Vai avanti, ricorda che non potrai piacere a tutti, piacerai a chi, come te, ama quel genere.
Quindi non ti preoccupare: il mondo è bello perchè vario.
Tieni duro e in bocca al lupo!
2006-08-02 02:51:52
·
answer #1
·
answered by tittitre 5
·
1⤊
0⤋
Fregatene dei genitori! Se a te piace, pubblicalo! Queste non sono cose che devono dipendere dalle scelte di altre persone
2006-08-02 10:42:31
·
answer #2
·
answered by Nikos85MI 5
·
1⤊
0⤋
intanto finiscilo, poi vedi che fare. se sei minorenne hai ancora un sacco di tempo davanti e puoi prendere questo tempo per rivederlo, riscrivere, ritoccare, correggere, reimpaginare eccetera..
scrivere un libro nel 99% dei casi è qualcosa che prende perlomeno dei mesi..il primo libro, anche anni, se vuoi fare un lavoro ben fatto.
fallo leggere, o fanne leggere delle pagine in famiglia e/o agli amici, cercando di farti dare un parere onesto.
quando potrai, da maggiorenne o con l'appoggio dei genitori, vai a registrare "l'opera" a tuo nome, in modo da proteggere i tuoi diritti, poi mandalo in giro, magari solo qualche estratto, o tutto il libro, a tuo giudizio.... lo mandi in giro a editori, la nord e la mondadori sono le più ricettive, sul fantasy...
puoi tentare anche la via del concorso letterario "di genere"... guarda sul sito www.fantasymagazine.it
ci scrivono autori fantasy affermati come D'angelo, curatori e organizzatori di concorsi letterari eccetera...
prima di fare una qualsiasi tra queste cose però, renditi conto del fatto che molto molto difficilmente riuscirai a pubblicare qualcosa, a maggior ragione se pensi di farlo senza metterci "del tuo" economicamente parlando. fatti una corazza di durezza, buonsenso e umiltà, perchè potresti anche scoprire di non essere affatto brava più di tanti altri che fanno anticamera da anni, potresti scoprire che servono gli agganci più che non la costanza... oppure potresti scoprire di essere brava al punto da entusiasmare un editore...ma questa è la possibilità più remota.
parti da questo principio e vedrai che non resterai troppo delusa nel (purtroppo) probabile caso, che il tuo libro non valesse molto agli occhi dei potenziali editori.
soprattutto: non credere mai alle promesse di eventuali maneggioni del settore. tutto per iscritto, e anche così, vai da un avvocato il momento stesso in cui si comincia a parlare sul serio di pubblicazione.
buona fortuna
2006-08-02 10:11:27
·
answer #3
·
answered by Alessandro 5
·
1⤊
0⤋
non porti limiti e continua. Chi ha la fortuna come te di avere un'arte non deve frenarla. se i tuoi genitori ti vogliono bene faranno di tutto per aiutarti...o se no fallo di nascosto.è stupendo finire un lavoro che hai amato alla follia. buona fortuna
2006-08-02 10:07:01
·
answer #4
·
answered by stocaz_united 3
·
1⤊
0⤋
pensa se Melissa P. avesse fatto leggere il suo libro ai genitori prima di farlo pubblicare!
non preoccuparti: finisci il libro così come l'hai cominciato, con entusiasmo. Poi si vedrà :)
2006-08-02 10:05:45
·
answer #5
·
answered by spery 1
·
1⤊
0⤋
sarebbe sempre stato il mio sogno scrivere un libro ma non ne ho le capacita'! Percio', tu segui il tuo cuore e la tua penna, scrivi, scrivi e non ti curare di quello che pensano gli altri. Perche' i tuoi genitori non dovrebbero darti l'ok? ci sono cose che ti farebbero vergognare se le leggessero? semplice: glielo dici chiaro e netto "non leggetelo, potreste restare un po' colpiti.... mi vergognerei e poi non me lo fareste pubblicare e qusto è il mio sogno!" lo mandi ad un editore e vedrai che se viene pubblicato, poi saranno orgogliosi!! senno' aspetta di essere maggiorenne e agisci da sola!
tanti in bocca al lupo!!!!!!!!
2006-08-02 09:54:59
·
answer #6
·
answered by senonsbaglio 4
·
1⤊
0⤋
Usa uno pseudonimo se non vuoi uscire allo scoperto. Ti auguro di venire pubblicata. Ciao
2006-08-02 09:53:57
·
answer #7
·
answered by Lilith § 6
·
1⤊
0⤋
Io ho scritto due libri e due sceneggiature (non pubblicati, naturalmente!) e ad un certo punto mi fermo sempre perché scoraggiato! (anche adesso!)
Parti in partenza con l'idea che il libro NON verrà pubblicato e finiscilo SOLO PER TE. Magari aspetta un po' fa passare l'estate e poi riprendilo. Alla fine ti sentirai bene.
Ma lo devi finire. Lo devi ai personaggi che hai creato. Sei in debito con loro!
Poi se non piacerà a nessuno e non verrà pubblicato, chissenefrega. Potrai sempre dire "ho scritto un libro".
2006-08-02 09:53:41
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Non fermarti, prosegui, nella vita non si sa mai: gli scrittori nascono in qualche modo!
E comunque se alla fine non ti piacerà ciò che hai scritto, ti resterà sempre l'esperienza di un buon allenamento.
Ciao e....in bocca al lupo!
2006-08-02 09:53:40
·
answer #9
·
answered by oglala13 1
·
1⤊
0⤋
Se piace a te, non devi farti scrupoli. Non puoi certo scrivere un libro perchè piaccia a loro. E non devi nemmeno sentirti forzata a tagliare cose che per te sono fondamentali.
Poi non credo possano rivoltarsi contro di te perchè scrivi un libro fantasy... a meno che tu nn faccia uso di droghe x scriverlo... ma son altre storie, no?
2006-08-02 09:52:59
·
answer #10
·
answered by Yapi 3
·
1⤊
0⤋