English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

In quanto cristiano sento il bisogno di ribadire che Gesù durante i suoi giorni in terra fu un ebreo. L’esistenza di Israele è per i cristiani una testimonianza che il Dio in cui credono non è scaturito dalla fantasia. Israele fu scelto da Dio per ristabilire l’uomo nella posizione di dominio che aveva perso a seguito della disubbidienza in Eden. Israele, nel cuore di Dio, è sempre il popolo eletto, ed Egli ne ha dato prova radunandolo dalle estremità della terra dopo quasi 2000 anni di esilio. Infatti la fondazione dello stato di Israele dopo la seconda guerra mondiale altro non è che l’adempiersi della profezia contenuta nel libro di Geremia al capitolo 23, versetti 7 e 8:
“Pertanto, ecco, verranno giorni - dice il Signore - nei quali non si dirà più: Per la vita del Signore che ha fatto uscire gli Israeliti dal paese d'Egitto, ma piuttosto: Per la vita del Signore che ha fatto uscire e che ha ricondotto la discendenza della casa di Israele dalla terra del settentrione e da tutte le regioni dove li aveva dispersi; costoro dimoreranno nella propria terra».


E poi ci sono delle frasi nel libro di Zaccaria, assieme a profezie molto complicate, che descrivono la situazione di Gerusalemme prima del ritorno del Signore Gesù:


In quel giorno io farò di Gerusalemme come una pietra da carico per tutti i popoli: quanti vorranno sollevarla ne resteranno sgraffiati; contro di essa si raduneranno tutte le genti della terra.(12:3) In quel giorno io m'impegnerò a distruggere tutte le genti che verranno contro Gerusalemme. (12:9)
Questo ben si addice alla situazione attuale, in cui Israele miracolosamente resiste, con un territorio dalla configurazione difficile da difendere, a attacchi su più fronti. Ma Zaccaria parla anche della prossima conversione degli ebrei:
Riverserò sopra la casa di Davide e sopra gli abitanti di Gerusalemme uno spirito di grazia e di consolazione: guarderanno a colui che hanno trafitto. Ne faranno il lutto come si fa il lutto per un figlio unico, lo piangeranno come si piange il primogenito.(12:10) Invocherà il mio nome e io l'ascolterò; dirò: «Questo è il mio popolo». Esso dirà: «Il Signore è il mio Dio». ( 13:9)


E finalmente verrà il Giorno del Signore:


Il Signore radunerà tutte le genti contro Gerusalemme per la battaglia; la città sarà presa, le case saccheggiate, le donne violate, una metà della cittadinanza partirà per l'esilio, ma il resto del popolo non sarà strappato dalla città. Il Signore uscirà e combatterà contro quelle nazioni, come quando combattè nel giorno della battaglia. In quel giorno i suoi piedi si poseranno sopra il monte degli Ulivi che sta di fronte a Gerusalemme verso oriente…Zaccaria 14:1-4


Per cui credo ben poco nei tentativi di mediazione per cercare la pace, che non verrà prima di quel giorno


Ivi abiteranno: non vi sarà più sterminio e Gerusalemme se ne starà tranquilla e sicura.(14:11)

2006-08-03 04:39:59 · 9 risposte · inviata da pietro 2 in Società e culture Religione e spiritualità

9 risposte

Ti sei risposto da solo ...

2006-08-03 04:47:02 · answer #1 · answered by Lorenzo - 3 · 0 9

D' accordo, queste saranno le Sacre Scritture, ma secondo te giustifichiamo il fatto che delle persone prendano in mano le armi perché Dio gli ha detto che la terra dove si sono mesi gli spetta per diritto.
Credo che Dio si occupi di altre questioni, non di territorialità.
L' uomo nel rispetto delle leggi di Dio deve e sottolineo deve trovare dei compromessi nel nome di Dio che ci ha insegnato la pace e l'amore tra i popoli.
E' vero Gesù era ebreo, ma ciò non toglie che fu lui il primo a predicare la convivenza e la sopportazione nel nome del bene più profondo e la promessa del Regno dei Cieli.
Lui è stato il primo a predicare la non violenza, infatti è morto in croce per noi.
Sarebbe stato più comodo per Lui mettersi alla stessa stregua di Barabba ed essere giudicato come un prigioniero di stampo politico, ma non lo fece.
Se ci ricordassimo tutti dell' estremo sacrificio compiuto da Cristo, nessuno si prenderebbe la responsabilità di inneggiare alla guerra in Suo nome.

2006-08-03 22:07:29 · answer #2 · answered by macchiolinablu 5 · 1 0

bè, praticamente ti 6 risposto da solo... però molte di quelle scritture si erano adempiute da prima, il fatto che tutt'oggi israele è in guerra proprio per quel fatto che hai citato alla fine.. Israele è un popolo maledetto, nn troverà mai pace...

Matteo 23:27 (37 “Gerusalemme, Gerusalemme, che uccidi i profeti e lapidi quelli che ti sono mandati, . . . quante volte ho voluto radunare i tuoi figli, come la gallina raduna i suoi pulcini sotto le ali! Ma voi non avete voluto. 38 Ecco, la vostra casa vi è abbandonata...)

2006-08-03 11:23:36 · answer #3 · answered by Oize 3 · 1 1

Ogni mezzo serve per giustificare comportamenti oscuri, anche le profezie. Spero abbia incluso tutti gli Ebrei ancora nella diaspora. Senza offenderti, credo che il Creatore di tutti gli uomini non abbia eletto nessuno ad esaltarsi piu` del dovuto tra 6 miliardi di esseri umani. Le profezie mettono abilmente in risalto questo pattriottismo ad oltranza. Infatti leggi bene la Bibbia: ad ogni sterminio di popolo pagano, donne bambini ed animali c'e` l'approvazione di Dio. Non diversamente fanno con il Corano i musulmani e una volta facevano lo stesso i cristiani. Senza entrare nei particolari storici.
Per prevaricare basta solo una cosa: esaltarsi , anche con finta umilta`, con i libri sacri sotto il braccio. Israele doveva certamente essere un popolo come tutti gli altri, invece si crede eletto, ma non solo questo popolo. Tutti , compresi i popoli moderni, quando credono di essere campioni del mondo ( non parlo di calcio), si credono in diritto di vilipendere gli umili e di opprimere, anche in nome di Dio.

2006-08-03 05:24:18 · answer #4 · answered by giulietta 7 · 1 1

Peccato che il Zaccaria o Geremia o Chicchessia non abbia trovato parole per i Palestinesi (che hanno tutto il diritto di stare lì dove sono SEMPRE stati) e che i bravi militari Israeliani non portino in giro la parola di ... come lo chiami!? ... a sì, Egli, ma abbiano UZI e bombe e missili e morti. La religione ebrtaica e gli ebrei non sono che vittime della politica di Israele che ha come unico obbiettivo lo STERMINIO dei palestinesi e di quanti non siano conformi alla loro cultura.

2006-08-03 04:48:30 · answer #5 · answered by R X 5 · 3 3

Stai attento dopo Gesù e molti profeti non parlano Gerusalemme citta, ma della Nuova Gerusalemme ovvero del tempio che dovrà esserci tra poco non tutti entreranno specialmente chi non riconosce Gesù la via e per il grande sterminio dell' ebrei e compagni non era fatto da il primo matto ma dal servo di Dio chiamato Abaddon era un disegno ben preciso scritto in Apocalisse 9, ecco il colegamento e il testo fai attenzione a 3 parole Ali Re Sterminio

http://www.labibbia.org/pls/bibbiaol/GestBibbia_int.Ricerca?Libro=Apocalisse&Capitolo=9

9Avevano il torace somigliante a una corazza di ferro, e il fruscìo delle loro ali era come il rombo di carri di guerra che vanno all'assalto trascinati da molti cavalli. 10Le loro code, con il pungiglione, erano come code di scorpione: con quelle riuscivano a tormentare gli uomini per cinque mesi.
11A capo delle locuste c'era un re, l'angelo del mondo sotterraneo. Il suo nome in ebraico è "Abaddon", che per noi vuoi dire: sterminatore.

ora lega le tre parole Ali= Aeri Abaddon = Sterminio Re chi ci leghiamo se non Hitler che uccideva i nemici di dio Ebrei Zingari TdG Gay ladri ecc...

se desideri più dettagli vedi dentro il mio status

ciao da Zoro grazie per i 2 punti

2006-08-03 08:20:07 · answer #6 · answered by Ciao 2008 5 · 0 1

Sono d'accordissimo con quello scritto da RX.Inoltre sono del parere che basterebbe che La nazione più "democratica"al mondo (leggi u.s.a.)dicesse basta e tutto finirebbe ma...................allora finirebbe anche il divertimento del loro "capo!!!!!".ciao

2006-08-03 05:00:38 · answer #7 · answered by Carlo S 2 · 1 2

LO CREDO PURE IO

2006-08-03 04:51:10 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 2

concordo con rx...

2006-08-03 04:56:58 · answer #9 · answered by brutta antipatica cattiva 5 · 1 3

fedest.com, questions and answers