colleghi il giradischi alla line-in della scheda audio (non al microfono perche' e' auto-amplificato!) e poi con un qualche software ti registri l'audio, per poi trasferirlo su cd..
2006-08-07 04:53:47
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
con real player dovresti poi acqustare l'opzione che lo rende possibile
io ho istallato audacity col quale è tutto free però bisogna essere un pò piu esperti e scaricare un file per mp3
una volta che poi hai trasferito il tutto su harddisk diventa un file tutto di seguito quando cerchi di inserirlo nel lettore che preferisci e altre volte non lo riconosce
comunque io non sono un esperto,ho fatto questi esperimenti più che altro per impratichirmi sulle varie funzioni offerte dall'informatica.
se li accetta real diventano automaticamente mp3
se disponi di carta di credito credo convenga acquistare l'opzione offerta da real che poi mettendoli in database li correda anche di titolo autore genere e tutto il resto separandoli brano per brano
ciao
2006-08-05 11:11:58
·
answer #2
·
answered by zio paperino 7
·
0⤊
0⤋
devi procurarti un giradischi in grado di riprodurre tutti i dischi in vinile che hai. Poi devi collegarlo ad uno stereo con un'uscita per le cuffie, che poi collegherai comodamente con un cavetto jack a doppio maschio alla presa per il microfono, o a un line in generico della tua scheda audio. A questo punto inizia a registrare con la funzione specifica di Nero o con il registratore di suoni di windows. In entrambi i casi devi dividere manualmente le tracce fermando la registrazione. Ti consiglio poi di fare un lavoro di equalizzazione e soppressione rumori dopo aver finito di registrare. Buon lavoro
2006-08-05 11:05:15
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Li metti sull'hard disk dall'input della scheda audio e poi li masterizzi su cd con nero. Chiaro no?
2006-08-05 10:55:53
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Innanzitutto devi poter collegare fisicamente (tramite opportuni cavetti) il giradischi o l'amplificatore dell'impianto stereo, al tuo computer (che ovviamente deve essere dotato di scheda sonora, ma adesso ce l'hanno tutti di serie).
Poi devi installare un buon software di registrazione, quello che viene comunemente consigliato si chiama Audacity ed è completamente gratis.
Poi ti conviene lavare per bene il disco prima di registrarlo. Sì dico bene: lavarlo. Ci sono apposite soluzioni chimiche per questo, ma ho letto una volta che il Vetril o l'acqua tiepida lievemente saponata vanno benissimo. La classica spazzolina invece può fare solo danni, perché tende a trascinare lo sporco rigando ulteriormente i solchi.
Poi fai la registrazione e la salvi in un file sonoro di tipo Wave, cioè non compresso (con l'estensione .wav).
A questo punto apri il file sempre con Audacity e cominci a "ripulirlo" dai tipici rumori di fondo (la cinghia di trascinamento del piatto del giradischi, i tipici scricchiolii, ecc.).
Ultimo passo è masterizzare il tutto su CD. Per farlo devi usare un altro software, anche il classico Windows Media Player va bene. Non so se si può masterizzare direttamente dal formato Wave, perché in tal caso potrebbe essere necessario (con un terzo software! o forse con Audacity stesso, non ricordo) trasformare il file .wav in file .mp3, e a questo punto l'mp3 lo puoi trasformare in una normale traccia audio di CD e masterizzarla in modo da poterla riprodurre con un qualsiasi apparecchio.
Come vedi il procedimento è un po' complesso ma vale la pena! Ultimo consiglio: da Internet puoi scaricare molte copertine, da stampare a colori nelle dimensioni adatte per la custodia del CD. Ricordati però che tutto questo è ammesso solo per uso strettamente personale, non sognarti mai di vendere i tuoi CD fatti in casa!
2006-08-05 10:55:40
·
answer #5
·
answered by Luciano D. 7
·
0⤊
0⤋