... mi fa un po' sorridere una cosa.. alcune delle risposte sono lo specchio del nostro tempo: mania del controllo, incapacita' di accogliere gli avvenimenti o di gestirli... ma perche' l'uomo non puo' soffrire? ma perche' l'uomo non puo' ammalarsi? ma perche' l'uomo non puo' essere triste, depresso, in crisi, morire? Stiamo diventando tutti analfabeti della vita... In fondo se non aspiriamo alla vita finta (quella plastificata che ci presenta i media) come facciamo ad essere bravi consumatori? Ci siamo cascati tutti!
Eppure.. ognuno di noi sa che una perdita di una persona cara, o un periodo di crisi, o di malattia duratura, ci hanno si' fatto soffrire, ma ci hanno reso piu' consapevoli, piu' forti, piu' lucidi, piu' veri, piu' noi stessi, piu' liberi....L'evoluzione e' indolore? L'evoluzione non e' indolore, il cambiamento non e' indolore, le trasformazioni non sono indolore....
L'unica certezza che abbiamo dal giorno in cui veniamo alla luce e' che la nostra vita non e' infinita, ma finita. Perche' dobbiamo avere questa mania di onnipotenza e pensare che la razza umana non debba avere anch'essa un ciclo di inizio e fine? Propongo una risposta.. perche' ci sgomenta un po'...
2006-08-05 00:49:16
·
answer #1
·
answered by Marco 2
·
6⤊
0⤋
Se niente e` eterno, visto che cadono le comete e fanno quello che sicuramente hanno fatto, io chiedo a te che se ne farebbe Dio dei dinosauri per sempre. E guarda un po' che caos avrebbe causato: la scomparsa dei dinosauri per far posto all'uomo. E questo, secondo te, sarebbe l'intelligenza del caos? Tu oggi sei qui a discutere invece di qualche povero disgraziato dinosauro, grazie al caos. Se questo lo chiami divertimento, perche` non vai a vedere chi e` scomparso per fare posto ai dinosauri? Se questo lo chiami divertimento, vai a vedere che animale e` morto per dare da mangiare a te ieri? Mi sembra che, ad essere logici, se tutto fosse un divertimento ( e la tua parola mi sembra spregiativa, perche`se fosse un divertimento intelligente, tanti ne fai anche tu ed io ) perche` non te la prendi con questo maledetto caos che poteva fare il caos a casa sua e non creare niente cosi` incasinato da farti credere che tutto sia un caos ragionato? Gioco di parole, dirai, ma l'intelligenza e` l'unico angolo ancora fuori dal caos. E ringrazio i dinosauri e l'ultima scimmia che mi ha dato una spinta in avanti. Tu preferivi rimanere involuto in un dinosauro?
2006-08-05 02:52:16
·
answer #2
·
answered by giulietta 7
·
0⤊
0⤋
Certe scoperte della scienza mettono in dubbio le religioni. Molte ormai sono scomparse, altre si adattano alle nuove conoscienze.
Questo mondo in cui viviamo e' un mondo crudele e violento, di sicuro non lo puoi vedere qui il Dio buono e creatore che cerchi. Guardati un qualunque documentario, vige solo la legge del piu' forte, e ognuno e' pronto a vivere sulla pelle degli altri.
Ogni giorno muoiono centinaia di bambini che non sanno neppure cosa voglia dire la parola Dio, che non sono battezzati, allora anche loro non dovrebbero aver senso di esistere?
L'unico posto dove puoi trovare Dio e' dentro di te, e scegliere ogni giorno secondo la tua morale.
Se studi un po' di fisica scopri che le leggi che governano questo universo sono impietose verso ogni forma di vita.
2006-08-05 02:35:48
·
answer #3
·
answered by rok_adams 4
·
0⤊
0⤋
bhè...i dinosauri erano animali...che ne sanno gli animali dell'esistenza di Dio???penso che gli abbia estinti per creare un essere cn cui potesse essere in contatto...un contatto che poi alla fine mi sembra sl univoco e volto alle sue lodi!!!
2006-08-05 01:41:23
·
answer #4
·
answered by linda m 2
·
0⤊
0⤋
IO ALLA METEORA DEL 2008 NON CI CREDO..ANKE PERCHE SENNO NON POSSO VEDERE I MONDIALI DEL 2010 E NON MI PARE GIUSTO...E SCUSA DIO IN UNA MANIERA O NELL'ALTRO SI DEVE DIVERTIRE PURE LUI NO?!
2006-08-05 01:02:06
·
answer #5
·
answered by sixycobain 3
·
0⤊
0⤋
Tu ritieni che Dio abbia a pensare con la mente dell'uomo, e che sia limitato a considerare le cose con il metro del nostro cervello. Pensa che mente miserevole avrebbe l'Ente Supremo, cosa ne sarebbe conseguito dalla sua opera: altro che perfezione dell'Universo, equilibrio ed armonia dei corpi celesti, etc. Ed è per questo che noi riteniamo di non concordare con tante calamità, con tanti eventi che sconvolgono la mente umana. Anzi, noi, pur essendo stati da Lui creati, (perché ci ha creati, non veniamo dal parto di un ipotetico caso fortuito, non è concepibile, perché la fortuità non produce così infinita bellezza che ci trascende!) ci permettiamo di inveire contro il creatore. Appunto, la creatura che si aizza contro il creatore, la creatura che è stata "resa viva", con una nascita la quale non si è procreata da sola, dal nulla. Anche il più rigoroso evoluzionismo ha preso origine dal creazionismo. Rivoltarsi contro il Creatore è la cosa più assurda che si possa pensare sotto il profilo dell'origine umana. Che poi certi sconvolgimenti naturali determinano gravissinmi danni a cose e persone, ciò non può costituire un'accusa verso Dio, che non toglie alle vicende umane il loro succedere. A meno che noi non vogliamo che il paradiso sia qui, bell'e pronto con tutti i requisiti di una vita facile, senza drammi, nè tragedie. Dio non avrebbe permesso il Golgota al Figlio che si è immolato per dimostrare col suo sangue quanto è grande l'amore verso tutti, senza prendersela di dare la dimostrazione solo con la morte più ignominiosa che potesse affrontare. Un messaggio che espone in maniera sublime l'essere simile all'uomo per dargli la forza di non scoraggiarsi dinanzi agli aventi più inspiegabili. Non è un discorso che si esaurisce qui in due minuti, ovviamente. E ricorda, come dico nei miei libri: "Niente si costruisce se non dopo la demolizione..." E poi mica i dinosasuri dovevano restare in eterno sulla terra, così come avverrà per l'uomo, per i corpi celesti, per le galassie, per l'universo che è perennemente in trasformazione, pur nella sua eternità.
2006-08-05 00:17:35
·
answer #6
·
answered by Antonino M. 3
·
0⤊
0⤋
Se no non sarebbe stato possibile girare Jurassik Park...comunque non ci sono meteore previste per il 2008 ma bensì per il 2029
2006-08-04 23:30:00
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
perchè nella cuccia tipica del cane non ci stavano, figurati in appartamento!!!
2006-08-04 23:28:01
·
answer #8
·
answered by lily 3
·
0⤊
0⤋
io nn credo in dio per il semplice fatto che se ci fosse cose spiacevoli nn accadrebbero e che secondo me è solo un illusione della kiesa è luomo ke rovina la terra
2006-08-04 23:27:50
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
nel 2008 è prevista una nuova caduta di una grossa meteora...il bello sai qual'è? che gli scienziati hanno detto che dovremmo starcene così senza far niente..e aspettare che cancelli l'umanità! io non mi son divertita a sentirlo!
2006-08-04 23:27:41
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋