English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

è giusta la riunione del G8?è giusto decidere sempre per gli altri per aumentare il loro potere politco-economico-sociale???perchè non li fanno diventare indipendenti?che ne so magari avviando nuovi mercati e abbattendo il debito pubblico???che ne pensate?

2006-08-03 03:47:38 · 6 risposte · inviata da spinner 4 in Società e culture Società e culture - Altro

6 risposte

Bo......ci si inoltra in 1 discorso con troppi sbocchi...

2006-08-03 03:50:40 · answer #1 · answered by Alex G 5 · 0 0

Il G8 è un grande disegno che arriva da molto alto
bisogna conoscere il significato
Anche 11 settembre 01 che si lega al G7 arriva da molto alto ho cercato di vedere oltre la siepe ho trovato qualche risposta vedi in questo collegamento ;

http://digilander.libero.it/Jehova/zorobabele.htm

per il g8 vedi in questo collegamento
http://www.labibbia.org/pls/bibbiaol/GestBibbia_int.Ricerca?Libro=Apocalisse&Capitolo=17

Ecco un pezzo di testo che a noi interessa

9"Qui ci vuole un po' di intelligenza: le sette teste sono i sette colli sui quali la donna è seduta. Sono anche sette re. 10Cinque sono già caduti, uno regna ora, e il settimo non è ancora venuto. Quando verrà, durerà poco. 11Il mostro che viveva una volta e ora non più è l'ottavo re, ma è anche uno dei sette, e va verso la distruzione definitiva.
12"Le dieci corna che vedi sono dieci re, che non sono ancora arrivati a regnare, ma avranno la possibilità di regnare per un'ora insieme con il mostro. 13I dieci re sono tutti d'accordo: vogliono cedere al mostro la loro forza e il loro potere. 14Essi combatteranno contro l'Agnello, ma l'Agnello li vincerà, perché egli è Signore sopra tutti i signori e Re sopra tutti i re.

Per questo il G7 o G10 arriva da molto alto dal dio vivente

ciao da pat grazie per i 2 punti

se desideri più dettagli vedi dentro il mio status

2006-08-03 11:06:48 · answer #2 · answered by Ciao 2008 5 · 0 0

E' una questione difficile, sicuramente. Suona strano che 8 decidano per tutti ma una volta mi è stata presentata una metafora. Quando siamo bambini e non siamo in grado di essere autosufficienti, abbiamo bisogno di qualcuno che decida per noi. Magari come ragionamento generale non centra niente ma forse nella strutturazione di un "sistema paese" di base sì. Una mia amica ha fatto volontariato nell'Africa centrale. E' stata via un anno intero in cui erano riusciti a progettare e realizzare un vero e proprio impianto idrico e fognario in un villaggio. La gente del posto è stata formata per saperlo utilizzare, riparare, etc. I volontari al termine del lavoro se ne sono andati e tornati sul posto a circa 6 mesi di distanza hanno trovato il villaggio senza impianti perchè ne avevano venduto i pezzi per comprarsi delle armi. Questo è solo un esempio, magari è l'unico caso ma non penso che sia così semplice per un paese arrivare all'autonomia e all'autosufficienza e ritengo abbia bisogno dell'aiuto di chi lo è già. Forse l'aiuto dovrebbe concretizzarsi diversamente ma non direi che il g8 è negativo in assoluto.

2006-08-03 11:01:02 · answer #3 · answered by superannette 5 · 0 0

Per parlare di questo ci vorrebbero ore ed ore e ore ancora,riassumendo il mio pensiero penso che nessuno abbia il diritto di decidere per gli altri.
Tchau.

2006-08-03 10:58:14 · answer #4 · answered by marino 3 · 0 0

sai che lo spazio web di answers è troppo piccolo per affrontare tutto l'argomento?
comunque chi conosce òa macroeconomia sa che la globalizzazione è l'unica speranza per i paesi del terzo mondo e per quelli in via di sviluppo.
Dietro ai no global non c'è l'opposizione al potere economico\politico delG8 ma solo un'altro potere economico\politico che nulla ha a che vedere con gli scopi di facciata.

2006-08-03 10:54:09 · answer #5 · answered by Inde 3 · 0 0

C'è un libro interessante che si intitola "e liberati dagli altri" che dice che la felicità propria e altrui derivi dal fare ognuno per sé, scelte, decisioni, magari anche errori che poi si rivelano però utili...

2006-08-03 10:52:42 · answer #6 · answered by Sienna 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers