esistono altre forme di vita, oltre alla nostra, in altri pianeti, dunque direi che la risp alla tua domanda è si!!
dico...nn avrai mica la presunzione di pensare che siamo gli unici essere viventi in tutto l'universo, vero??? :)
2006-08-03 01:50:32
·
answer #1
·
answered by leila_soad 2
·
4⤊
2⤋
Si e probabilmente alcuni dei famigerati ufo sono veramente delle loro astronavi in viaggio esplorativo nella galassia.Sul fatto che non si mettono in contatto con noi è probabilmente perchè la loro tecnologia che gli consente viaggi per noi oggi impossibili è talmente avanzata che provocherebbe un crash socio temporale qui da noi, immagina se avessimo dato dei missili balistici a Napoleone ! Su altri pianeti la vita potrebbe essere a livello del neolitico o solo animale o addirittura cellulare.
2006-08-03 05:33:52
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
si ma si travestono da politici.
2006-08-03 03:34:51
·
answer #3
·
answered by St. Jimmy 2
·
0⤊
0⤋
è una domanda quantomai piena di complicazioni. Provo a dire la mia nel modo più breve possibile. Premetto che sono sempre stato affascinato dalla possibilità che esista qualcuno la fuori, e per tanto, sono anni che mi documento sulla materia, scoprendo cose sempre più incredibili ed interessanti.
Innanzitutto bisogna fare una distinzione di fondo, che molti danno per scontata, ma che così non è. Generalmente con la parola "extraterrestri" si intendono forme di vita intelligenti e tecnologicamente evolute. Ben diverso sarebbe affrontare il problema se esista vita, anche in forma primordiale e unicellulare, in qualche remoto angolo del Cosmo. Quello che cercano gli scienziati da anni è il più piccolo brandello di prova che possa esservi sviluppato un microscopico organismo la fuori da qualche parte. Quello che invece stuzzica comprensibilmente la fantasia della gente è la forma di vita intelligente e tecnologicamente evoluta. Concentriamoci su quest'ultima.
Dal punto di vista puramente scientifico io sono del parere che, non avendo attualmente prove incontrovertibili né dell'esistenza né della non esistenza, non possiamo che sospendere il giudizio su una cosa del genere.
Quindi dobbiamo abbandonare l'ambito puramente scientifico e cercare quanti più indizi è possibile a favore o contro.
Trovo corretto, dal punto di vista puramente probabilistico, affermare che essendo l'Universo smisuratamente grande, è elevata la possibilità che esista almeno un sistema solare simile al nostro nel quale ci sia un pianeta che abbia incontrato le stesse condizioni favorevoli della Terra per permettere alla vita di svilupparsi.
Un tentativo di formalizzare questo calcolo probabilistico è stato fatto negli anni '60 dal matematico Frank Drake con la sua omonima equazione. Tuttavia anche questo tentativo, per quanto resti un unicum nel suo genere, può essere chiaramente sottoposto a numerose obiezioni.
Obiezioni formalizzate in seguito dal nostro premio Nobel Enrico Fermi. Il Paradosso di Fermi si basa sulla semplice domanda: "Se esistono essere extraterrestri tecnologicamente avanzati, come mai noi non ne abbiamo mai ricevuto alcun segnale? segnale radio, sonde spaziali, etc.?"
Le possibili risposte sono tante e ciascuno può sceglierne una come quella ritenuta più verosimile:
A) La vita extraterrestre non esiste
B) Esistono ma non comunicano
C) Una civiltà tecnologica non dura abbastanza da sviluppare tecnologie in grado di mettersi in contatto con un'altra.
D) Non siamo in grado di capire i loro segnali
E) Sono tra di noi
Ognuna di queste voci potrebbe essere poi sviluppata per parlarne per ore :D.... ma non voglio annoiare troppo nessuno. Se qualcuno è interessato a proseguire la discussione possiamo farlo o in privato o su qualche forum o blog :D
2006-08-03 03:11:41
·
answer #4
·
answered by tronky_1978 1
·
0⤊
0⤋
A qnt pare si visto ke l'astronave ke è andata sulla luna è stata scortata x un bel po' di tempo da un ufo!!!
2006-08-03 02:34:27
·
answer #5
·
answered by ஜмєzzαℓυиαριєиαღ 2
·
0⤊
0⤋
Ci sono prove che esistono gli extraterrestri... ma poi se si crede o no, sta a noi decidere... perchè magari non gli abbiamo ancora visto!... (almeno io no)...
Ciao!...
2006-08-03 02:05:17
·
answer #6
·
answered by ♥ PiCcOlA Flo ♥ 5
·
0⤊
0⤋
Li vedono tutti tranne me, come mai?
2006-08-03 02:02:19
·
answer #7
·
answered by Daniela T 6
·
0⤊
0⤋
naturalmente gli stranieri esistono li hanno non visti quelli dal video di zona 51.
2006-08-03 01:53:49
·
answer #8
·
answered by Luis G 1
·
0⤊
0⤋
lo spero non voglio pensare che siamo solo in tutto l universo
2006-08-03 01:52:34
·
answer #9
·
answered by Cresh 4
·
0⤊
0⤋
è ovvio. dopotutto, se è vero che l'universo è infinito, come è possibile che il nostro è l'unico pianeta abitato? sarebbe uno spreco di spazio. Non trovi?
2006-08-03 01:51:23
·
answer #10
·
answered by saggiocanfly 2
·
0⤊
0⤋