potrebbe venire solo dagli arabi moderati, che sono una minoranza. Dando però loro sostegno economico e politico internazionale si risolverebbe il problema senza ricorrere alle armi.
2006-08-05 18:46:29
·
answer #2
·
answered by silvio751 3
·
0⤊
0⤋
scusa annabella, ma da dove vieni? sono sessanta anni che si sparano da quelle parti, ancora non hai capito??? beh, ragionaci con calma.........
2006-08-05 17:18:25
·
answer #3
·
answered by jeff 5
·
0⤊
0⤋
hai sbagliato formulazione della domanda : cosa succede tra USA ed IRAN è quella corretta. Abu Mazen stava ottenendo il riconoscimento di Israele da parte di Hamas : troppo pericoloso pensare alla pace
2006-08-05 16:42:01
·
answer #4
·
answered by sonson 1
·
0⤊
0⤋
un macello
2006-08-05 16:19:50
·
answer #5
·
answered by contesam 3
·
0⤊
0⤋
si stanno odiando come al solito ... facendo molte vittime innocenti ...e soprattutto arricchendo i fabbricanti d' armi.
Alcune culture non conoscono il perdono
Alcune valide motivazioni sembrano appartenere al mistero
C' è qualcosa di strano, forse, che crea odio tra le popolazioni della zona del medioriente,... dalla notte dei tempi!
Gli Israeliani ed i palestinesi mi sembrano al quanto passionali e focosi nelle loro baruffe.... aspetta quando si metterà in mezzo quel monello di Iran ... mah ...sempre più pazzo questo mondo!
2006-08-05 15:58:28
·
answer #6
·
answered by mik free 5
·
0⤊
0⤋
Dialogano nel modo più stupido che l'uomo conosce
2006-08-05 15:43:17
·
answer #7
·
answered by drome 5
·
0⤊
0⤋
c'è una guerra
2006-08-05 15:28:15
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Niente, sta solo piovendo......
2006-08-05 15:25:57
·
answer #9
·
answered by stefano n 7
·
0⤊
0⤋