English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

8 risposte

questo lo cantava Modugno :)

La lontananza non è uno "strumento" per capire se ami una persona, è un problema se ami una persona, oppure un modo poco traumatico per separartene quando non la ami.
Se vista come un "test d'amore" non è detto che i risultati siano attendibili, dipende sempre dai casi. Ad esempio se non ami una persona ma è una storia che continua per abitudine, la lontananza può dare la sensazione di "mancanza", quindi non rivela nulla di corretto. Tuttavia ci sono rapporti in cui le due persone non riescono a prendere decisioni (lasciare/andare avanti) in modo sereno perchè non si ha nè il tempo nè la possibilità di starsene calmi a ragionare sul da farsi.

Non c'è una risposta certa (a meno che tu stia cercando una risposta vicina al tuo punto di vista :P), ma spero di averti dato spunti di riflessione :)

2006-08-03 03:25:40 · answer #1 · answered by teknux 2 · 1 0

La lontananza non serve a metter le fondamenta ad una relazione, la complica soltanto. Come puoi pensare di vivere a 100 km (per esempio) dal tuo ragazzo e poterlo vedere solo una volta al mese? O qualcuno dei due si trasferisce, oppure la cosa non può funzionare. Si ha bisogno di guardarsi negli occhi, di accarezzarsi, di abbracciarsi.. se le coincidenze della vita vi separano per qualche mese è un discorso, ma iniziare una relazione già con questa difficoltà è problematico.
Il mio consiglio è di avvicinarti a lui, andarlo a trovare spesso, oppure di lasciar perdere.
In bocca al lupo!
Spero che la tua scelta sarà ragionata e la meglio per tutti e due!

2006-08-03 10:39:22 · answer #2 · answered by stella84 4 · 0 0

OH SI CHE SERVE!!!iO SONO UN'ESPERTA....IL MIO RAGAZZO è PARTITO X 5 MESI IN IRAQ....CI SENTIVAMO IN OGNI MOMENTO,SMS E TELEFONO,PERò HO SOFFERTO TANTO ED ERO SEMPRE PREOCCUPATA.....SPERO CHE NON PARTA PIù ANCHE SE è IL SUO LAVORO....QUANDO SI è LONTANI SI CAPISCONO TANTE COSE...E IL MIO AMORE è CRESCIUTO SEMPRE DI PIù.....TI AUGURO TANTA FORTUNA..

2006-08-03 14:45:08 · answer #3 · answered by Lorrry 2 · 0 0

Esperienza personale:
No, la lontananza ti fa capire se dipendi o meno dalla persona.


“Può forse una distanza materiale separarci davvero dagli amici?
Se desideri essere accanto a qualcuno che ami, non ci sei forse già?”
Richard Bach

2006-08-03 13:06:14 · answer #4 · answered by fenice 2 · 0 0

nn credo. per capire se stai bene con una persona ci devi stare insieme per un lungo periodo di tempo. se stai lontano come diamine fai a capire se siete compatibili nel carattere??

2006-08-03 12:33:40 · answer #5 · answered by birillo 5 · 0 0

decisamente si. Se ami davvero qualcuno non è affatto facile vivere giorno per giorno senza vederla o addirittua sentirla, è come se il corpo si trovasse in un luogo ed il cuore fosse stato spostato dalla parte opposta dell'universo.
Un corpo non puo' vivere senza il suo organo vitale, e non possono essere divisi l'uno dall'altra...

2006-08-03 10:29:44 · answer #6 · answered by Anna Lisa 3 · 0 0

ho incontrato una ragazza un giorno e mi sono perdutamente innamorato di lei, ci siamo frequentati per un pò...poi lei è duvuta partire con i genitori lontano..per lei forse non era una cosa serie per me lo è stato...ho sofferto per molti mesi, ma se ci penso forse era una ragazza normale..l'ho amata di più quando mi mancava..ti lascio una frase "la lontananza fa sull'amore quel che il vento fa sul fuoco..spegne il piccolo e accende il grande"..

2006-08-03 10:17:52 · answer #7 · answered by dumb_pm 2 · 0 0

a me è servita...almeno per capire quanto era seria la relazione...dopo un mese che stavamo insieme son dovuta partire x 18lunghissimi strazianti giorni..
non ci starò mai più tanto lontano x così tanto tempo!

2006-08-03 10:17:30 · answer #8 · answered by simysimy 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers