Ti copio ed incollo la mia recensione che ho scritto sul mio sito:
"In my restless dreams I see that town, Silent Hill", così cominciava uno dei più grandi videogame horror della storia nonchè miglior capitolo di una serie ormai giunta al numero quattro, "Silent Hill 2". Ora, dopo anni dall'uscita del primo capitolo ed anche di quel "Silent Hill 2", la Konami, con alla sceneggiatura un Roger Avary ispirato e dietro la macchina da presa un magico Christophe Gans, tenta di portare l'atmosfera del videogame su grande schermo.
Come avrete capito dal mio tono entusiasta, il film ci riesce. E non solo. Riesce ad essere uno degli horror più interessanti usciti negli ultimi anni.
La storia è semplice: Rose, felicimente sposata, ha una adottato una figlia. Questa bambina però ha crisi feroci di sonnambulismo in cui chiama un luogo in continuazione: Silent Hill. Così la donna decide di andare in quel paese per capire cosa ha turbato il passato della figlia. Ma in Silent Hill dovrà imparare a non fuggire l'oscurità, imparare a comprenderla per poter finalmente capire la verità sulla figlia.
La trama è vaga, lo so, ma è perchè non voglio anticiparvi nulla. A dare forma agli incubi di Silent Hill e quell'oscurità intrisa di colpe e rabbia che Rose dovrà affrontare, è un Gans alla sua migliore prova di regia. Il suo taglio europeo dà realismo e concretezza alla trama quasi nipponica: immagini surreali, oniriche si incastrano nella realtà e la deformano e non puoi far altro che vivere l'incubo insieme al protagonista. Tutto questo maestosamente sottolineato dai movimenti della telecamere e dalla scelte stilistiche che rendono questo film difficile da dimenticare (se non provate un brivido la prima volta che scende l'oscurità allora siete di ghiaccio). La fotografia, il montaggio e la colonna sonora infine sottolineano ogni scena in modo magnifico e gli attori danno il meglio di sè.
Se siete amanti dell'horror surreale, onirico e fastidioso e vi piace entrar nel cinema per nutrire il vostro lato oscuro, correte a vederlo e non rimarrete delusi.
Spero ti vada bene.
2006-08-04 08:57:58
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
ALLORA SI L'HO VISTO E NOOOOOOOOOOOOOOOO NON TE LO CONSIGLIO...DIKONO SI SI FA PAURA,,,MA SCUSATE MA DOVE CAVOLO LO VEDETE HORROR QUEL FILM?....MA IO IN TSI TEMPI NN NE HO ANKORA TROVATI D VERI HORROR! K SKIFO...KE KAGATA.,.IO NON LO CONSIGLIO CM HORROR...
2006-08-06 16:43:59
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
si...bello... nn fa paurissima ma è un po inquietante e la storia è molto commovente( ho versato due lacrimuccie..)
2006-08-05 16:30:27
·
answer #3
·
answered by --Flavia-- 5
·
0⤊
0⤋
Io giocai alungo il primo ed il secondo capitolo della saga.
Quindi eron un po' prevenuto sulla trasposizione.
Dopo un inizo che spiazza un po' tutti quelli che bene o male la storia la conoscono, devo dire che si è incanalato verso una variazione felice con derive anche filosofico-religiose molto attuali (chi non potrebbe paragonare i famatici di silent hill con i fondamentalisti di ogni religione). Alla fine lo spettatore si trova a tifare per la truculenza perchè sintomo di giusta vendetta.
L'attrice protagonista è un po' claudicante nella prima parte...ed il finale mi sembra moscio. Tutto il resto è valido.
2006-08-05 12:08:14
·
answer #4
·
answered by Luca D 3
·
0⤊
0⤋
E' il film più brutto che ho visto....sono un amante del genere, potevano benissimo donare l' importo della produzione di questa orribile pellicola per altri scopi...se qualcuno non l'ha ancora visto, bè, spendete i Vs soldi per un altra pellicola o comunque per altro in generale! ...Grazie ciao!!!!
PS:se posso consigliare..."il collezionista di occhi"...lo danno in questo periodo!!..
2006-08-05 06:22:25
·
answer #5
·
answered by Blade 1
·
0⤊
0⤋
si e bello
2006-08-04 17:52:17
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Tanti effetti speciali,molto simile al gioco,ma se vuoi provare l'emozione di paura che da un film horror,mi spiace,non li fanno piu' :)
2006-08-04 17:48:51
·
answer #7
·
answered by The Crow 3
·
0⤊
0⤋
Io di horror ne ho visti veramente tanti... e silent hill non figura certo tra i migliori... Ma se ti piace il genere survival horror te lo consiglio davvero!
2006-08-04 16:53:58
·
answer #8
·
answered by #omissis# 4
·
0⤊
0⤋
E' beeeeeeeeeeeeeeeeellissimo.
Non è che faccia paura, ma ti mette a disagio, che è molto peggio.
2006-08-04 14:25:00
·
answer #9
·
answered by Nikos85MI 5
·
0⤊
0⤋
Ciao è un film che consiglierei di andare a vedere, molto pauroso ma soprattutto per i "mostri", mentre lo guardavo ero impaurita si e anche appena uscita,però non mi ha entusiasmato più di tanto
secondo me si perde nella trama,nel senso che è abbastanza contorto,tutto sommato però vale la pena.
2006-08-04 13:47:40
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋