English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

è sicuro? come faccio ad evitare fregature? Non riesco a fidarmi del tutto di paypal, ma perché devo aprire un conto on-line? ha delle spese fisse?

2006-08-03 03:21:32 · 16 risposte · inviata da marianne 4 in Computer e Internet Internet

16 risposte

Paypal è molto sicuro e non ha spese fisse se sei tu a pagare. Se inveci ricevi tu del denaro allora paghi il 3,9% della somma ricevuta e in più 0,36 cent per transazione. Se tu acquisti su ebay e paghi con paypal non hai costi aggiuntivi e sei "abbastanza" tutelata. Nel senso che se la merce non ti arriva....paypal ti ripaga l'ammontare. Devi però aspettare almeno 10 gg da quando si è chiusa l'asta.
Per quanto riguarda ebay posso dirti che non è male. Io compro e vendo. Purtroppo i truffaldini esistono ovunque. Tu comincia col diffidare le persone con feedback 0. Scegli utenti con commenti positivi e non farti incantare da prodotti elettronici troppo economici. Per esempio computer, lettori mp3, fotocamere, cellulari etc... Stai attenta. Per altre cose vai tranquilla.
Spero di aver chiarito il tuo dubbio.

2006-08-03 03:30:45 · answer #1 · answered by Blue Blue Blue 6 · 1 0

Iscriviti su ebay con i dati esatti.
Compra una postepay (visa ricaricabile) con 5 euro + quello che ci vuoi mettere sopra
Apri un conto su PAYPAL legandolo alla postepay.

Quando vuoi comprare leggi bene l'annuncio.
Attento al prezzo totale, le spese di spedizione non si possono diminuire, e a volte superano il prezzo dell'oggetto.
Evita venditori con feedback positivo inferiori al 98%, e con numero di feedback basso
Preferisci chi accetta in pagamento paypal (che ti assicura sulla transazione fino a 500 euro)
Quando paghi con paypal, ti prendono il denaro sulla postepay senza ulteriori complicazioni, ne spese.
Non pagare mai ricaricando una postepay, ne con bonifico bancario... se non arriva niente hai perso anche i soldi.
Non ti fidare di prezzi troppo bassi, nessuno regala niente.

Io ho comprato in usa, in germania, e ad hong kong da venditori che avevano oltre 3000 punti di feedback. Tutto bene.

Ho comprato da un inglese che mi ha mandato anziche un software originale una copia fatta da lui. Ho denuciato il fatto e Paypal mi ha reso i soldi 5 giorni dopo.

Ebay e' motlo sicuro..... e' solo caro. Presto vedra' i sorci verdi... sta uscendo lo stesso servizio su Google,.. magari abbassano i prezzi.

Io mi trovo bene.
Una MP3usb da 1gb costa 48 euro in italia, la meta' ad hong kong

Un cavetto usb per motorola costa 50 euro in italia, 8 euro in germania

2006-08-03 10:53:27 · answer #2 · answered by realmeteo 2 · 0 0

allora.. io compro e vendo..
parti dal presupposto che comprare on line è già di per se rischioso, ti do qualche regoletta per non farti fregare:
- paga con metodi sicuri (pay pall è il migliore, tutto registrato,e se apri una controversia dimostrare il pagamento è molto più semplice).
- leggi sempre prima i feedback del venditore, diffida da chi li tiene privati, da chi ne ha 0, e da chi ne ha troppi negativi.
- leggi bene la descrizione dell'oggetto.
- non farti ingannare da prezzi bassissimi, spesso sono fregature, in quanto c'è parecchie falsificazioni on line tra vestiario ecc..
- scegli un metodo di spedizione rintracciabile (raccomandata, pacco celere 1,3 , corriere espresso)
- evita di acquistare all'estero da chi non ti offre pay pal
- usa molto buon senso.
Su e bay Italia, c'è l' uso di pagare con una ricarica Postepay, la uso anch'io, è un metodo comodo per pagare e farsi pagare, ma ebay non lo ritiene legale, quindi in inserzione non lo trovi scritto.

Poi che dire, magari la fregatura la prendi lo stesso, pero' sono buone regole da seguire..
Io su ebay mi chiamo frilla22, fammi sapere poi se va tutto bene...
ciao!!

2006-08-03 10:44:22 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

A volte, ho fatto una carta di credito ricaricabile x evitare clonaggi

2006-08-03 10:37:10 · answer #4 · answered by astrea 3 · 0 0

Tranquillo è sicurissimo.Io una volta ho comprato una cosa per ben 180 euro. Tutti sono registrati non ci sono fregature e la legge punisce chi non rispetta le regole di ebay. Io usavo vaglia postale come pagamento ,perchè rispetta la privacy ed è + sicuro....in bocca al lupo!

2006-08-03 10:32:37 · answer #5 · answered by ? 7 · 0 0

Ti dico solo di verificare prima nei vari forum di settore se ci sono fregature in atto o cmq probabili (frequenti per esempio nei cellulari e nelle maglie da calcio), e prima di partire in quarta con vendite od acquisti, prova tutte le funzioni che Ebay ti da per poterti tutelare.
Non avere fretta, nessuno regala niente, semplicemente si possono fare buoni affari rispetto ad un negozio tradizionale, e non vergognarti di fare quante più domande possibili ai vari venditori se hai dei dubbi, quelli seri ti rispondo pazientemente e più volte e non ti propongono mai di comprare fuori dalle aste (non sei tutelato).
In bocca al lupo e ... buoni affari!!!

2006-08-03 10:32:31 · answer #6 · answered by supergigen 7 · 0 0

io ho comprato qualcosa... è andata bene... risparmi un bel po'... scegli i venditori con feedback più alto...solo la taglia è un' incognita... meglio comprare maglie borse.. per i pantaloni non sai mai... cmq prova.. ah usa pay pal.. facile veloce sicuro...

2006-08-03 10:32:28 · answer #7 · answered by mark12_87 3 · 0 0

Puoi pagare anche con bonifico bancario, non serve un conto on-line, basta che ti metti daccordo col venditore, lui ti da i suoi estremi bancari, tu paghi e tispediscono l'acquisto. Io ho camprato qualcosa su e-bay e mi sono trovata bene.
A volte ti fanno pagare qualcosa in più rispetto al prezzo concordato, ma solo il costo del bonifico, non più di due euro

2006-08-03 10:31:49 · answer #8 · answered by Daniela T 6 · 0 0

Dunque. eBay è sicura se stai attenta al venditore. Se ha molte transazioni con punteggio di feedback elevato (90% e oltre) direi che puoi stare tranquilla. Attenta bene a quello che compri, e leggi bene. Un esempio. Alcuni mettono la foto di un cellulare con tanto di marca e modello. Poi piazzano un prezzo bassissimo. E in piccolo scrivono che si tratta di acquistare un link ad un sito dove vendono quel cellulare ad un prezzo molto basso. In questo caso se non leggi bene e fai offerta poi non puoi fare nessuna rimostranza. Per quanto riguarda PayPal puoi fidarti, lo uso da molto. Ma ti consiglio di fare così. Prendi una PostePay alle Poste. Si tratta di una carta di credito ricaricabile. Costa 1 euro ogni volta che la ricarichi. E' una Visa a tutti gli effetti. Usa questa carta per iscriverti a PayPal. Semplice no? Se fai attenzione puoi usare liberamente e tranquillamente eBay. Si trovano tante offeret ma non aspettarti mai cose fantastiche, tipo un cellulare nuovissimo ad 1 euro!!!

2006-08-03 10:31:09 · answer #9 · answered by GiangiRed 4 · 0 0

io compro spesso su ebay, non sei obbligata ad avere il pay pal, puoi pagare benissimo con posta pay che è il mezzo piu sicuro.
Per non prendere le fregature, basta che guardi i punti feedback, se è 100% vai sul sicuro.
Io sto aspettando giusto 2 cose, dovrebbero arrivarmi una domani e l'altra lunedi.

2006-08-03 10:29:44 · answer #10 · answered by kentra1980 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers