English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

39 risposte

Il buco nero è un ammasso ad altissima densità di materia. Questo significa che ha anche una forza di gravità molto forte, tale da risucchiare verso di se (come uno scarico del lavello) tutto quello che passa nelle sue vicinanze. Io penso che quello che viene attirato verso di lui si schianti e finisca con l' ingrossare il buco nero.
Non brucia perchè non c'è atmosfera con la quale fare attrito durante la caduta.

P.S. Non sono un addetto ai lavori.
Ovviamente dai un occhiata qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Buco_nero

2006-08-02 23:36:53 · answer #1 · answered by cambio nick 4 · 2 0

Penso in una discarica abusiva tra napoli e salerno.....

2006-08-02 23:22:58 · answer #2 · answered by bambesh 3 · 1 0

IN MARE

2006-08-02 23:20:43 · answer #3 · answered by luka02 5 · 1 0

un solo appunto al punto 1 di silvio_B: In realtà nulla sfugge al buco nero: qualsiasi cosa (anche i raggi X) che oltrepassa l'orizzonte degli eventi non riesce a fuggire. Se qualcosa è emesso dal buco nero questo non riuscirà mai a passare l'orizzonte.

La radiazione ipotozzata da Hawking non viene dall'interno ma è un processo legato alla materia che si trova in prossimità dell'orizzonte: supponi che non esista il vuoto ma che in realta ogni particella di materia ha da qualche parte il suo gemello di antimateria il vuoto è composto da infinite coppie di materia e antimateria. In prossimità del buco nero la forza è tale da rompere il legame che lega matria-antimateria e un parte la materia/antimateria cade dentro al buco nero l'altra parte antimateria/materia resta fuori all'otizzonte e noi incominciamo a percepirla come radiazione.

2006-08-04 05:03:59 · answer #4 · answered by bazu 3 · 0 0

per quel che ne so un buco nero è paragonabile ad un pozzo senza fondo per cui, così come è difficile avvistarli, èaltrettanto difficile capire che fine facciano le cose che inghiotte!!! Non è dato saperlo ma suppongo vaghino al suo interno anche perchè, sempre per quel poco che ne so, non è retto dalle stesse leggi di tempo e spazio che governa il nostro piccolo mondo.

2006-08-04 00:45:21 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

diventa antimateria, no?

2006-08-03 23:10:47 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

Tre opzioni

1)La gravità dell'oggetto risucchiante è tale che la materia si "distrugge" diventando energia, e quindi aumentando la forza del buco nero. Ecco perché in prossimità dei buchi neri si vedono emissioni di raggi X.

2)Il buco nero in realtà sarebbe l' ingresso di un tunnel che porterebbe o in un' altra area dell'universo o in altri universi ributtando fuori la materia e l' energia che ha aspirato. Infatti, se questo corpo celeste continuerebbe ad assorbire senza scartare nulla, dovrebbe crescere di dimensioni o comunque di "forza attrattiva", distruggendo tutto l' universo.

3)E se i buchi neri assorbissero la materia tramutandola in antimateria, e emettessero quest'ultima proprio nelle vicinanze del buco nero? Questa è solo una mia ipotesi personale, nulla di studiato scientificamente.

2006-08-03 06:53:49 · answer #7 · answered by Mortimer 6 · 0 0

Bella domanda... forse ti potrebbe rispondere meglio Stephen Hawking...
Cmq... se non sbaglio i buchi neri sono oggetti/masse ad altissima densità. Il loro campo gravitazionale è talmente "forte" che persino la luce devia dalla propria traiettoria e vi finisce dentro. Esiste un "punto di non ritorno" per gli oggetti attratti dal buco nero: l'orizzonte degli eventi, il punto oltre il quale il campo gravitazionale del buco nero è talmente "potente" da impedire a qualsiasi cosa di uscirne.

Qundi, ricapitolando, tutto quello che viene risucchiato dal buco nero sta esattamente "dentro" al buco nero.

Esiste anche una teoria seconda la quale i buchi neri non sono altro che "pieghe" nella dimensione spazio/tempo che permetterebbero i "viaggi nel tempo" ("Spazio, ultima frontiera...").
In effetti non è possibile verificare nessuna teoria esistente sui buchi neri proprio perchè qualsiasi tipo di sonda di esplorazione non avrebbe possibilità di tornare indietro a riferire. Neanche le "comunicazioni" funzionano via via che ci si avvicina al buco nero. Il campo gravitazionale distorce troppo. Quindi... stiamo sempre parlando di ipotesi. Ma la scienza è così. Soprattutto l'astrofisica :)))))

2006-08-02 23:35:51 · answer #8 · answered by ap692cv 2 · 0 0

Concordo con Silvia. Un buco nero è un punto nel quale è conservata una gran quantità di massa (di materia) q quindi di energia. Hai presente la teoria del big bang? Si pensa che l'universo intero fosse concentrato in un solo punto infinitesimale ma "pesantissimo", cioè con una massa enorme e quindi con una densità "allucinante". L'esplosione ha fatto espandere la massa diminuendone la densità. Quindi un buco nero è un concentratore di massa/energia. Tutto ciò che viene attirato dal suo campo gravitazionale non riesce più a sfuggire...ci vorrebbe una forza/energia enorme per farlo!!

2006-08-02 23:31:12 · answer #9 · answered by GiangiRed 4 · 0 0

L'unico che ha fatto ipotesi concrete è Stephen Hawking, se vuoi saperne di più leggi i suoi libri, ne ha scritto uno recentemente

2006-08-02 23:26:46 · answer #10 · answered by Giulia 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers