English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

una citazione da un film dice: "Tutto quello che devi fare è metterti le cuffie, sdraiarti per terra e ascoltare il cd della tua vita, traccia dopo traccia, nessuna è andata persa, tutte sono state vissute e tutte in un modo o nell'altro servono per andare avanti. Non pentirti, non giudicarti, sei quello che sei e non c'e' niente di meglio al mondo."
è vero? o pensate siano le solite frasi fatte??
io ci credo, credo che non vada buttato via nulla della propria vita e che dagli errori s'impari davvero tanto, crescendo molto!!

2006-08-02 08:11:45 · 5 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

5 risposte

hai pienamente ragione...ma spesso soffrire ti porta a voler cancellare dei momenti che in realtà vedendoli oggettivamente ti hanno fatto crescere,in qualche modo.
Ogni momento deve essere ricordato (un pò come ha scritto proust...) perchè in qualche modo lo merita...
Bisogna cercare di vivere al meglio e di non avere rimpianti...anche se è difficile.
ciao

2006-08-02 08:19:13 · answer #1 · answered by yxej86 6 · 1 0

Fai delle belle domande...sono d'accordo con la citazione ( ma sono curiosa di sapere che film è... mi ricorda qualcosa ma non azzardo, nero su bianco la figuraccia sarebbe pesante) Non è una frase fatta dire che dagli errori si impara, è l'unico modo per evolvere. Grazie a ciò che abbiamo vissuto finora abbiamo definito la nostra personalità, i nostri gusti, le nostre paure...e siamo sempre in mutamento...tra 10 anni avremo altre priorità, altre paure, e saranno cambiate in base agli avvenimenti della nostra esistenza, alle scelte. E poi non vogliamo parlare dei ricordi? Sono il bagaglio più prezioso che possediamo...se penso a mio nonno e alle sue storie...che forse mi annoiavano tanto tempo fa ma che ora rimpiango, penso a come sia bello vivere al massimo e cadere e rialzarsi e ridere e piangere, senza mai pentirsi o rimpiangere nulla, per poterlo raccontare!

2006-08-02 08:46:32 · answer #2 · answered by Playa 4 · 0 0

Sono d'accordo quasi su tutto tranne "...e non c'è niente di meglio al mondo.".

2006-08-02 08:38:10 · answer #3 · answered by elival64 6 · 0 0

Sono d'accordo, perchè ciò che siamo in questo momento è il risultato delle esperienze belle o cattive, delle nostre scelte, dei nostri pensieri, e di ciò che abbiamo visto e vissuto.
Quindi, senza rimpianti, nulla va rinnegato ma soltanto osservato per migliorare.

2006-08-02 08:28:15 · answer #4 · answered by Codik 5 · 0 0

Hai ragione,infondo la vita è una sola e non si possono escludere i momenti peggiori perché anche quelli fanno parte di essa.

2006-08-02 08:21:50 · answer #5 · answered by NONsonosempreio 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers