English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2006-08-03 21:55:57 · 25 risposte · inviata da St. Jimmy 2 in Società e culture Religione e spiritualità

25 risposte

Forse non fa parte dei muscoli dell' uomo e come si deve sviluppare i muscoli della braccia o delle gambe perchè non si deve sviluppare anche quei muscoli che portano la vita alle nuove generazioni anzi è più importante procreare che non essere un atleta di grande fama pertanto quel muscolo o parte del corpo tutti la devono apprezzare più di altra cosa o muscolo perchè li si basa il vero tempio di Dio non fu forse dio a far scrivere " andate e moltiplicatevi " allora nulla e peccato poi ci sono persone come me e Gesù siamo votate per altre cose, a noi non ci serve il sesso non perchè non serviamo dio ma lo serviamo con quello che offriamo lui il nuovo testamento io il nuovissimo testamento ma voi siete votati per un'altra missione il procreare se desideri ecco che cosa è il Nuovissimo Testamento vedi qui dove trovi altre risposte le trovi dentro in uno di questi collegamenti vedi il menù di sinistra, poi se desideri capire che cosa stai leggendo apri la finestra in alto dove spiega che cosa è il Nuovissimo Testamento Vedi in uno di questi collegamenti :
http://digilander.libero.it/Jehova/index.html
http://www.geocities.com/massaccesi.geo/
http://www.geocities.com/patmpt/
http://spazioinwind.libero.it/patmpt/Jehova/index.html
http://digilander.libero.it/zorob/Jehova/index.html
http://utenti.lycos.it/mpt/index.html
Un luogho per comunicare con me Zorobabele
ho inserito le chiavi per entrare
http://blog.libero.it/Jehova/
Altro luogo dove invio copie delle mia Apostoliche private
http://it.groups.yahoo.com/group/zorobabele/

Ciao da Zoro grazie per i 2 punti

2006-08-04 01:19:27 · answer #1 · answered by Ciao 2008 5 · 0 0

Catechismo della Chiesa Cattolica:2352 Per masturbazione si deve intendere l'eccitazione volontaria degli organi genitali, al fine di trarne un piacere venereo. “Sia il magistero della Chiesa - nella linea di una tradizione costante - sia il senso morale dei fedeli hanno affermato senza esitazione che la masturbazione è un atto intrinsecamente e gravemente disordinato”. “Qualunque ne sia il motivo, l'uso deliberato della facoltà sessuale al di fuori dei rapporti coniugali normali contraddice essenzialmente la sua finalità”. Il godimento sessuale vi è ricercato al di fuori della “relazione sessuale richiesta dall'ordine morale, quella che realizza, in un contesto di vero amore, l'integro senso della mutua donazione e della procreazione umana” [Congregazione per la Dottrina della Fede, Dich. Persona humana, 9].

questo è quello che sostene la chiesa cattlica.
vorrei solo far notare come l'espressione "sono cattolico ma per me non lo è" non abia senso i quanto un cattolico crede nel primato di Pietro e quindi in quello del Papa e della collegialità apostolica, quindi dei vescovi nell'insegnare la dottrina.
quindi un cattolico deve credere in quello che la chiesa insegna, se non è daccordo può sempre smettere di essere daccordo.

io non posso dire "sono mussulmano ma non credo che maometto sia il profeta"; smaetterei di essere mussulmano.

2006-08-05 02:15:38 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

Spero che la tua domanda non sia una provocazione o sindrome da answers. Ho letto tante risposte che suonano come una presa i giro. Se hai questi sensi di colpa significa che non sei soddisfatto di masturbarti, perchè hai già compreso che non ha senso gettare via tanta grazia di Dio quando una persona attende di essere amata. Egoista.

2006-08-04 08:35:41 · answer #3 · answered by silvio751 3 · 0 0

il concetto di peccato per determinati argomenti è molto personale. per quanto mi riguarda è una cosa divertente, scarica lo stress, fa bene. prova!
un atto intrinsicamente disordinato??? ah ah che ridere!

2006-08-04 08:01:23 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

è un peccato farsi le ***** mentali!!

2006-08-03 23:19:07 · answer #5 · answered by pradymestesso 4 · 0 0

secondo la kiesa si, ma ammettiamo ke il mio unico peccato fatto in vita sia solo questo. Pensate ke un giorno Dio mi giudikerà e mi condannerà al pari di un pedofilo, o di uno ke ha commesso una strage, o di uno ke ha ammazzato gente? Spero almeno ke Dio abbia il metro giusto....qui in terra la parola peccato è troppo generica,bisognerebbe sapere in anticipo le pene da scontare, e secondo me su questo peccato Dio kiuderà tutte e 2 gli okki........cè troppo marciume qui x bruciare all inferno solo x 1 toccatina.

2006-08-03 22:52:47 · answer #6 · answered by tata 3 · 0 0

si' , e' un peccato trovarsi da soli con la fantasia perche' troppe convenzioni ci impediscono di amare con facilita' ....

la masturbazione non sono altro che un po' di coccole avanzate... e tutte per noi!

2006-08-03 22:52:14 · answer #7 · answered by maria g 6 · 0 0

ottimo topina

SONO CATTOLICO ROMANO APOSTOLICO.IL MAGISTERO DELLA CHIESA DICE CHE LA MSTURBAZIONE E' UN PECCATO CONTRO IL SESTO COMANDAMENTO.E' PARAGONATA AGLI ALTRI PECCATI SESSUALI ED E' UN ATTO INTRINSICAMENTE DISORDINATO.
CON AFFETTO
alessio

2006-08-03 22:18:41 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

secondo la religione sì, ma penso che ognuno agisca seguendo la propria coscienza

2006-08-03 22:17:37 · answer #9 · answered by astrea 3 · 0 0

io non sono credente e quindi neanche cattolica, perciòper me non è peccato, ma non sopporto tutti quelli che ti hanno risposto dichiarandosi cattolici che però non ritengono la masturbazione un peccato; com'è allora, seguite solo le regole che vi sono più comode?

2006-08-03 22:12:46 · answer #10 · answered by ✿♥ßetty♥✿ 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers