I miei genitori sono sposati da 20 anni,e da quando io riesco a ricordare hanno sempre tirato avanti a forza di furiose litigate!Se fanno pace,non dura più di qualche giorno
2006-08-04
02:08:04
·
8 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Relazioni e famiglia
➔ Relazioni e Famiglia- Altro
X sfiber:se sei maggiorenne penso che fai quello che ti pare,non devi scegliere con quale dei due genitori stare.Puoi anche vivere per conto tuo.Giusto?
X markop:è quello che penso anch'io.Secondo me non vogliono divorziare perchè hanno paura che questo possa avere qualche conseguenza su di me!Ma non capiscono che se continuano così io sto peggio.Preferisco vivere con uno solo di loro,ma in santa pace!
X parsifal:se il loro modo di comunicare è prendersi a schiaffi,pugni e morsi...c'è davvero da preoccuparsi!
2006-08-04
02:43:20 ·
update #1
E come faccio a parlare con loro?Ve l'ho detto che fra noi non c'è mai stato un vero dialogo!Non siamo mai stati capaci di affrontare un argomento serio!
2006-08-04
02:55:33 ·
update #2
Altro detteglio:si sono sposati solo perchè mia madre era rimasta incinta!Altrimenti forse non lo avrebbero nemmeno fatto!
2006-08-04
03:04:35 ·
update #3
veramente m pare k se sei minorenne vai con la madre, se sei maggiorenne puoi scegliere. cmq certo k la separazione sarebbe la cosa migliore vista la situazione di tutti i giorni...devi solo avvicinarti in qst xiodo a entrambi e vedere cn ki vai + d'accordo e se scegli tua madre, allora cerca d convincerla a nn lasciare lo stato e a pensare anke a te....poi kissà ke lì nn trovi xsone migliori ;)
2006-08-04 02:21:32
·
answer #1
·
answered by sfiber7 2
·
0⤊
0⤋
Forse sono proprio le vite dei tuoi genitori ad essere in contrasto tra di loro perché mi sembra di capire che ognuno di loro pensi solo a tirare l' acqua al suo mulino: aspetta di diventare maggiorenne e fatti anche tu la tua vita! Secondo me non hai altra scelta! IN BOCCA AL LUPO
2006-08-06 20:35:01
·
answer #2
·
answered by AMA E FAI CIO' CHE VUOI 6
·
0⤊
0⤋
Sono abbastanza adulti da decidere da soli cosa e' meglio per loro. Capisco che le litigate ti creino un disagio interno, ma esistono nelle migliori famiglie. Se stanno insieme da 20 anni, ora vedi solo le differenze, ma debbono avere molte cose in comune.
Cerca di trovare uno spazio tuo, doposcuola, sport, o altro, che ti permetta di rilassarti e prenderti un po' cura di te.
2006-08-04 03:03:17
·
answer #3
·
answered by rok_adams 4
·
0⤊
0⤋
le motivazioni che inducono due persone a rimanere insieme, nonostante caratteri diversi e continui litigi, possono essere molte ed incomprensibili a chi li guarda dall'esterno. Probabilmente tra loro si è creato un equilibrio che, nonostante tutto, li persuade a rimanere ancora insieme. Rimangono comunque i tuoi genitori e a te tocca amarli per quello che sono, e provare a non intrometterti mai tra loro, parteggiando per l'uno o per l'altro, sarebbe un disastro. Non credo che sia saggio per te, decidere a priori, ovvero prima che si siano separati definitivamente, con chi andare, lo deciderai al momento seguendo il tuo istinto e considerando ciò che è meglio per te e più vantaggioso per il tuo futuro.
2006-08-04 02:59:47
·
answer #4
·
answered by essebi6802 4
·
0⤊
0⤋
parlane con loro due insieme, spiega le tue paure e sii sincera del tutto senza fanrti problemi (so che non è semplice).
i miei sono separati, non sono andata molto d'accorto con mio padre, lo vedevo si e no una volta l'anno... ora non c'è più, non ho potuto vederlo un'ultima volta perchè nessuno dei suoi parenti ci ha avvisati che aveva fatto un incidente ed era in ospedale in fin di vita.
credimi, non è bello.
non so quanti anni hai, ma il mio consiglio è PARLANE con loro due, magari facendo così le cose si sistemano un po alla volta e tornate ad essere una vera famiglia.
PS: essendo minorenne vieni affidata a uno dei due, non decidi tu (di solito si viene affidati alla madre). decidi tu con chi andare solo dopo che sarai diventata maggiorenne.
2006-08-04 02:44:39
·
answer #5
·
answered by kety_zn 2
·
0⤊
0⤋
Chi ti dice che a loro non stia bene così? Magari è un loro modo di comunicare. L'unica cosa che posso dirti è di chiedere di non discutere più in tua presenza perchè la cosa ti ferisce profondamente.
2006-08-04 02:34:58
·
answer #6
·
answered by parsifal 4
·
0⤊
0⤋
digli quello che hai detto a noi perchè probabilmente non prendono la scelta della separazione perchè hanno te.
in ogni caso pensa bene a tutte le conseguenze.....
2006-08-04 02:24:16
·
answer #7
·
answered by markop 2
·
0⤊
0⤋
secondo me non dovresti giudicare il rapporto tra i due ,se stanno ancora insieme ci sarà un motivo,visto che oggi siamo nella società del divorzio facile...forse sono solamente passionali oppure non dialogano,aiutali tu,aprendo dei confronti e falli stare più soli insieme...se non ci sono altre persone "di mezzo",forse potranno salvare il loro matrimonio.se invece si separeranno non ti credere che non ci saranno problemi:con la legge del governo berlusconi si è arrivati a concedere l'affido condiviso del minore.vale a dire metà settimana con ciascun genitore e se tua madre va all'estero dovranno organizzarsi,tipo estate con la madre,inverno con il padre.purtroppo con questa legge del cavolo,se una coppia non riusciva a dialogare quando era sotto lo stesso tetto,ora sarà ancora peggio:è previsto l'intervento di un giudice tutelare in caso di discordia che deciderà al posto dei genitori negligentiu.è un bel casino secondo me.dunque finchè puoi cerca di aiutare a salvare la tua famiglia...in bocca al lupo
2006-08-04 02:20:26
·
answer #8
·
answered by monè 2
·
0⤊
0⤋