Credo che siano dei gran furboni che sfruttano l'ingenuità e/o la stupidità della gente....vedi madre e figlia Marchi!
Ovviamente puoi dedurre che ne ho un giudizio negativo....anche se pure le persone che ci si affidano....boh! Se le vanno a cercare?!
2006-08-05 06:27:56
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Dipende, devono essere "raccomandati", voglio dire che deve essere consigliato da altri...in bolivia ci sono delle persone che leggono le foglie di coca..cioe' tu gli fai una domanda e loro con l'aiuto della coca ti rispondono...boh pero'...credo che c siano persone ke hanno vere facolta' che loro stessi sono spaventati di cio' o ke nn riescono a controllare..
2006-08-09 06:14:09
·
answer #2
·
answered by dianastella 1
·
0⤊
0⤋
Se loro andassero presso centri di ricerca specializzati per dimostrare le loro capacità e quindi ottenere, dopo opportuni duri esami una specie di "diploma" che li autorizzasse ad esercitare allora io potrei anche essere tentato ad andarci.
Fino ad oggi non ho visto nulla del genere per cui ritengo che al 99,999999.... sono tutti dei ciarlatani ed imbroglioni.
2006-08-09 04:35:40
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
non ci credo assolutamente
2006-08-08 23:33:24
·
answer #4
·
answered by Lilith § 6
·
0⤊
0⤋
La risposta di irenenicolai mi sembra eccessiva,
rispetto la sua idea, ma vi siete mai chiesti se foste voi ad avere certe facoltà?
non sono cosi sicuro che ne sareste cosi contenti!
Credo che per molti questa sarebbe una croce.. piu che un dono!
Il mio giudizio e di certo negativo verso chi ostenta in Tv e sui giornali le proprie facoltà promettendo chissà quali risultati!
Ma non può essere che positivo verso quelle persone che veramente aiutano il prossimo senza farsi notare e senza
chiedere nulla in cambio,
Credetemi di queste ve ne sono tante, ma come ho detto non si notano!
Quindi attenti ai giudizi, è giusto diffidare ma è anche giusto non essere assolutisti verso cose che non si conoscono.
2006-08-06 22:11:17
·
answer #5
·
answered by centauro2006_69 2
·
0⤊
0⤋
Non credo a quelli. Sono tutti dei ciarlatani, il cui scopo è quello di mangiare soldi sulle spalle dei poveretti e magari facili ad essere imbrogliati. Bisognerebbe evitare tanta propaganda, e soprattutto evitare che questi continuino con le loro fandonnie, perchè molte persone si sono rovinate per colpa loro.
2006-08-06 09:04:02
·
answer #6
·
answered by Irene N 5
·
0⤊
0⤋
Concordo con probabile, non penso che tutti siano truffatori, il fatto è che forse chi realmente ha a che fare con determinate situazioni ,ed è consapevole di questo , non lo va di certo a dire in giro , ne si fa pubblicità sui giornali o con i media profetizzando miracoli.
Immagino che la persone con questo dono abbiano comunque parecchi problemi nel gestire questi eventi e se aiutano qualcuno di certo in cambio non chiedono un centesimo.
Credo in certe forme di comunicazione, che sono tuttora non spiegabili con la scienza.
Sicuramente, coloro che hanno intrapreso quella strada difficile di conoscenza , porta questi pellegrini a sacrificarsi , in un mondo dove ancora molti non riconoscono la luce.
Medium , esoterismo , alchimia , varie tipologie di divinazione, tutte ci riportano comunque alla sorgente di Colui che ci ha creato, spetta solo a noi verificare e approfondire
Questo il mio modesto giudizio.
2006-08-06 01:57:12
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Credo che ci siano persone in grado di comunicare con gli spiriti, questo sì, ma non credo che tutti coloro che dicono di esserne in grado in realtà lo siano. Mia mamma ha una medium di fiducia (ci va solo quando muore qualcuno della famiglia), e credo davvero che lei abbia queste facoltà, inquanto dice cose che non può assolutamente sapere ( si trova in un altro Stato addirittura). Pensa che aveva detto con mia mamma: " Quando vai a casa guarda in tal posto, ci troverai tal cosa. Tua mamma l'ha messo lì x te". Mia mamma ci ha guardato, ed in effetti c'era una scatolina con dentro delle cose che mia nonna aveva appartato x mia mamma l'anno prima. Lo sappiamo perchè mia nonna aveva detto una volta con mia mamma di aver trovato quelle cose, che le sarebbe piaciuto rivedere. Come faceva a sapere esattamente dov'era la scatolina? Mia nonna imboscava tutto poi! :-)
Io sono stata da una medium qua in Italia... non sono rimasta soddisfatta, e non ci sono mai più andata: non ho avuto prove sufficienti per dire che aveva questa dote...anzi. Vorrei parlare con qualcun altro, ma non ne conosco.
Sono del parere che fidarsi è bene, non fidarsi è meglio. E cosa importantissima: se vi capitasse mai di andare da una medium, non dite nulla, deve essere lei a parlare! Non annuite anche se dice il vero: i charlatani studiano queste cose, se poi gli fate sapere che sono sulla strada giusta, allora il gioco è fatto! State all'occhio! Un'altra cosa: di solito i veri medium non hanno un prezzo, ma vanno ad offerta (ad ogni modo il prezzo non è alto)
2006-08-05 07:57:09
·
answer #8
·
answered by Louise 79 4
·
0⤊
0⤋
Mi diverte ascoltare le previsioni sul mio futuro ma non ci dò nessun peso...Mi son fatta leggere la mano e hanno azzeccato finora.Mi mancano le carte...Se lo fai per gioco va bene,ma senza spendere una fortuna...
2006-08-05 07:19:03
·
answer #9
·
answered by Penelope1{Ajò} 6
·
0⤊
0⤋
ma bisogna stare attenti xkè ci sono dei personaggi daverro poco raccomandabili, anche i soliti cartomanti che ci sono x la tv si fanno pagare profumatamente ma nn ci azzecano mai.. sai di chi ci si puo fidare di quelle persone che fanno il medium o il cartomante e nn volgiono nulla in cambio cioè denaro, ci sono in giro quelli sono raccomandabili.. io leggo i tarocchi ma da me nn meli posso leggere quindi vado da mia zia e ti dirò che i riscontri ci sono quindi ho un giudizio positivo x chi pratica queste arti ma nn ha scopo di lucru e un giudizio molto negativo di quelli che praticano a scopo di lucro spero di essere stata chiara ciao ciao
2006-08-05 06:45:13
·
answer #10
·
answered by bella d 3
·
0⤊
0⤋
non ci credo affatto
2006-08-05 06:43:09
·
answer #11
·
answered by Dario B 3
·
0⤊
0⤋