Si devi dargli un motivo per vivere......devono sapere che la loro presenza serva a aiutare qualche altra persona...portali dove veramente la gente sta male...alla sera dove bivaccano i barboni...negli orfanotrofi..negli ospedali...nei ricoveri dei vecchi dove la maggior parte sono posteggiati dai " parenti " chiedigli come si potrebbe fare per aiutare questa gente...vedi che lo scopo lo trovano...se hanno la sensibilità ( chi cerca il suicidio + delle volte si sente un peso per gli altri...falliscono e non vogliono vedere il dolore della famiglia...il parente è malato e non riescono a sopportare quello che vedono....sono altamente sensibili)per uccidersi ....l'hanno anche per aiutare gli altri......
2006-08-02 05:22:20
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
4⤊
1⤋
se ti senti un aspirante suicida è difficile pèoter aiutare qualcun'altro... se conosci una persona ache aspira al suicidio invitala a parlarne a te e a qualcuno che può veramente aiutarla ad esempio uno psicologo... jung diceva che tutti noi nel corso della vita è come se camminassimo con un sacco di juta sulle spalle : se non impariamo a "svuotare" di tanto in tanto questo sacco arriva il giorno che ci schiaccerà...
2006-08-02 02:28:59
·
answer #2
·
answered by maurizio s 2
·
1⤊
0⤋
Chi tenta il suicidio è perché, di solito, a perso fiducia in se stesso, nel mondo o a subito l'appoggio che gli serviva per andare avanti; la cosa migliore quindi sarebbe aiutare la persona a trovare un nuovo appoggio, magari più stabile, perchè no anche un obbiettivo nuovo da raggiungere (basta anche uno piccolissimo!!)
2006-08-02 04:08:22
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
se hai dei problemi prova parlarne con qualcuno di cui ti fidi
se non hai nessuna persona veramente fidata, intendo al 100% prova ad usare anche questo metodo
in answer parli con qualcuno
lui non ti conosce personalmente ma è meglio potersi sfogare in qualche modo con qualcuno
io non ti conosco ma posso solo dirti che la vita è importante e non buttarla via
un bacio
2006-08-02 02:59:07
·
answer #4
·
answered by Luisa 4
·
0⤊
0⤋
Ma come si fa ad essere "aspiranti suicidi" ? Personalmente credo che il suicidio sia un atto estremo, un attimo in cui la consapevolezza di se è completamente annientata, un attimo in cui il buio è talmente pesto da impedire a qualsiasi raggio di luce di penetrare, quel momento tragico e terribile nel quale si farnetica che qualsiasi cosa al di fuori di se, sia più importante di se stessi e della propria vita. Non posso immaginare che sia qualcosa di premeditato, nessuno credo, nel pieno delle proprie facoltà mentali, desidererebbe togliersi la vita. Nemmeno la depressione può indurre ad un gesto così inconsulto, perchè la depressione è una richiesta d'aiuto della nostra anima, è quel momento in cui tutto rallenta e ci si sente inutili e scoraggiati, ma la depressione non istiga a morire, ma lascia vivere, anche quando è profonda. Nemmeno la disperazione può indurre al suicidio, perchè la disperazione è solo l'altra faccia della speranza. Se non c'è speranza non c'è nemmeno disperazione. Arrivare a compiere un atto così tremendo vuol dire rinnegare completamente se stessi e tutta la propria storia, e non può scaturire da una premeditazione ma solo da un istantaneo attimo di follia, di conseguenza non credo si possa prevenire il suicidio.
2006-08-02 02:52:41
·
answer #5
·
answered by essebi6802 4
·
0⤊
0⤋
http://www.telefonoamico.bi.it/sepensisuicidio.htm
2006-08-02 02:42:01
·
answer #6
·
answered by sam6 3
·
0⤊
0⤋
è una domanda molto triste che comunque ha bisogno di essere approfondita. io penso che comunque l'intellingenza è la capacita' si superare situazioni APPARENTEMENTE difficili, basta parlare sfogarsi, secondo me, e ti parla una persona che comunque ha " navigato " pareccho nella vita , ho avuto tantissimi momenti difficili , momenti in cui veramente non riuscivo a vedere oltre , ma alla fine con un sorriso e molta forza ho cercato e cerco di superare tutti i problemi, mortificazioni e frustazioni che la vita ci presenta. Questa è la nostra unica occasione di vivere , passeranno gli anni i secoli il mondo potra girare al contrario ma noi non torneremo mai piu su questa terra, allora stringi i denti e vai avanti, ne vale la pena , coraggio.
2006-08-02 02:38:43
·
answer #7
·
answered by symbiol 2
·
0⤊
0⤋
Se senti un grande senso dim responsabilità, secondo me non ti suicidi perchè da morto non sei utile a nessuno,..........un suicidio tuo o di qualcun altro,non è una tragedia,è una scemenza,...a tutto c'è rimedio,tranne che alla morte,...tutto si appiana,le cose con il tempo vanno a posto da sole,e,come dico sempre ai miei figli ,quando arrivano e mi dicono -mamma c'è un problema.....-- --solo uno...meno male! pensavo peggio!!!oppure---allora diamoci da fare prima lo risolviamo meglio è...da dove si comincia...!!!!!spero di esseri stata di aiuto contattami se posso fare di più ...volentieri..qui siamo una squadra ben esperta in materia di guai....
2006-08-02 02:37:18
·
answer #8
·
answered by rosaura_54 2
·
0⤊
0⤋
Se una persona dice di volersi uccidere puoi stare tranquillo che difficilemte lo farà...
il suicidio è una cosa che è il risultato di un disagio psicologico molto forte...chi si suicida in genere lo fa "sul momento"....ossia non pensa per settimane e mesi a volersi uccidere e poi lo fa...invece sente il peso della sua vita crescere sempre di piu fino al momento in cui decide di farla finita...ma nel momento in cui decide di farla finita la fa finita e basta e non lo dice agli altri.
Se te lo dici agli altri è perchè vuoi aiuto e nn farla finita....
2006-08-02 02:35:08
·
answer #9
·
answered by piggy_2006it 3
·
0⤊
0⤋
Per suicidio s'intende l'atto col quale l'individuo si procura volontariamente e consapevolmente la morte.
È il gesto autolesivo più estremo, tipico in condizioni di grave disagio psichico, particolarmente in pazienti psichiatrici affetti da grave depressione e/o disturbi della personalità di tipo psicotico.
Il tentato suicidio non viene considerato reato dall'ordinamento giuridico italiano e da molti altri ordinamenti civili moderni, nonostante lo fosse nei periodi anteriori alla Rivoluzione francese. Al contrario, la legge 580 del codice penale vieta categoricamente sia l'istigazione sia l'agevolazione in qualsiasi modo del suicidio altrui. In molti stati (p.e. la California) il tentato suicidio continua a costituire reato.
Sociologicamente il suicidio è stato trattato in modo molto approfondito da Emile Durkheim, che lo categorizza in quattro diverse modalità:
egoistico
altruistico
anomico
fatalista
Metodi
1.1 Overdose-avvelenamento
1.2 Danni fisici
2 Sociologia e religione: il suicidio in azioni belliche e terroristiche
3 Il tema del suicidio nella musica
4 Psicologia
5 Filosofia
6 Il tema del suicidio inteso come atto di ribellione
7 Voci correlate
8 Bibliografia
9 Collegamenti esterni
se ti va di leggere quarda qui http://it.wikipedia.org/wiki/Suicidio
cmq se leggi c'è scritto ke il tutto è portato da un fatto di malessere interiore o di depressione nn c'è x forza da essere squilibrati x suicidarsi ma se hai qlc ke credi sia arrivato al punto di nn poter piu sopportare certi problemi o un certo malessere interiore tanto da portarlo a dire basta.....nn so dirti se x qs persone ci possa essere un aiuto concreto i casi sn i piu disparati ma sicuramente una voce amica aiuta sempre
2006-08-02 02:30:28
·
answer #10
·
answered by saraz 2
·
0⤊
0⤋