English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

7 risposte

se hai uno giardino ti consiglio una bella festa all'aperto. Io ne ho organizzato una da poco ed è riuscita alla perfezione. Ho voluto un'atmosfera un po' soft...quindi ho comprato un centinaio di quelle candeline piccole, son dei lumicini di cera bianchi e li ho sparsi ovunque nel giardino...già solo quelli davano un clima bellissimo. poi ho acquistato anche alcune fiaccole (quelle che bruciano l'olio) e anche quelle erano qua e là x il giardino... ovviamente mega spesa di birra e tanta altre bibite, mentre da mangiare ho preparato solo cibi freddi tipo torte salate pizzette tramezzini ovviamente patatine e pasticcini e torta. La musica non deve mancare e se t vengono in mente anche dei giochi da fare..ottimo. Una volta avevo organizzato una caccia al tesoro...beh è stato faticoso inventarmi tutto..pero' fidati che se funziona nessuno se dimenticherà mai e si divertiranno tutti moltissimo! In bocca al lupo e auguri!

2006-08-04 06:41:59 · answer #1 · answered by rangiroa79 3 · 1 0

be sai i 18 anni sono la festa piu bella eguale come la prepari sara lo stesso un grande successo toi toi toi ti aguro un buon compl.....

2006-08-06 01:57:03 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

io ti consiglio di farla in un ristorante dove c' è la piscina e invitare tutti i tuoi amici perchè io o 1 fratello che a 19 anni e una sorella che a 16 anni e io o 13 annima mio fratello lo a fatto in un ristorante con la piscina era un ristorante con il ravimento di cristallo il tavolo di vetro telo consiglio AUGURI

2006-08-04 07:13:57 · answer #3 · answered by zanta v 2 · 0 0

Io la festa del mio 18° compleanno l'ho' fatta in casa....ed e' uscita una bella festa...cmq ora si possono affittare anche locali o pizzerie.....con caraoke......devi decidere tu.....sara' cmq una bella festa.....AUGURI

2006-08-04 07:11:54 · answer #4 · answered by laura_lauit2000 6 · 0 0

Per fortuna hai un po' di tempo, ma ti conviene cominciare ad organizzarti fin d'ora, almeno mentalmente. Dipende che tipo di festa vuoi fare. Se ti piace ballare, sentirti al centro dell'attenzione per una sera, ricevere tanti amici, l'ideale è una festa in un locale, o nel giardino di casa, se hai una casa grande, o in villa, dipende dalle tue disponibilità. Invita quanti più amici puoi, scegli se farla dopo cena (e allora offri da bere e la torta) oppure per cena, e allora puoi offrire pizza, torte salate ecc. più la torta (cmq siamo sempre in estate, non ti consiglio di fare grosse cene, c'è caldo! meglio piatti più freschi e leggeri, tipo roast-beef...). Puoi fare o una cena seduti (e allora dovrai avere un tavolo grande, o molti tavoli se scegli il locale) oppure a buffet, dove la gente prende quel che vuole e si siede in gruppetti a mangiare. Se decidi per il dopo cena risparmi, ma devi iniziare la festa verso le 21.30 - 22, non prima. Se opti per il locale, loro stessi potrebbero pensare alla musica, alle luci ecc, tu comunque dì al dj o a chi se ne occupa che tipo di musica preferiresti: un po' d'atmosfera per l'arrivo degli invitati, poi quella per ballare e scatenarsi, poi un po' di pezzi di successo che cantano tutti...insomma vedi tu con i tuoi gusti ma anche quelli degli altri, perché un'intera serata con un solo tipo di musica stanca... Chiama i tuoi amici in tempo, scrivi un elenco e cerca di sapere con la maggior precisione possibile quanti saranno; se sei a casa evita di dire "porta chi vuoi", non sai mai chi ti può arrivare e la festa potrebbe trasformarsi in qualcosa di poco gradito per te. Ricordati che è il tuo giorno!

Se invece sei un tipo più timido, preferisci meno confusione e un po' più di intimità con gli amici stretti, potresti invitarli in pizzeria, o anche al ristorante, perché no? oppure, se preferisci un dopo cena, magari in un pub: il vantaggio qui è che puoi parlare con tutti, mentre nella festa "grande" ti sarà un po' più difficile. Per esempio, nella 'festona' che ti ho detto prima anche il momento dei regali (dopo la torta) è un po' più confusionario, e potresti non riuscire a ringraziare tutti come si deve; mentre se ti danno i regali mentre sei al ristorante sei più tranquilla, puoi parlare anche dei regali stessi "che bella questa borsa! come hai fatto ad indovinare che volevo proprio questa?" e cose così...

La cosa importante è che tu decida bene cosa ti piacerebbe fare, che genere di festa ti piacerebbe avere. Io ho sempre fatto quelle del primo tipo: è vero che non tutte sono riuscite al 100%, ma in generale conservo bellissimi ricordi, anche e soprattutto della mia festa dei 18 anni (ora ne ho 20, vado per i 21).
Purtroppo c'è sempre il rischio che la festa non riesca, che vengano poche persone, che non si divertano, che succeda qualcosa ecc. Lo devi mettere in conto ma non ti devi fare spaventare; mettici tutte le tue energie e vedrai che sarà una bellissima festa: per gli amici che ti vogliono bene, i tuoi 18 anni saranno di certo un evento da festeggiare a pieno, qualsiasi cosa accada!
Ricordati che in fondo basta un po' di musica, di allegria e la compagnia giusta, e la festa risulta bellissima per tutti. :)
Augurissimi!!!!!

2006-08-04 06:48:49 · answer #5 · answered by madamigella_85 1 · 0 0

Io farei una grande festa di sera sul bordo di una piscina...farei un gran buffet e inviterei nn solo gli amici ma tutti i conoscenti (+ gente c'è + regali prendi)...infine a mezza notte i fuochi d'artificio...potrebbe sembrare assurdo ma io sono stata a un compleanno cosi e credimi...è uno sballo!!!

2006-08-04 06:37:10 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

Beata te...io li ho compiuti 15 anni fa!!! Goditi la vita!!! E non fidanzarti, almeno per il momento!!! AUGURI!!! Ciao

2006-08-04 06:30:11 · answer #7 · answered by ☺☼ Roby ☺♥ 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers