English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2006-08-02 02:40:34 · 24 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Politici

24 risposte

Non sta a noi giudicare. Dipende dalla sua coscienza e..dalla volontà di Dio!

2006-08-02 02:45:18 · answer #1 · answered by Lady 5 · 2 0

per i cubani fidel e un mito ci sono stato per 6 mesi e vero che non hanno la nostra tecno ma sono terribilmente uguali noi italiani come gli americani ci illudiamo di essere ricchi e in parte lo siamo ma siamo veramente liberi? e se qualche bravo politico italiano morisse dove andrebbe . leggendo tutte queste risposte allora e vero l italia e il paese dei balocchi.

2006-08-02 16:04:01 · answer #2 · answered by luigi m 1 · 1 0

Appunto, caro Bond, il problema è che esiste gente come te che identifica la libertà col McDonalds. Quanto a cielo e inferno, a parte che non credo nell'al di là, ci sono personaggi che sono difficili da inquadrare, specie senza prospettiva storica. Cuba ha evidenti problemi di democrazia, ma il governo castrista pone le sue basi su una rivoluzione che ha posto termine a una delle più feroci dittature di tutti i tempi, a sua volta insediata dall' occupazione colonialista americana che sfruttava i beni e il lavoro del popolo cubano da oltre 60 anni. Cuba ha uno dei sistemi sanitari più avanzati al mondo, il sistema scolastico garantisce istruzione gratuita a tutti i cubani da 50 anni, le idee di Che Guevara hanno contribuito alla liberazione di molti popoli su tutto il pianeta, e non dimentichiamo la guerra peggiore di tutte, il vigliacco embargo americano. Con tutte le contraddizioni del caso, avrei voluto vedere Cuba inserita in un contesto internzaionale di "normalità": forse avrebbe potuto sorprenderci.
P.S.: e le ragazze cubane sono bellissime.

Caro Bond, torni sul luogo del delitto. Cuba non è il paradiso (anzi, per certi aspetti lo è, ma tu e i tuoi amici marines non apprezzereste). Che la sanità sia di primo ordine non lo dico io, ma la OMS, che i bambini siano istruiti lo dice l'ONU. Tu dirai: anche in America. A parte il fatto che le scuole pubbliche americane sono a pezzi, e che non così raramente bisogna schivare le pallottole di qualche pazzo armato fino ai denti, bisogna vedere a spese di chi i bambini americani sono nutriti ed istruiti. Per quanto riguarda le ragazze, a prte che sei offensivo, ti garantisco che girare a Cuba con una ragazza vuol dire subier controlli continui dalla Poliza, e lo stato non guadagna assolutamente nulla da certe abitudini.

2006-08-02 10:15:26 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

E tu, scaglieresti la prima pietra?

2006-08-02 10:09:40 · answer #4 · answered by vampick 7 · 1 0

non credo sia ns compito giudicare...

2006-08-02 10:08:24 · answer #5 · answered by Pachessa 3 · 1 0

X Bond: ma come diavolo stai? cosa credi che un Mc Donald significhi la Libertà? cosa credi che il Mc Donald abbia la coscienza pulita?? svegliati! ed informati, ignorante! i Mc Donalds hanno estirpato tantissime culture culinarie tradizionali dei luoghi, inquinato gran parte del pianeta, ucciso quantità incredibili di animali cresciuti in maniera indegna e malsana, fatto ammalare e morire moltissime persone per disfunzioni all'apparato circolatorio, cardiovascolare, tumori e via dicendo...e tu mi dici spero di vedere a Cuba un Mc Donald??!! sei un poverino...filoamericano ed amante della dittatura quanto un quasiasi comunista, fascista o nazista: in questo caso amate della dittatura dell'Occidente, delle multinazionali assassine e delle stragi "legali" che si compiono ogni giorno sotto i nostri occhi...MI FAI SCHIFO.

2006-08-02 09:57:16 · answer #6 · answered by ? 3 · 1 0

Non sta a noi decidere se è il cielo, o se è l'inferno...
In poche parole dipende da Dio...
Ciao!...

2006-08-02 09:51:39 · answer #7 · answered by ♥ PiCcOlA Flo ♥ 5 · 1 0

Per i cubani in inferno, per i turisti in paradiso!!!! :))

2006-08-02 09:45:35 · answer #8 · answered by *!Suky18!* 4 · 1 0

Come si è potuto rispondere che Fidel Castro ha salvato cuba dalla dittatura. Mai una "castronata" è stata così grossa. Perché prima di dire cose allucinanti, non ci si informa con quelle povere cubane che pur di scappare da quella terra si sobbarcano all'escamotage del matrimonio con chiunque di un altro paese, compresa l'Italia. Provate a chiedere cosa dicono della splendida "repubblica" cubana, dove paghi anche l'aria che respiri. Me l'hanno detto innumerevoli cubani che qui lavorano come pazzi per mandare un po' di denaro ai parenti sfortunati rimasti, dove la luce è razionata, dove lo zucchero è come sabbia d'oro, dove sono rarissimi gli elettrodomestici chiusi con i lucchetti e le catene per non essere depredati dai derelitti affamati, dove le figlie sono offerte per poter far sopravvivere tutta la famiglia. E poi rispondetemi: perché i cubani fanno follie proprio per emigrare negli Stati Uniti? L'economia dell'isola si regge sulla prostituzione (attività molto remunerativa) e sul turismo da adescamento sotto la luce del sole. Quasi tutto è proibito, e gli sfortunati che restano, aspettano che i parenti dall'estero possano dare un po' di ossigeno ai loro poveri stomaci che sono solo colmi di fame. Se ciò fa storcere il naso, o, peggio, non è ritenuto credibile, conferma che di Cuba non si sa un bel niente di niente!!!!!! Non restate ad ammirare le luci dei night, perché tutta quella luce gronda di cose che non voglio nominare

2006-08-02 18:36:12 · answer #9 · answered by Antonino M. 3 · 1 1

Se Fidel Castro morisse non andrebbe all'inferno,infatti satana andrebbe in sciopero e chiederebbe:"Cosa ho fatto di male io?"!
Il purgatorio non accetta relitti umani e lo rifiuterebbe.
Nel paradiso troverebbe tutte le povere vittime della sua sete di potere che lo aspettano per gonfiarlo in eterno!
Dove andrebbe?,sottoterra.!
Uno cosi non merita l'immortalità dell'anima,ne in paradiso,ne nel purgatorio e ne nell'inferno!

2006-08-02 12:06:33 · answer #10 · answered by dragonliquid 2 · 1 1

fedest.com, questions and answers