English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Se accettate di crescere vostro figlio, quali possono essere gli atteggiamenti da assumere, gli accorgimenti e le attenzioni nei confronti di vostro figlio se dopo la nascita veniste a sapere che vostra moglie lo ha avuto da una "scapatella" segreta?

2006-08-01 23:12:52 · 11 risposte · inviata da chicco26apr 1 in Relazioni e famiglia Famiglia

Mia moglie non vuole vivere con il padre pensa che io sono il padre migliore in quanto ho disiderato ed atteso il suo arrivo con tutta l'anima. il dilemma sta nell'aspetto morale della cosa al dila se io e mia moglie decidiamo di continuare a mentire o meno in merito le sue origini.

2006-08-01 23:35:21 · update #1

Il fatto è che non avevo avuto il minimo dubbio sulla paternità, ho saputo della relazione dopo la nascita dopo aver iniziato a sentirlo mio, nostro, immaginavo una famiglia serena e felice ed ora che ho saputo sono sconvolto. Dopo tutto crescendo non si evincono somiglianze tra me e "mio" figlio.

I tradimenti possono anche essere "indotti" dal coniuge siamo daccordo, con la trascuratezza o atteggiamenti superficiali o scontati. Va capita anche la ragione che ha portato il coniuge alla ricerca di sensazioni nuove fuori dal matrimonio.

Cmq di fronte alla comune decisione e convinzione di voler crescere insieme nostro figlio, mi chiedevo come ci si dovrà comportare nel quotidiano, quando lui ci farà quelle domande spiazzanti che solo i bambini sanno fare ? Forse è necessario uno psicologo o un consulente familiare ?

2006-08-02 00:58:11 · update #2

11 risposte

non farei assolutamente nulla....tua moglie sa che il figlio non è tuo e te lo ha detto rischiando di perderti giusto ? e questo è un'atto di coraggio e trasparenza.
se è questa la donna che vuoi accanto a te fai in modo che l'altro sparisca dalla vostra vita.
quello che hai atteso è tuo figlio, non avrai atteggiamenti strani dai quale lui possa capire, perchè se ci metti l'amore che hai avuto tenendolo tra le braccia la prima volta tutto sarà facile.
sono padre anch'io e ti posso assicurare che oggi a 20 anni di distanza non me ne importerebbe un fico di quello che ha fatto sua madre, lui è la cosa più imortante della mia vita e conosco in lui prima di tutto un'altra persona con la quale ho avuto la fortuna di fare un pezzo di strada con amore e tenerezza.
e sono un uomo normale.
F

2006-08-02 05:50:24 · answer #1 · answered by Anonymous · 6 1

posso risponderti come se fossi il bambino e posso dirti solo che vorrei con me solo il padre che mi ha cresciuto e che mi ha dato affetto...... non sarebbe un padre quello che ha messo incinta mia madre e basta.....
comunque sarei più arrabbiata con mia madre che con il padre che mi ha cresciuto.....

2006-08-02 08:54:58 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

I bambini si possono crescere in un modo solo,"con tanto amore" ...se.poi sai che non è tuo figlio ma hai deciso che gli farai lo stesso da padre, hai già fatto una scelta d'amore,quindi ,contrariamente a ciò che ti diranno gli altri ricordati sempre che Lui non è tuo figlio,è di più,è una scelta d'amore..............

2006-08-02 06:38:07 · answer #3 · answered by rosaura_54 2 · 0 0

il punto e' questo...quanto ami tua moglie? in genere le scappatelle vengono fatte se il marito che si a accanto non ha molte attenzioni verso sua moglie...ci si sente trascurate, vulnerabili, e basta che qualche uomo ci fa' sentire importante ecco che scatta la scappatella.......cmq l'atteggiamento da assumere e' ....dimentica tutto e' tuo figlio, crescilo con amore e le attenzioni di cui a bisogno....rimuovi questo piccolo inconveniente "seppur grande" dalla tua mente , perche' un giorno non si trapeli questo segreto.....vivi questo momento felice di padre, e copri di attenzioni sua madre, ora siete una famiglia, quante persone cmq si rivolgono alle adozioni? o alle inseminazioni? ecco fai finta che lei abbia fatto l'inseminazione ...sara' piu' facile per te accettare la cosa, perdonala perche' anche per lei e' stata dura sapere che era incinta non del suo amato, e se cmq lei abbia deciso di condividere lo stesso questo amore e' perche' ti ama....poteva anche decidere di lasciarti con una scusa banale e crescere da sola suo figlio non ti pare?...auguroni PAPA'

2006-08-02 06:36:38 · answer #4 · answered by laura_lauit2000 6 · 0 0

i figli sono di chi li cresce non di ki li fa.

2006-08-02 06:31:10 · answer #5 · answered by acarlo_big 3 · 0 0

Be se scrivi che accetti di crescerlo, e intendi stare con la mamma, che se nn ho capito male diventa la tua donna, nn puoi fare altro che volerli bene! Comportarti come se fosse tuo figlio! Come accorgimento, sicuramente devi abituarlo da piccolo a sapere che nn 6il padre, xche da grande quando lui ti vorrà molto bene, sapere che nn 6il vero padre, è molto brutto, xlui sarebbe una grande mazzata! Invece se sa la verità un gg quando capirà apprezzerà ancora di +il tuo affetto!!

2006-08-02 06:25:57 · answer #6 · answered by RiCKardO 2 · 0 0

allo stesso modo di cm cresceresti un figlio totalmente tuo! se lo accetti allora devi garantirgli anke tt i l tuo amore incondizionato e illimitato altrim puoi anke tirarti indietro ma pensaci bn prima di farlo d'altronde nn è tuo ma lui nn lo sà e ti cnsidererà sempre suo padre, ti vedrà cm un modello di vita e un giorno qnd gli dirai la verità se lo farai, ti sarà cmq riconoscente x l'educazione e i sacrifici fatti x crescerlo cm se fosse stato davvero tuo e qst ti riempirà di orgoglio!!

2006-08-02 06:25:55 · answer #7 · answered by A bee on a flower 7 · 0 0

Situazione non facile. Se amassi la donna in questione, accetterei di trattare il suo bambino come se fosse mio figlio, ma non gli mentirei, gli direi la verità fin dall'inizio e lo incoraggerei a conoscere anche il suo padre biologico. Nascondendogli la verità, si rischia di combinare disastri, perché lui in qualche modo sentirà sempre che c'è qualcosa che non va e, non capendo perché, starà probabilmente male.

2006-08-02 06:24:51 · answer #8 · answered by SilviaBO 7 · 0 0

il padre ke lo cresce nn è il suo padre naturale???
sono una donna e nn ho di questi problemi, qualsiasi figlio in un modo o nell'altro sarebbe "per metà" mio!!
nn so veramente cosa rispondere, crescere un figlio di un altro??? la cosa a essere sincera nn mi piace per niente!!!!
poi xò kissà, magari nn è la fine del mondo!

2006-08-02 06:23:37 · answer #9 · answered by snu 5 · 0 0

cavolo è così difficile che non saprei rispondere....
dirti come se fosse tuo è facile, ma infondo non è così
penso che ci voglia tanto fegato e coraggio

2006-08-02 06:21:27 · answer #10 · answered by Fiore 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers